UFFICIALE Starcraft 2: Wings Of Liberty

Hypothermia

Utente Attivo
329
23
StarCraft II è un videogioco strategico in tempo reale per Microsoft Windows e Mac OS X, secondo capitolo della serie omonima. È stato annunciato il 19 maggio 2007 al Blizzard Worldwide Invitational di Seoul, Corea del sud. Nell'ottobre 2008 Blizzard ha annunciato che StarCraft II sarebbe stato pubblicato come trilogia: il primo dei tre capitoli è stato pubblicato il 27 luglio 2010.
È stato finora il gioco per PC più venduto del 2010 con oltre un milione e mezzo di copie vendute nelle prime 48 ore di vendita.



13699.starcraft-ii-per-pc.jpg


Requisiti minimi:
PC: Windows XP/Windows Vista/Windows 7 con DirectX 9.0c
Pentium IV 2.6 GHz o equivalente processore AMD Athlon
128 MB PCIe NVIDIA GeForce 6600 GT o ATI Radeon 9800 PRO (o superiori)
Mac: Mac OS X 10.5.8, 10.6.2 o più recenti
Processore Intel
NVIDIA GeForce 8600M GT o ATI Radeon X1600 (o superiori)
PC/Mac: 12 GB su HD
1 GB RAM (1.5 GB per Vista e Windows 7, 2GB per Mac)
DVD-ROM drive
Connessione internet broadband
Risoluzione minima dello schermo 1024X720


Requisiti consigliati:
PC: Windows Vista/Windows 7
Processore Dual Core 2.4Ghz
2 GB RAM
512 MB NVIDIA GeForce 8800 GTX o ATI Radeon HD 3870 (o superiori)
Mac: Intel Core 2 Duo processor
4 GB RAM
NVIDIA GeForce 9600M GT o ATI Radeon HD 4670 (o superiori)



Commento personale: un nuovo capolavoro di 'mamma Blizzard', che purtroppo ancora non posseggo perchè sono al verde, ma sarà mio il prima possibile!
Voi già lo avete? Seguite la saga di Starcraft? Che ve ne pare?
Vi lascio la parola :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Lidoboy

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Seguo la saga dal lontato Starcraft 1 (più Brood War). E per ingannare l'attesa al secondo capitolo, mi tenevo in allenamento :D

Nemmeno io ce l'ho ma conto di acquistarlo (danaro permettendo).
Non l'ho ancora provato ma promette bene (e me lo auguro: dopo 12 anni d'attesa :asd:)
 

Hypothermia

Utente Attivo
329
23
Guarda, ho diversi amici Blizzardiani che lo hanno e mi dicono che è da orgasmo! Ma per ora non voglio rovinarmi la sorpresa guardando i gameplay su youtube :D
 

darkipoker

Utente Attivo
349
8
se qualcuno non lo sa e sugli scaffali da un mese xD io ce l'ho ma il mio pc è na schifezza e non lo regge appena a giorni max settimane prendo un pc nuovo lo provo e vi faccio sapere comunque starcraft2 è sicuramente un titolone da metterci discussione ufficiale secondo me il miglior rts mondiale.
 

Hypothermia

Utente Attivo
329
23
Il primo titolo ha ottenuto3 Games of the Year, 1 RTS of the Year, e nel 1998 è stato il gioco più venduto al mondo..
Starcraft II ha venduto 1,5 milioni di copie nelle prime 48 ore dal lancio. Sembra proprio che seguirà le orme del precedente :)
 

tenkan

Utente Attivo
4
0
domanda: secondo voi questo SC è giocabile da un non espero di RTS ?
si parla tanto di affezionati storici in attesa del nuovo capitolo ma non capisco se risulta giocabile da un non avvezzo al genere. oggi ho visto la guida ufficiale in libreria e mi sono spaventato.... esiste una curva ragionevole per cui riesci a divertirti da subito per poi impazzire......dopo ?

grazie
 

dktia84

Nuovo Utente
2
0
domanda: secondo voi questo SC è giocabile da un non espero di RTS ?
si parla tanto di affezionati storici in attesa del nuovo capitolo ma non capisco se risulta giocabile da un non avvezzo al genere. oggi ho visto la guida ufficiale in libreria e mi sono spaventato.... esiste una curva ragionevole per cui riesci a divertirti da subito per poi impazzire......dopo ?

grazie

Ciao, io ce l'ho, ti dico che le missioni in single player sono appositamente fatte x imparare a giocare...il livello di difficoltà va ad incrementarsi gradualmente. Consiglio di finire la campagna in single x poi passare alle battaglie online (il piatto forte di SC2). Un consiglio: se non l'avete, correte a comprarlo, io non amo particolarmente gli strategici ma...questo gioco è un capolavoro assoluto!!!:inchino:
 

tenkan

Utente Attivo
4
0
ok, a questo punto però mi chiedo, quando sia rilevante la parte online. io non avorò mai tempo di giocare online e forse a questo punto solo per la parte di campagna in single magari non le vale la pena acquistarlo
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,710
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Salve, ho installato Starcraft 2 e quando vado ad aprirlo si avvia il download dell'aggiornamento, dopo neanche 15 secondi compare la BSOD
le caratteristiche del computer sono queste:
OS: Windows XP PRO sp3
VGA: Nvidia 9800GT 1024MB
CPU: Intel Quad Core Q8300
MOBO: Non ricordo :asd:
Preciso che starcraft 2 è originale ed è arrivato oggi via posta l'errore ricavato dal MINIDUMP è questo
immaginerpd.jpg


Hai già aggiornato driver e quanto altro ? Se si...
Allora, prova a leggere questo, dato che l'errore in cui incappi è questo: STOP: 0x0000008E

Blizzard Support

Ah, una domanda: hai ZoneAlarm installato ?
E sopratutto, se hai overcloccato prova a resettare le impostazioni del bios (di cpu, ram ecc.) o eventualmente via software quelle della gpu...

eDit: e misteriosamente
Allora, son riuscito a leggere il file minidump e l'errore è causato dalla DLL chiamata "hal" l'ho sostituita e ho provato a riavviare il computer e diceva che un file era danneggiato o mancante, allora visto che il computer è di un mio amico l'ho portato a casa, l'ho collegato ora l'ho acceso e si è avviato, allora ho detto, proviamo ad avviare Starcraft, inserisco il DVD, avvio starcraft ed EURECA! FUNZIONA! :asd:
Ho risolto il problema non sò neanche come, ergo potete anche chiudere

:boh: ... Ogni tanto funziona così :asd:
 
Ultima modifica:

darkipoker

Utente Attivo
349
8
Se qualcuno vuole farsi una partita su bnet io ci sono specialmente di sera notte o in pomeriggio presto.

sono in bronzo per colpa del mio vecchio pc adesso vedo che senza un lag ingiocabile sono bravino circa 2-3 win 1 loser.

se qualcuno si vuole fare qualche partita ci si sente su bnet nick:

PokerOfWar.372
 

Gianluca_91

Nuovo Utente
19
0
CPU
Sempron 2800
Scheda Madre
Asus k8v-mx
HDD
76 GB
RAM
960 MB
Monitor
Acer
OS
Xp home
Ragazzi l'ho comprato anche io!!
E' un gioco fantastico.

I requisiti minimi li rasento, aggiornerò il processore per salire perlomeno a 2.4Ghz.
Ora con 1.6Ghz la vedo un po durotta giocarci.

La storia gia la conosco, non ho saputo resistere e ho visto la trama...
 

giorgiomanieri

Utente Attivo
30
1
CPU
Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Enermaxx
Scheda Madre
Asrock x470 Master SLI
HDD
M.2 Nvme + SSD Samsung 940 250gb + WD 1Tb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 3200 Mhz 4x8Gb
GPU
Geforce RTX 2060 Super
Audio
integrata 7.1
Monitor
Xiaomi Redmi monitor 27"
PSU
Thermaltake Smart SE 630W
OS
Windows 11 64bit
Salve a tutti,
si è già presentato questo errore 3 volte usando Starcraft 2. Praticamente la schermata video si frammenta o diventa nera con una scarica continua sull'audio. Il computer diventa inutilizzabile se non si riavvia manualmente.
Ho pensato ad un problema della scheda video, avendo impostato risoluzione e texture al massimo, ho provato a tenere impostazioni grafiche medie ma il problema persiste. La schermata blu che appare ora è PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA. Dite che è un problema di Ram o un conflitto di driver? Anche se mi pare strano dato che non ho aggiornato niente
 

tooroo

Utente Attivo
611
67
CPU
RYZEN 5 2600
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
crucial p1 ssd 500gb
RAM
Ballistix Sport 16 GB 3000
GPU
gigabyte windforce 2070 super
Monitor
MSI Optix MAG271CQR 2k 144hz
PSU
Rio Toro PR-SM bp0650
Case
DeepCool Matrexx 50
OS
windows 10
Ieri ho comprato starcraft 2 ( 19,90 € ) è molto bello però perdo sempre :( sono troppo scarso:cav:

c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a migliorare? grazie

cmq il mio nome in gioco è ceoky
 

tooroo

Utente Attivo
611
67
CPU
RYZEN 5 2600
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
crucial p1 ssd 500gb
RAM
Ballistix Sport 16 GB 3000
GPU
gigabyte windforce 2070 super
Monitor
MSI Optix MAG271CQR 2k 144hz
PSU
Rio Toro PR-SM bp0650
Case
DeepCool Matrexx 50
OS
windows 10
nessuno gioca + a starcraft 2 ??? l'ho comprato da poco e cerco amici con cui poter giocare e magari che mi aiutino a correggere alcuni errori :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili