Startx e GNOME impazziti da remoto

balubeto

Utente Attivo
171
2
CIAO

Avevo installato X.Org e GNOME in italiano dai repositories della Etch Testing. Dopo un aggiornamento dei pacchetti della distribuzione effettuato da una connessione SSH, mi sono trovato un GNOME completamente in inglese compresi i programmi quando uso GNOME da remoto mentre, se uso in locale, diventa tutto in italiano. Come mai?

In piu`, se, con una connessione SSH, avvio GNOME con il comando startx & e x11vnc -logfile ~/.x11vnc.log -rfbauth ~/.vnc/passwd -display :0 -forever -bg -localhost (logicamente, poi, avvio il client TightVNC da Windows), ogni applet ed ogni programma di X non viene caricato in quanto, quando provo a caricarli, il puntatore del mouse diventa una ruota che gira e sul pannello di bordo espanso inferiore (Botton Expanded Edge Panel) di GNOME appare, per qualche secondo, la liguetta del programma per poi scomparire. A questo punto, il puntatore diventa normale ma nessun programma o applet appare. Non riesco neanche a chiudere la sessione di X in quanto la finestra di chiusura di GNOME non mi appare.

Scrivendo, pero`, dalla shell, xinit /usr/bin/gnome-session & al posto di startx &, gli applet di GNOME ed i programmi di X funzionano regolamente.

Da locale, anche se scrivo startx, GNOME ed i programmi di X, funzionano regolamente.
Quindi, come devo risolvere tutto questo caos?

GRAZIE

CIAO
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Credo che sia solo un problema di configurare la sessione. Io uso KDE e la configurazione è diversa, ma su gnome mi sembra che ci sia proprio un pannello di gestione delle sessioni, prova ad aggiungere quei due comandi che devi dare manualmente in modo che partano in automatico all'avvio.
 

balubeto

Utente Attivo
171
2
C'e`, per caso, qualcuno che usa GNOME in grado di farmi partire il server x11vnc prima di diigitare startx & in modo da non correre il rischio di avviare il server piu` volte dato che dovrei usare sia GNOME che un Windows Manager contemporaneamente sempre da remoto mediante la solita SHell?

Inoltre, c'e` sempre il problema delle lingue da risolvere?

GRAZIE

CIAO
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!