Standy Power led acceso quando il pc è spento?

Inno95

Nuovo Utente
38
2
CPU
Intel Core I5-4670 3.40 GHz Cache 6 MB Haswell LGA1150
Scheda Madre
Asus H97M-E H97 1150 MATX
HDD
Western Digital 1 TB 64MB cache 7200rpm Caviar Blue SATA3 WD10EZEK + SSD 120GB serie 840 sata 3
RAM
(4 GB DDR3 1600 MHZ CL11)x2
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX650 DirectCU 1 GB Gddr5 128bit
Audio
Realtek ALC887 7.1 channel HD audio
Monitor
ACER M190HQD
PSU
Chieftec GPS-500A8 500Watt ATX EPS Pci-E(8)PFC Attivo 80+
Case
Corsair Carbide 200R Middle Tower Nero ATX
OS
Windows 8.1 + Linux Ubuntu 14.04 LTS
Salve a tutti, ripropongo una domanda che avevo fatto una o 2 settimane fa: insomma, il mio pc fisso (con windows 8.1), quando spengo il sistema, non si spegne del tutto.
Ho infatti notato che quando sembra essere spento, (anche la ventola del processore si ferma), in realtà sulla scheda madre resta acceso il led sb_pwd, che sta per "stanby power", così ho fatto alcune ricerche e leggendo sul manuale della mia scheda madre, ho letto che se il led è acceso, vuol dire che il sistema non è completamente spento, ma si trova in sleep mode (infatti non appena schiaccio un tasto della tastiera, il pc si accende immediatamente). Come faccio a disabilitare questa sleep mode, per spegnere completamente il sistema?

P.S. Il led resta acceso per circa un minuto anche se stacco l'alimentatore
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Quel LED è totalmente normale. Significa che il PC è spento ma alla scheda madre arriva la tensione di standby, che alimenta la circuiteria del BIOS in modo da non far ricadere il consumo energetico sulla batteria della scheda madre. E' acceso sempre quando c'è corrente, sia a PC in funzione che no.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili