UFFICIALE Star Citizen / Squadron 42

T

Tony25

Ospite
Il mio dubbio è dato dal fatto che se non ho capito male, forse con la 2.5 eliminano il supporto a cpu 2 core. Da quello che ne so gli i3 sono sempre visti come 4 core. Non so se si sono spiegati male sulla cpu o se ci sono precedenti nell escludere gli i3 dai giochi.
Mi è nuova questa, riesci a linkarmi la fonte?
Ma dubito che tolgono il supporto alle cpu dual core, non gli conviene molto poi soprattutto gli i3.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Attenzione!
Consiglio a tutti di guardare la demo della ALPHA 3.0 giocata al GAMESCON 2016 dallo stesso Chris Roberts!!!

https://youtu.be/3l-epO6oUHE

Beh che dire: SPAVENTOSO!!!:shocked: Non ci sono parole!!!

52 minuti di demo giocato in tempo reale con un altro collega per fare vedere cosa ci aspetta! :shock:

Ero totalmente diffidente rispetto a SC ma con quello che si vede sul video, potrebbe essere qualcosa che va oltre il classico videogioco come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi per complessità e realismo!!!
 

Sasso

Utente Attivo
469
149
CPU
I5 4460
Dissipatore
Be quiet BK009
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
SSD: Crucial BX500 450GB HDD: western digital 1TB
RAM
16gb ddr3 1600MHz
GPU
GTX 970 Gigabyte G1
Monitor
Asus VE247H
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10
Buonasera ragazzi,
qualcun altro sta provando la alpha 3.5 gratuita o ha il gioco?
sto notando ancora del lag nelle strutture chiuse e qualche freeze, succede anche a voi?
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,239
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Rianimo la discussione dicendovi che in questa settimana tutti possono provare il gioco gratuitamente.

Essendoci l'invictus week (manifestazione in gioco da vedere assolutamente), potrete provare navi gratuitamente ogni giorno, dai caccia leggeri, alle navi trasporto enormi fino al 1 giugno.

Per provarlo, vi basterà registrarvi al sito http://robertsspaceindustries.com, se volete qualche credito extra (5000 soldi in game) potete usare il mio referral al momento della registrazione "STAR-JPMS-TFP5", sembra un po' una marchettata ma a me non viene in tasca nulla, in caso lo comprassero in 5, mi regalerebbero una macchinina da 2000 crediti in game (sai che spreco :D), una volta registrati potrete scaricare il launcher ed il gioco (60-80GB), estremamente consigliato metterlo su SDD, visto che avrete un solo caricamento iniziale per tutta la sessione di gioco e sarà un po' lungo.
Altro requisito obbligatorio 16GB di RAM.

Vi lascio anche la pagina dell'evento, per avere un idea di cosa potrete trovare: https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/17595-Invictus-2950
In poche parole, su "Area 18", città del pianeta "ArcCorp", potrete trovare un capannone dove ogni giorno saranno mostrate le navi delle varie marche, potrete guardarle esternamente ed internamente e avrete la possibilità di noleggiarle gratuitamente per 24 ore, qualsiasi essa sia.

Io vi consiglio di provarlo e anche chi l'avesse abbandonato di riprovarlo, in 1 anno hanno fatto passi da giganti, attualmente c'è molto da fare per intrattenersi. Vi troverete sperduti all'inizio ma ci vuole pazienza, in caso scrivete qui che vi aiuto.

Ricordo che dalla patch 3.9 (uscita qualche settimana fa) non verranno più resettati i progressi fino alla release del gioco (qualunque sia la data), a meno che non si ritrovino obbligati a farlo per motivi di bug estremi ai database, si tratta però dell'ultima spiaggia.

Provatelo e smentite voi stessi o tutti i giornalisti che sostengono sia un gioco morto, perché non è assolutamente così, anzi, è un gioco rivoluzionario, dove viene impiegato un motore grafico ed un netcode mai visti prima, noterete possibilità di gioco impensabili per qualunque software house.
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,837
3,757
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Rianimo la discussione dicendovi che in questa settimana tutti possono provare il gioco gratuitamente.

Essendoci l'invictus week (manifestazione in gioco da vedere assolutamente), potrete provare navi gratuitamente ogni giorno, dai caccia leggeri, alle navi trasporto enormi fino al 1 giugno.

Per provarlo, vi basterà registrarvi al sito http://robertsspaceindustries.com, se volete qualche credito extra (5000 soldi in game) potete usare il mio referral al momento della registrazione "STAR-JPMS-TFP5", sembra un po' una marchettata ma a me non viene in tasca nulla, in caso lo comprassero in 5, mi regalerebbero una macchinina da 2000 crediti in game (sai che spreco :D), una volta registrati potrete scaricare il launcher ed il gioco (60-80GB), estremamente consigliato metterlo su SDD, visto che avrete un solo caricamento iniziale per tutta la sessione di gioco e sarà un po' lungo.
Altro requisito obbligatorio 16GB di RAM.

