DOMANDA Stazione Saldante BGA

davicos

Utente Attivo
226
11
Salve a tutti,
online ho visto dei video di queste stazioni saldanti per rimuovere per esempio schede video saldate sulle schede madri dei notebook.
Si ottiene lo stesso risultato utilizzando una pistola termica (con le dovute precauzioni circa l'isolamento di componenti limitrofi?

Poi ho visto un altro video di un'altra stazione saldante ad infrarossi in cui si vedeva però che il chip, alla fine del processo, era praticamente bruciato. In questa maniera però risaldare un altro chip risulta impossibile no? Si brucerebbe anche quello. Come funziona quest'ultimo che non l'ho capito bene.

NB: se posso e se volete inserisco il link del video.

Grazie.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti,
online ho visto dei video di queste stazioni saldanti per rimuovere per esempio schede video saldate sulle schede madri dei notebook.
Si ottiene lo stesso risultato utilizzando una pistola termica (con le dovute precauzioni circa l'isolamento di componenti limitrofi?

Poi ho visto un altro video di un'altra stazione saldante ad infrarossi in cui si vedeva però che il chip, alla fine del processo, era praticamente bruciato. In questa maniera però risaldare un altro chip risulta impossibile no? Si brucerebbe anche quello. Come funziona quest'ultimo che non l'ho capito bene.

NB: se posso e se volete inserisco il link del video.

Grazie.
Linka...
 

davicos

Utente Attivo
226
11
Questo è il video in cui "brucia" il chip:

Questo è il video più "umano":
Post unito automaticamente:

Le due stazioni sono uguali? Perchè ho cercato il modello della stazione presente nel secondo video ma nell'inserzione c'è scritto che è a infrarossi anche quella, ma nel video non lo utilizza. Non saprei quale dovrei comprare ecco. L'infrarossi è presente in tutte le stazioni?

Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili