DOMANDA Steam su Nvme ?

Walter White

Utente Attivo
231
11
Curiosità, ma in generale l'utente medio o "misto" o meglio quello che ci gioca ma ci lavora anche, tiene Steam sul disco M2 Nvme, oppure su un meccanico?

Attualmente ho un SSD Sata da 256GB, ci tengo solo il sistema operativo ed i programmi, Steam che nel mio caso l'archivio è generoso, lo tengo su dischi terzi meccanici, e va molto bene a me basta ed avanza anche se ci gioco poco, testata al momento la cartella pesa quasi 600GB avendo scaricato solo i titoli di mio sporadico interesse.

Dovendo cambiar PC e prendere un nuovo disco veloce da boot M2 Nvme PciEx 3.0, sono indeciso sui tagli da scegliere, se 500Gb o 1TB (i 2TB lasciamoli perdere assolutamente inavvicinabili al momento come prezzo) la differenza di prezzo tra 512Gb/1TB può essere molto importante anche pari al doppio.
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,930
9,252
Tutto su ssd, NVMe nell'uso normale non si nota la differenza da un SSD, ma tra meccanico e ssd ci sono svariati secondi in meno di caricamento nei giochi, non solo caricamento iniziale ma anche magari caricamento texture durante il gioco
 
  • Mi piace
Reazioni: Walter White

Ottoore

Utente Èlite
26,343
13,247
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Dovendo cambiar PC e prendere un nuovo disco veloce da boot M2 Nvme PciEx 3.0

Non l' ha prescritto il dottore. Se non vuoi/puoi permetterti un nvme da 1tb ma al contempo hai tanti giochi da avviare nello stesso periodo compri un sata da 1tb e prendi 2 piccioni con una fava.
Tanto sai benissimo pure tu che è solo un vezzo quello degli nvme.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!