Steam. Se un giorno chiudesse i battenti?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mario012

Nuovo Utente
Messaggi
64
Reazioni
3
Punteggio
27
Salve a tutti, allora apro questa discussione per sapere la vostra opinione su questo argomento su Steam. Allora sono sempre stato un amante dell pc gaming, per vari motivi tra i quali la grafica, il mouse e tastiera , e ccc. Però il pc gaming ha un difetto che le consol non hanno, e dal mio punto di vista il difetto e parecchio grosso, cioe il collegamento obbligatorio a Steam per attivare le key dei giochi. Mettiamo caso che un giorno per sbaglio ti bloccano l'account Steam, e tu su quel account hai attivato tantissimi giochi, in poche parole tu i cd dei giochi che hai puoi usarli come sotto bicchiere perché non valgono piu nulla, visto che non potrai piu installarli senza Steam. E poi ce un'altra ipotesi che e molto ma molto piu difficile che accada, cioe che un giorno Steam fallisse non si potra piu rigiocare ai vecchi capitoli. E questo e davvero un rischio perche ce gente che a speso centinaia o addirittura migliaia di euro su un account che se per sbaglio venisse bloccato, che tra l'altro succede molto spesso in giochi online, potresti buttare via la tua collezione di videogame.
Quale e la vostra opinione su questo argomento?
 
La chiusura di un account non è un pericolo, non succede se non in casi estremamente gravi e rari. Se un giorno dovesse chiudere sarà premura loro e degli altri sviluppatori di abbattere il DRM di Steam, fallire è pressoché impossibile quindi si possono organizzare a riguardo
 
Steam: Game and Player Statistics

ti pare che 11 milioni di utenti , di cui 7 milioni attualmente collegati nelle ultime 48ore (dicesi utenti attivi) possa permettere una cosa simile? (sono rimasto che in italia siamo 6milioni)

in ogni caso i giochi rimarranno sempre disponibili dove sono, al massimo steam smetterebbe di vendere giochi come dici tu.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top