Vi lascio anche la pagina dell'evento, per avere un idea di cosa potrete trovare: https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/17595-Invictus-2950
In poche parole, su "Area 18", città del pianeta "ArcCorp", potrete trovare un capannone dove ogni giorno saranno mostrate le navi delle varie marche, potrete guardarle esternamente ed internamente e avrete la possibilità di noleggiarle gratuitamente per 24 ore, qualsiasi essa sia.

Io vi consiglio di provarlo e anche chi l'avesse abbandonato di riprovarlo, in 1 anno hanno fatto passi da giganti, attualmente c'è molto da fare per intrattenersi. Vi troverete sperduti all'inizio ma ci vuole pazienza, in caso scrivete qui che vi aiuto.

Ricordo che dalla patch 3.9 (uscita qualche settimana fa) non verranno più resettati i progressi fino alla release del gioco (qualunque sia la data), a meno che non si ritrovino obbligati a farlo per motivi di bug estremi ai database, si tratta però dell'ultima spiaggia.

Provatelo e smentite voi stessi o tutti i giornalisti che sostengono sia un gioco morto, perché non è assolutamente così, anzi, è un gioco rivoluzionario, dove viene impiegato un motore grafico ed un netcode mai visti prima, noterete possibilità di gioco impensabili per qualunque software house.

Che notiziona!! Mi incuriosisce molto il gioco, ora lo proverò.
Grazie! Ho anche riscattato il tuo link referral.
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,239
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Che notiziona!! Mi incuriosisce molto il gioco, ora lo proverò.
Grazie! Ho anche riscattato il tuo link referral.
in caso ti trovassi sperduto e non sai assolutamente cosa fare, non scoraggiarti XD, al massimo chiedimi o ci becchiamo in TS che ti spiego.
Non c'è nessun tutorial o aiuto.
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,837
3,757
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
in caso ti trovassi sperduto e non sai assolutamente cosa fare, non scoraggiarti XD, al massimo chiedimi o ci becchiamo in TS che ti spiego.
Non c'è nessun tutorial o aiuto.

Sicuramente sarò sperduto, non lo metto in dubbio.
Comunque ok, se avrò bisogno ti contatterò privatamente. Grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Sasso

Utente Attivo
469
149
CPU
I5 4460
Dissipatore
Be quiet BK009
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
SSD: Crucial BX500 450GB HDD: western digital 1TB
RAM
16gb ddr3 1600MHz
GPU
GTX 970 Gigabyte G1
Monitor
Asus VE247H
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10
Lo avevo provato appunto 1 anno fa quando c'era la prova gratuita e laggava ancora un bel po', le missioni non erano molto chiare, l'equipaggiamento nemmeno, le interfacce non ne parliamo, per avvicinarsi ad un pianeta ci mettevo 15 minuti e per trovare qualcosa su un pianeta ci mettevo 30 minuti e non era detto che ci trovavo qualcosa. Nonostante ciò è un gioco che mi incuriosisce troppo, hanno fatto qualche miglioria?
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,239
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Lo avevo provato appunto 1 anno fa quando c'era la prova gratuita e laggava ancora un bel po', le missioni non erano molto chiare, l'equipaggiamento nemmeno, le interfacce non ne parliamo, per avvicinarsi ad un pianeta ci mettevo 15 minuti e per trovare qualcosa su un pianeta ci mettevo 30 minuti e non era detto che ci trovavo qualcosa. Nonostante ciò è un gioco che mi incuriosisce troppo, hanno fatto qualche miglioria?
dipende cosa intendi per lag... io sto fisso a 40/60fps escluse le città che vado a 30, però nonostante il basso framerate non mi da per niente fastidio, non so come mai, penso per il fatto che è un gioco molto lento, anche i combattimenti riesco a farli benissimo.
Nulla in questo gioco è chiaro, cioè devi sapere come funziona e non ci sono tutorial, una volta capita la logica però funziona tutto.
Per avvicinarti ad un pianeta ci metti 30 secondi, una volta usato il quantum su quest'ultimo ti ritrovi praticamente in atmosfera. Per trovarci qualcosa dipende da cosa intendi, sono pianeti a grandezza reale, quindi puoi non trovare nulla anche per 2 ore... però se devi andare in qualche stazione specifica è ben segnato.

Io ho ricominciato a giocarci con un amico che è fisso da circa 1 anno e in 2-3 giorni ho imparato tutto sulla gestione dell'interfaccia, le basi del gioco e i vari inventari, rimangono parecchi punti interrogativi ma sono relativi a situazioni specifiche, per esempio ripulire la fedina penale illegalmente è parecchio complicato ma puoi cercare su youtube, oppure provare a tentativi. Alla fine il gioco è anche questo.
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Sasso

Utente Attivo
469
149
CPU
I5 4460
Dissipatore
Be quiet BK009
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
SSD: Crucial BX500 450GB HDD: western digital 1TB
RAM
16gb ddr3 1600MHz
GPU
GTX 970 Gigabyte G1
Monitor
Asus VE247H
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10
Sisi per questo mi era piaciuto comunque e incuriosito molto. Sicuramente i difetti li vedo più di quelli che sono nella realtà perchè non so giocare :asd:
Peccato che non sono a casa e non ho il fisso per poterlo scaricare :(
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,239
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Sisi per questo mi era piaciuto comunque e incuriosito molto. Sicuramente i difetti li vedo più di quelli che sono nella realtà perchè non so giocare :asd:
Peccato che non sono a casa e non ho il fisso per poterlo scaricare :(
i bug ci sono eh, può capitarti una sessione di 6-8 ore perfetta, senza nessun problema come può capitarti di dover riloggare 5 volte in 30 minuti, perché ti succede di tutto.
Però per me è comprensibile ed in ogni caso hanno un bug report fatto davvero bene, se il problema è riproducibile lo risolvono sicuramente nella patch successiva.
Il fatto è che per tutte le funzioni che il gioco mette a disposizione in questo momento (che non siamo nemmeno a metà dello sviluppo) ci sono davvero pochissimi problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Sasso

Utente Attivo
469
149
CPU
I5 4460
Dissipatore
Be quiet BK009
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
SSD: Crucial BX500 450GB HDD: western digital 1TB
RAM
16gb ddr3 1600MHz
GPU
GTX 970 Gigabyte G1
Monitor
Asus VE247H
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10
Si però anche questa cosa che il gioco non è nemmeno a metà é frustrante per molti probabilmente
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,239
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Si però anche questa cosa che il gioco non è nemmeno a metà é frustrante per molti probabilmente
Io sono un sostenitore dal 2014 e ho sempre pensato che possono pure metterci 20 anni l'importante è che quando uscirà sarà il miglior gioco mai ideato, ci sono tutte le basi che lo sia.
Comunque attualmente sono ad un buon punto perché ormai hanno un sacco di modelli e algoritmi per creare città e pianeti in pochissimo tempo.
Nell'ultimo anno sono uscite un sacco di novità, un pianeta nuovo, con la sua città, bellissima, ed è una delle più grandi.
Anche le navi ora sono molto veloci a svilupparle, ovviamente c'è un limite nel disegno e nella programmazione che non si può superare, però sono belli spediti.
Inoltre entro fine anno deve uscire squadron 42 (il singleplayer) e anche quello sta portando via un bel po' di tempo, il vantaggio è che molti modelli di navi e strutture li useranno anche per ampliare l'universo persistente.
C'è tanta carne al fuoco ed i finanziamenti continuano sempre ad essere belli alti, in questa settimana arriveranno a 10 milioni di incasso se continuano a rilasciare navi come nei primi due giorni. La fornitura dei server è sotto sponsor, quindi anche lì hanno potenza da vendere, infatti per un gioco simile c'è pochissimo desync, nel 99% dei casi non c'è proprio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Sasso

Utente Attivo
469
149
CPU
I5 4460
Dissipatore
Be quiet BK009
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
SSD: Crucial BX500 450GB HDD: western digital 1TB
RAM
16gb ddr3 1600MHz
GPU
GTX 970 Gigabyte G1
Monitor
Asus VE247H
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10
dai dai speriamo perchè ero e sono molto in hype per questo gioco
Post unito automaticamente:

ho appena visto la tua configurazione, fai 40 fps con quella bestia? :shocked: :shocked:
riusciranno mai a renderlo più stabile e ottimizzato o sarà sempre così
 
Ultima modifica:

Maverik ONeil

Utente Attivo
336
67
CPU
i7 6800k
Dissipatore
xspc raystorm
Scheda Madre
x99 Sabertooth
HDD
troppi e troppo piccoli
RAM
64gb corsair vengeance 3600mhz quad channel
GPU
RTX 2080 ti liquidata
Audio
\
Monitor
LG 34 32:9, hp reverb g2
PSU
corsair ax1200i
Case
corsair 680x
Periferiche
troppe
OS
win 10 n pro
la verità è che il computer è marginalmente importante nelle performance generali. Frequentemente il collo di bottiglia è la connessione. Per esemio al momento attuale lo sto giocando sul mio muletto che è un onesto i5 4690 con 32gb di ram e una 970 a curare la grafica e faccio circa 30 frame in 2k.
Nel caso, per valutare le performance generali c'è questa pagina:
da cui si può dedurre un ipotetico framerate per un'ipotetica configurazione, posto il fatto che si tratta di un framerate assolutamente teorico.
C'è poi da dire che nel tempo hanno sempre lavorato per migliorare le performance anche sui sistemi più leggerini e i risultati si vedono. Indispensabile è l'SSD. A pari config passando da un'installazione su HDD normale a installazione su SSD ho recuperato framerate in maniera netta e ridotto i tempi di caricamento e gli eventi di stuttering brutale.
mav
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!