DOMANDA Star Trek, da dove iniziare?

spooky143

Utente Attivo
601
41
CPU
Intel i7 2600K (4.40 MHz)
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3 F8
HDD
Crucial MX500 SSD 1TB + Seagate BARRACUDA HDD 1TB
RAM
Corsair CMY16GX3M2A1600C9 Vengeance Pro Series
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2060 OC 6G
Monitor
2x Acer V243H
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 850W
Case
Cooler Master HAF 932
Periferiche
Steelseries Apex 3 + Rival 3
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao a tutti :)

ho visto oggi pomeriggio il film Il futuro ha inizio.

Mi è piaciuto molto e ora vorrei guardarmi altro riguardo ST in maniera più ordinata di quanto non abbia fatto finora (lo so è una vergogna che un nerd non abbia mai approfondito questo universo).

Come mi consigliate di procedere?
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Perché deve essere una vergogna? Mica tutti per forza devono avere gli stessi gusti.
 

spooky143

Utente Attivo
601
41
CPU
Intel i7 2600K (4.40 MHz)
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3 F8
HDD
Crucial MX500 SSD 1TB + Seagate BARRACUDA HDD 1TB
RAM
Corsair CMY16GX3M2A1600C9 Vengeance Pro Series
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2060 OC 6G
Monitor
2x Acer V243H
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 850W
Case
Cooler Master HAF 932
Periferiche
Steelseries Apex 3 + Rival 3
OS
Windows 10 Pro 64bit
ironia
wake up
 
U

Utente cancellato 101014

Ospite
Per quanto riguarda i singoli film, non posso darti alcun consiglio dal momento che non ho avuto occasione di vederli se non gli ultimi di J.J Abrams, che personalmente non mi son piaciuti. Per quanto riguarda le serie televisive, sia per ordine cronologico degli eventi, sia per gusto personale, ti consiglio di iniziare da Star Trek Enterprise.
 
  • Mi piace
Reazioni: spooky143

Arathor

Nuovo Utente
11
1
Intanto, se hai Sky tieni sott'occhio Fox Retro ed AXN SciFi, trasmettono praticamente tutte le serie a ripetizione (tranne la primissima forse). Se ti capita di trovare un episodio da qualche parte non esitare a guardarlo, salvo rari casi hanno uno sviluppo autoconclusivo e sempre piacevole da seguire. Scoprirai che ogni episodio fa riflettere su temi diversi, sull'integrazione, educazione, stili di vita etc. seguendo una storia di fondo.

Per la serie da cui partire, non ce n'é una vera e propria senza la quale non riusciresti a seguire le altre quindi sta a te decidere. Puoi seguire l'ordine in cui sono uscite, quello cronologico degli eventi (come ti suggeriscono sopra), oppure scegliere in base ai capitani ed il loro equipaggio! Ad esempio io considero Archer (ST Enterprise) il Chuck Norris dello spazio, per la sua tendenza a saltare addosso i nemici xD
 
  • Mi piace
Reazioni: spooky143

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Come mi consigliate di procedere?

per le serie, direi, in sequenza temporale:

- The Original Series (Cap. Kirk)
- The Next Generation (Cap. Picard)
- Enterprise (Cap. Archer - non è in sequenza temporale con le altre serie, anzi è praticamente un prequel di The Original Series, ma secondo me va visto per ultimo)

poi ci sono gli spin-off da considerare e qui abbiamo le saghe di:

- Voyager
- Deep Space 9

grazie alla lungimiranza di un noto editore italiano, ho, nel tempo, collezionato tutte le serie sopra citate, proposte come allegati a una nota rivista.
:)
 

10bad

Nuovo Utente
15
0
CPU
Intel core I5 1150 Z84 3.8Ghz
Scheda Madre
ASUS Rog Gene VI
HDD
2TB
RAM
Kingston 8GB
GPU
Msi Gtx 970
Audio
Supreme FX
Monitor
Hp pavilion 22"
PSU
800W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 10
Se vuoi avvicinarti alla saga come ho fatto io, devi iniziare dai primi film!
da: Star Trek the motion picture (il primo) per po arrivare fino al 10!!! Questi film pur essendo vecchi con effetti speciali un pò "antichi", sono gran lunga migliori dei 2 nuovi film! eclissandoli!
ti consiglio vivamente di vederli
 

digit78

Bannato
562
298
CPU
intel 2600k
Scheda Madre
asus p8z68-v
HDD
4 tb
RAM
8 gb corsair vengeance 1600mhz
GPU
sapphire hd4890
Audio
integrato realtek 8 canali
Monitor
lcd 17" philips
PSU
650 watt
Case
coolermaster cosmos 1000
OS
windows 7 ultimate 64 bit
imho, vale la pena iniziare dalla serie classica, tre stagioni, proseguendo poi con i films. Terminati quelli ci sono sette stagioni di star trek the nex generation più i relativi films. Finiti quelli restano i due films di J.J. Abrams o se si vuole gli spin off che tuttavia reputo orribili.
Spazio. Ultima frontiera......
 
L

lock3r

Ospite
imho, vale la pena iniziare dalla serie classica, tre stagioni, proseguendo poi con i films. Terminati quelli ci sono sette stagioni di star trek the nex generation più i relativi films. Finiti quelli restano i due films di J.J. Abrams o se si vuole gli spin off che tuttavia reputo orribili.
Spazio. Ultima frontiera......

Mi accodo al suggerimento di digit78. Dopo essermi fatto la stessa domanda di @spooky143 un annetto fa ho seguito la serie classica, poi i film, poi the next generation con i film e poi mi sono visto gli spin off che comunque non sono affatto male - anche se non sono assolutamente al livello di contenuti delle vecchie serie.
 
  • Mi piace
Reazioni: digit78

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili