DOMANDA stand verticale e ventole

skorpovita

Nuovo Utente
61
1
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
asus z170A
HDD
samsung 500evo
RAM
8GB DDR4 2133
GPU
r9 390 msi
PSU
XFX P1 750W
Case
cm 690iii
ciao ragazzi

necessito di uno stand verticale per la mia ps4..
ho visto però che i semplici stand verticali sono poco stabili e bloccano lo spazio per aspirare l'aria dalle ventole laterali della console.

ho pensato di prendere uno stand con ventole integrate e spazio per ricaricare i joystick così da ovviare ad entrambi i problemi.


da quanto ho potuto vedere però il sistema di raffreddamento della ps4 funziona con le ventole laterali che aspirano l'aria all'interno del case per poi espellere aria calda dal retro.
visto che lo stand verticale aspira aria anch'esso non va in contrasto con la ps4?
cioe..gli aspira fuori l'aria che la ps4 sta cercando di buttare dentro. dovrebbe peggiorare il raffreddamento piu che aiutarlo... e se girano veloci anche danneggiare le ventole della console.


e se trovassi uno stand verticale che manda l'aria dentro la console non danneggerebbe anch'esso le ventole della console costringendole a girare piu veloci?
me lo immagino tipo come quando cerchi di pulire le ventole del pc con una pompa ad aria compressa...non gli fa per niente bene.
 

LIVEnannino

Utente Attivo
144
4
Lo stand verticale ufficiale Sony è molto molto stabile, e in più ( misurato con un termometro) le temperature sono le stesse.
 

Defalt007

Nuovo Utente
76
7
CPU
Intel Core i5 6600
Dissipatore
Stock (per ora)
Scheda Madre
MSI h170 gaming M3 socket LGA 1151
HDD
SSD Kingston SSDNow UV400 120Gb + HDD Seagate Barracuda 1tb
RAM
(2x8) Corsair Vengeance DDR4 2133Mhz
GPU
Sapphire RX 470 NITRO+ 8gb
Audio
Integrata nella MSI (Realtek audio boost 7.1 by Nhaimic)
Monitor
Samsung T24D390EW 24" IPS 1080p 60Hz
PSU
BeQuiet! System Power 8 500w (certificazione 80+)
Case
Zalman Z11 plus HF1 con 5 fan
Periferiche
Tastiera e Mouse: Cooler Mater Masterkeys Lite L, Gampad: Xbox One Afterglow
OS
Windows 10 x64 pro
guarda che lo stand non assicura un maggior air flow della conslole, serve solo come "sicurezza in più" per quando metti la console in verticale visto e la rende più stabile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili