UFFICIALE Star Wars: The Old Republic

RockStepp

Utente Attivo
1,485
180
CPU
AMD Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Stock AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
ASUS Prime B450 Plus
HDD
Crucial P1 M.2 nvme
RAM
Crucial Ballistix Sport LT 16GB 2400Hz
GPU
ASUS RX5700 DUAL EVO OC
Monitor
ASUS PB277Q
PSU
Corsair RM750
Case
Corsair 275R White
OS
Windows 10 64bit

darkipoker

Utente Attivo
349
8
Alla fine sono riuscito a trovare la discussione! lo sapevo che c'era xD
Volevo chiedere a qualcuno dei pareri su questo gioco, ho letto sul web che appena uscito ha venduto 1 milione di copie in 3 giorni e che sembrava un buon sostituto di un wow che continua a perdere abbonati e che ormai dopo pandaria e un'altra exp finirà.
Al contrario di questo boom i mesi successivi ho letto che sono stati un delirio e l'utenza è scesa del 35% in soli 4 mesi, a questo punto mi è sorto un dubbio sulle prestazioni di game play e di longevità del gioco ho visto decine di recensioni sia in italiano che in inglese in cui la media del gioco sta a 9 / 10 avevo intenzione di acquistare il gioco in questi giorni ma dopo queste critiche non so più dove sbattere la testa, tutt'ora il gioco lo compro a 29 euro con 1 mese prepagato ne vale la pena secondo voi? è vero ciò che si dice in giro? pvp noioso e poca longevità? non so lo prendo o non lo prendo cosa gli manca per essere un mmorpg completo ? grafica degna di essere un buy to play? illimunitami please
 

RockStepp

Utente Attivo
1,485
180
CPU
AMD Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Stock AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
ASUS Prime B450 Plus
HDD
Crucial P1 M.2 nvme
RAM
Crucial Ballistix Sport LT 16GB 2400Hz
GPU
ASUS RX5700 DUAL EVO OC
Monitor
ASUS PB277Q
PSU
Corsair RM750
Case
Corsair 275R White
OS
Windows 10 64bit
Non saprei davvero che dirti...
Parlo da nuovo del genere, quindi pondera tutto quello che ti dirò XD
Il gioco è fatto bene, e per gli amanti della fantascienza è una perla, o comunque l' unica valida alternativa a WoW.
La componente di ruolo/ single player è molto valida ed è una fetta importante del gameplay: a differenza di WoW le quest non servono solo per farmare ed arrivare al Cap, ma richiedono più attenzione e comprensione.
L' intreccio principale cambia in funzione delle tue decisioni e sbloccare diverse flag può portarti a diversi risultati, cosa tipica di un single player e di un gioco di ruolo.
Il sistema di Skill e Spell riprende molto quello di WoW, ed è abbastanza vasto, il che ti permette di plasmare un pg su come vuoi giocare...
Nonostante apprezzassi il gioco l' ho piantato come molti, ero solo a giocare e sono stato per l' ennesima volta annoiato dal genere, e dato che il mio inglese ha bisogno di una bella pompata non sono riuscito a star dietro al role playing...
Il mio consiglio: per 29 euro provalo.
 

actarius

Utente Attivo
74
3
Alla fine sono riuscito a trovare la discussione! lo sapevo che c'era xD
Volevo chiedere a qualcuno dei pareri su questo gioco, ho letto sul web che appena uscito ha venduto 1 milione di copie in 3 giorni e che sembrava un buon sostituto di un wow che continua a perdere abbonati e che ormai dopo pandaria e un'altra exp finirà.
Al contrario di questo boom i mesi successivi ho letto che sono stati un delirio e l'utenza è scesa del 35% in soli 4 mesi, a questo punto mi è sorto un dubbio sulle prestazioni di game play e di longevità del gioco ho visto decine di recensioni sia in italiano che in inglese in cui la media del gioco sta a 9 / 10 avevo intenzione di acquistare il gioco in questi giorni ma dopo queste critiche non so più dove sbattere la testa, tutt'ora il gioco lo compro a 29 euro con 1 mese prepagato ne vale la pena secondo voi? è vero ciò che si dice in giro? pvp noioso e poca longevità? non so lo prendo o non lo prendo cosa gli manca per essere un mmorpg completo ? grafica degna di essere un buy to play? illimunitami please

Allora, io non posso fare testo al 100% visto che ho fatto solo da livello 1 al 20 prima di freezare e quittare, quindi non ho visto il content raid e cose così.

Ti posso dire, mia opinione, che il gioco è piuttosto noioso; sarà che ho gia dato con 8+ pg in WoW in questi anni ma non ce la faccio più a questare soltanto..e le quest sono di una noia assurda tipo quelle delle vecchie barrens..che sò uccidi 20 di questi, vaì li e raccogli 10 cose. Il gioco in sè e troppo simile a WoW e alla fine mi trovavo la gente a chiamare le abilità di SW con i nomi di WoW, daltronde ha persino gli stessi bind di WoW!! Solo che appunto ti trovi sto gioco che gia molto simile a WoW però: manca il dungeon finder, non trovi nessuno per il LFG ai livelli bassi, il pvp non mi sembrava troppo bilanciato e gia ti passa la voglia.
La grafica bho presumo fosse bella ma vista la pesantezza e il fatto che il mio pc è un po datato (core2 e6600 con 8800gt) ho sempre giocato a dettagli bassi.
Una cosa che mi ha fatto freezare presumo è il fatto che a me non sembra un mmrog, perchè in WoW, lineage e tutti quelli che ho avuto modo di provare, sei libero di girare come ti pare nella mappa; in swtor il mondo è suddiviso in "zone" chiuse e te devi stare nella mappa che dicono loro.. Se hai giocato a STKOTOR (uno dei migliori giochi che ho giocato tra l'altro) la suddivisione a "zone chiuse" è praticamente identica solo ovviamente molto più grande. L'unica "libertà" se vogliamo chiamarla così e la possibilità di cambiare pianeta (wow).

L'unica cosa che ho trovato bella le prime volte, e poi ripetitiva all'impossibile, è la possibilità di fare battaglie navali con la tua nave spaziale che danno XP ovviamente; la nave ha un uso "equip" che le permette di assorbire più danni più vinci battaglie o più lo compri e meglio andrai nelle battaglie. Il problema che fatta 2 volte la stessa battaglia diventa noioso ovviamente, visto che è sempre uguale..
 

Fedebirromane

Utente Attivo
453
107
CPU
Intel Core i5-3550
Scheda Madre
MSI B75A-G43
HDD
aviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm + 1tb esterno
RAM
G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 670 Phantom
Monitor
HANNspree 25" full hd 1080p
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
OS
Windows 7 Home Premium a 64 bit
Ero intenzionato a comprarmi sw, ma leggendo qui e altrove le critiche non sono positive ... sembra addirittura che stia perdendo utenza e potrebbe diventare un free to play. Avrei delle domande da fare:

- Al momento qual'è la fazione più potente? (jedi e sith intendo)
- Qual'è la classe più divertente da giocare?
- Qual'è la classe più forte?
- Il gioco me lo consigliate?
- E' frequentato o rischio di trovare intere zone vuote senza nessuno?

La lista potrebbe continuare ma mi fermo qui per ora, grazie per eventuali risposte :D
 

Starshadow

Utente Attivo
38
5
CPU
Intel Core i5-2300 (3.5 GHz) + Antec H2O 620
Scheda Madre
Asrock Z77E-ITX
HDD
Western Digital Black - 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 8 GB DDR3-1600
GPU
nVidia GTX 560 Ti - 1 GB
Audio
Realtek ALC898
Monitor
Philips 273EL
PSU
Cooler Master Silent Pro 600W
Case
Cooler Master 690 II Advanced (Black & White)
OS
Windows 7 Professional x64
Al momento la fazione più forte è l'impero (server tomb of freedon nadd). Non esistono classi più forti ma solo il giocatore che sta dietro allo schermo.
Se sei fan della saga lo consiglio perché secondo me merita. Sul server che ho citato sei al sicuro perché trovi sempre persone. D'altronde è il più popolato d'Europa.
 

Fedebirromane

Utente Attivo
453
107
CPU
Intel Core i5-3550
Scheda Madre
MSI B75A-G43
HDD
aviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm + 1tb esterno
RAM
G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 670 Phantom
Monitor
HANNspree 25" full hd 1080p
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
OS
Windows 7 Home Premium a 64 bit
Al momento la fazione più forte è l'impero (server tomb of freedon nadd). Non esistono classi più forti ma solo il giocatore che sta dietro allo schermo.
Se sei fan della saga lo consiglio perché secondo me merita. Sul server che ho citato sei al sicuro perché trovi sempre persone. D'altronde è il più popolato d'Europa.

Grazie ma comunque aspetterò novembre quando diventerà un free to play
 

johnsonwhite

Nuovo Utente
1
0
Penso che questo gioco è ancora un successo. Dal momento che così tanti anni sono passati, ci sono ancora molti giocatori che giocano a questo gioco. E nel 2013, ha raggiunto un nuovo picco. Da crediti swtor ci Server è possibile vedere quanti giocatori sono ancora qui.
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
Veramente questo gioco ha si e no 2 anni al massimo, e se è un successo è solo grazie al modello f2p che per altro considero abbastanza restrittivo (soprattutto nella creazione di una classe).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!