PROBLEMA "Standby" improvviso

Sax3r28

Nuovo Utente
59
2
CPU
AMD FX 8350 8C 4.0 BE
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
Asus M5A97 LE R2.0
HDD
Samsung SSD 850 EVO 120GB - Seagate Barracuda 3.5 500GB
RAM
4x4 Kingston Technology 4GB 1333 MHz 240-Pin DDR3 SDRAM Memory Module
GPU
Inno 3D GTX 1060 Gaming OC
Audio
Sound Blaster Audigy 5/Rx
Monitor
LG IPS Full HD 22.9"
PSU
CM G650M
Case
iTek Destroyer
OS
Windows 10 Pro
Da qualche giorno ho notato che per qualche motivo a me ignoto, aprendo una seconda finestra di chrome o chrome/firefox insieme, guardando video o giocando (in questo caso drop di un centinaio di fps tutti in un botto) il mouse inizia ad andare a scatti e qualche secondo dopo il pc va in una sorta di standby dove il monitor non riceve più segnale, dovendolo spegnere e riaccendere dal castello. Altre volte invece dopo gli scatti fa una specie di fast forward per tornar a funzionare normalmente.
Non so se ha a che fare con questo, ma ebbi anche un problema con explorer che smise di funzionare mentre cercavo di rinominare un file, non facendomi aprire più nessun tipo di cartella, pdc o altro ma a pc riavviato è tornato tutto a posto.
Non ho notato nulla di strato nei registri, idem per scan e chk.

Non lo pulisco da un pò, possibile che la cpu "muoia" nell'aprire questa seconda scheda per via della polvere, anche se mi pare estremo?

Giusto ora è apparsa la finestra d'errore del driver video che è stato ripristinato e tante care cose, non è che mi sta schiattando? Aggiornati son pure aggiornati.


Convinto al 99% il problema sia collegato agli streaming, ho notato che con la pagina aperta la cpu arriva al 100%, ma andando a fare un ripristino di sistema ho notato che ccleaner s'è mangiato tutti i punti di ripristino, quindi non so esattamente che controllare ora.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!