Steam - importare un gioco salvato su un Hard Disk esterno in un altro Pc ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

New_Entry

Nuovo Utente
33
3
Ciao a tutti, avendo a casa il problema di una rete internet limitata a consumo di soli 50gb. Son dovuto andare a casa di un mio amico che ha Internet non a consumo, per eseguire il download di un gioco scaricato da steam dal peso di ben 64gb usando il mio account di steam ovviamente.
E' stato scaricato sul mio hard disk esterno da portarmi via a casa per poi installarlo sul mio nuovo computer. Vorrei sapere com' è la procedura da steam per spostare il gioco scaricato dall'Hard Disk esterno da importare nel mio nuovo computer inserendolo precisamente nella cartella dove ho già gli altri giochi di steam ? ho trovato la prcedura su come eseguire da steam il download di un gioco su un hard disk esterno ma non il contrario cioè come importarlo su un'altro pc.. qualcuno può aiutarmi ?
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,813
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Puoi fare così, copia semplicemente il gioco nella cartella di installazione dei giochi e poi fai partire l'installazione da steam
Ti verificherà i file e se sono buoni te lo convalida
 

New_Entry

Nuovo Utente
33
3
Puoi fare così, copia semplicemente il gioco nella cartella di installazione dei giochi

Scusami, però ho notato che aprendo la cartella SteamLibrary che avevo creato inizialmenteal suo interno mi ha creato diverse cartelle sull'Hard Disk esterno..
qual'è precisamente tra queste quelle che dovrei copiare per poi incollarla tra le presenti nel mio pc ?
ti posto tre piccole foto in sequenza..

Devo tra tutte esse solo copiare la cartella Gears5 oppure anche altre cartelle ?
 
Ultima modifica da un moderatore:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,813
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Affichè la lettura sul forum risulti sempre piacevole chiediamo gentilmente di utilizzare lo SPOILER per le immagini

Stavolta lo faccio io la prox ricordalo...

Devi copiare solo la cartella del gioco dentro la stessa destinazione dei giochi della libreria di stream nel tuo caso la cartella gears 5 che va copiata così com'è dentro common/app
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili