Standalone recording da Nintendo Switch + commento

fugaldo

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
volevo un consiglio.
Ho la necessità di registrare dei gameplay da Nintendo Switch (attraverso HDMI-out della docking) senza utilizzare PC e sovrapponendo un audio-IN da microfono (commento al gameplay). Mi basta una risoluzione Full-HD.
Avendo un budget sotto le 200€, ho visto che esistono 2 prodotti AVerMedia, ma non ho capito se possono fare al caso mio e quali differenze ci sono fra i 2.
Uno è l' EzRecorder 330 e l'altro il Live Gamer Portable 2 Plus

Qualcuno li conosce o ne conosce altri adatti allo scopo, sempre sotto i 200€ ?
L'importante è che non richiedano PC durante la registrazione e che possano sovrapporre contestualmente l'audio microfonico.

Grazie 1000 per il prezioso aiuto
fugaldo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,256
31,782
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti,
volevo un consiglio.
Ho la necessità di registrare dei gameplay da Nintendo Switch (attraverso HDMI-out della docking) senza utilizzare PC e sovrapponendo un audio-IN da microfono (commento al gameplay). Mi basta una risoluzione Full-HD.
Avendo un budget sotto le 200€, ho visto che esistono 2 prodotti AVerMedia, ma non ho capito se possono fare al caso mio e quali differenze ci sono fra i 2.
Uno è l' EzRecorder 330 e l'altro il Live Gamer Portable 2 Plus

Qualcuno li conosce o ne conosce altri adatti allo scopo, sempre sotto i 200€ ?
L'importante è che non richiedano PC durante la registrazione e che possano sovrapporre contestualmente l'audio microfonico.

Grazie 1000 per il prezioso aiuto
fugaldo

Sono tutte e 2 adatte allo scopo ma la più recente e anche la più versatile se non vuoi usare il PC è QUESTA

La gamer portable 2 è pensata per fare registrazioni anche senza pc ma è studiata come una funzione aggiuntiva che può essere usata all'occorrenza, mentre l'EZrecorder è proprio pensata per non usare il pc quindi è proprio più adatta al tuo scopo ed ha molte più funzioni compreso il telecomando

Di altre schede che registrano senza l'uso del pc non ne conosco
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BAT

fugaldo

Nuovo Utente
2
0
OK grazie Crime, anche per la velocissima risposta.
Ho già ordinato il prodotto da te consigliato.
Adesso devo solo recuperare una cuffia da "gamer" con microfono e fare qualche prova.

Posterò poi eventuali osservazioni.

Ci aggiorniamo
fugaldo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!