UFFICIALE SteamWorld Dig

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,289
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
swd.jpg

Trama
Il gioco è ambientato in un futuro steampunk dove l'umanità sembra essersi estinta, lasciando il mondo in mano a strane creature e individui meccanici.
Rusty, un misterioso robot a vapore, riceve in eredità la miniera dello zio dopo la sua scomparsa; durante il tragitto il suolo cede sotto i suoi piedi, facendolo cadere in una caverna. Lì incontra una sua simile, che riferisce di aver trovato il cadavere del parente; giunto sul posto Rusty commenta dispiaciuto e raccoglie gli attrezzi del defunto, cercando a colpi di piccone una via d'uscita. Arrivato in superficie scopre di trovarsi in una piccola città chiamata Tumbleton, dove grazie ai minerali estratti potrà commerciare con i pochi abitanti in cambio di denaro e miglioramenti.

Gameplay
SteamWorld Dig è un platform minerario nel quale i compiti del protagonista sono principalmente scavare minerali e tornare in superficie per venderli, acquistando miglioramenti per varie attrezzature.
Scendendo nelle profondità del terreno diventerà sempre più difficile lavorare, incontrando mostri aggressivi e necessitando di attrezzi migliori per continuare a scavare agevolmente.

Comparto Tecnico
Il gioco è sviluppato su un motore grafico proprietario, la grafica stilizzata 2D è buona, arricchita da effetti come bloom e occlusione ambientale.
L'audio è apprezzabile, caratterizzato da una colonna sonora piacevole e da suoni azzeccati.

Sviluppo
SteamWorld Dig è stato sviluppato e pubblicato da Image & Form Games inizialmente per Nintendo 3DS il 7 agosto 2013, subito dopo sono arrivate versioni anche per le piattaforme più recenti.
Il 21 settembre 2017 è stato pubblicato un secondo capitolo.

Trailer

Disponibile per PC su Steam, Origin, GOG, Humble Bundle e Microsoft Store.
Disponibile per Console su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Nintendo 3DS, PlayStation Vita e Nintendo Wii U.
Disponibile in Streaming su Google Stadia.​
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Gioco fantastico, lo avevo preso gratis su Origin durante il periodo di 'Offre la ditta' e l'ho letteralmente divorato, scavando praticamente tutti gli anfratti! Non lunghissimo ma comunque divertente :)
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,289
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Gioco fantastico, lo avevo preso gratis su Origin durante il periodo di 'Offre la ditta' e l'ho letteralmente divorato, scavando praticamente tutti gli anfratti! Non lunghissimo ma comunque divertente :)
Anch'io l'ho gradito molto, se ti interessa nel 2017 è stato rilasciato il secondo capitolo.
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!