Steam Mover Opinioni

alvy

Utente Attivo
751
44
Qualcuno conosce questo software?ecco cosa fa

Steam Mover è un programma gratuito per Windows 7 e Vista (su XP non funziona) che permette di spostare i programmi installati sul PC senza rimuoverli e reinstallarli. In questo modo, potrai muovere i tuoi software da un disco all’altro facendoli rimanere perfettamente funzionanti. Ecco come funziona.

Steam Mover utilizza una funzione chiamata giunzione NTFS per spostare le cartelle dei programmi facendo credere a Windows che queste ultime siano ancora nella loro posizione originale (reindirizza le cartelle originali verso le cartelle in cui vengono spostati i programmi, tanto per intenderci), in questo modo i programmi, anche se spostati, rimangono utilizzabili e funzionanti come se non fossero mai stati rimossi dalla loro cartella di origine.

Prima di vedere come spostare programmi installati sul PC, devi quindi accertarti che le partizioni o gli hard disk oggetto che vuoi usare per trasferire i tuoi programmi siano entrambi formattati con il file system NTFS (quello predefinito di Windows 7 e Vista). Per fare ciò, recati in Start > Computer, fai click destro sull’icona del disco fisso o della partizione che vuoi controllare e seleziona la voce Proprietà dal menu che compare. Nella finestra che si apre, accertati che alla voce File system corrisponda il tipo NTFS, altrimenti non potrai usare Steam Mover per spostare i tuoi programmi.


La mia domanda nasce dal fatto che sono in attesa del pc nuovo e cosi installando tutto da zero e avendo l'hard disk da un tera lo vorrei dividere in 2 partizioni....una con programmi indispenabili che uso sempre (e poi farmi una bella immagine che man man mano posso aggiornare)e mettere sulla seconda partizione i giochi e altri programmi e dati(musica-film-foto ecc ecc) che userei di meno tramite appunto questo software.

Altre idee?esistono altri software simili?qualcuno usa questa metodo?

ps installando da zero si possono già installare direttamente su un'altra partizione (non ci avevo pensato :D )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili