PROBLEMA Stanco del servizio Alice 20 Mega ....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PakoG

Nuovo Utente
86
0
Ciao a tutti ragazzi , come potete aver gia capito dal titolo sono davvero stanco di questo servizio di 20 Mega offerto da Alice . Sono passato da una 7 Mega ( da cui scaricavo a massimo 900kb/s ) ad una 20 Mega , con un offerta che consisteva nell'upgrade della linea a 10 o 20 mega con un costo aggiuntivo nella bolletta di 3€ ( Se si fosse passati alla 10 Mega ) o di 5€ ( Se si fosse passati alla 20 Mega ) volendo già passare alla 20 Mega , ho deciso di cogliere l'occasione e passare a 20 Mega . L'attivazione è stata veloce e senza problemi , i risultati fatti con lo Speed Test sono stati inizialmente con Download di 17/18 e qualche volta 19 Mb/s e Upload 0.600/700/800/900 Kb/s con Ping che ha sempre oscillato tra 38 e 42/43 , quando scarico file da internet o giochi ( Con la nota piattaforma Steam ) il download non supera i 2,2Mb/s , solo qualche volta è salito a 3Mb/s , per avere una 20 Mega credo sia notevolmente poco . Avendo cambiato modem , avuto in dotazione con il primo contratto alice ( il cambio è stato dovuto ad un problema del modem ) , e sostituito ( alla fine ) con un TP- Link TD-W8961ND , credevo avrei recuperato qualcosa , ma cosi non è stato sempre lo stesso , anzi ho riscotrato diversi problemi . Ho letto molti posti simili a questo , ma siccome non ci capisco ancora molto di queste cose , ho voluto aprire un topic mio dove scrivere e chiedere aiuto sulle mie problematiche . Ora vi elenco tutti i problemi che vorrei provare a risolvere e riuscire a navigare/scaricare/giocare in pace con una buona connessone.
- Un download più veloce almeno a 6/7 Mb/s
- Un upload più veloce almeno 1/2 Mb/s
- Diminuire il ping
- Spesso mi carica molto lentamente le pagine internet e programmi o cose di altro tipo che sfruttano internet e per far tornare tutto o quasi alla normalità devo resettare il modem tramite il pulsantino dietro
- Se riavvio il modem , nessun dispositivo deve connettersi se no , quando provo a connettermi lo stato della connessione del computer è : Connesso con Nessun accesso a internet , e non mi naviga.
- Dalla mia camera alla cucine/soggiorno ( saranno sui 5 - 6 (o qualcosina in più)metri il segnale arriva veramente basso ( per questo motivo mi sono tolto anche l'xbox che era diventato davvero impossibile giocare , non riuscendo a connettermi )
Credo che questi siano tutti i problemi che ho . Spero che mi aiutate e vi ringrazio in anticipo , chiedetemi tutto quello di cui avete bisogno per darmi una mano . Grazie mille .
Ps: Mi scuso già da ora se ho sbagliato a scrivere qualcosa.

- - - Updated - - -

Senza titolo-1.png Il modem è collegato cosi alla presa.
 
Ultima modifica:

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Ciao a tutti ragazzi , come potete aver gia capito dal titolo sono davvero stanco di questo servizio di 20 Mega offerto da Alice . Sono passato da una 7 Mega ( da cui scaricavo a massimo 900kb/s ) ad una 20 Mega , con un offerta che consisteva nell'upgrade della linea a 10 o 20 mega con un costo aggiuntivo nella bolletta di 3€ ( Se si fosse passati alla 10 Mega ) o di 5€ ( Se si fosse passati alla 20 Mega ) volendo già passare alla 20 Mega , ho deciso di cogliere l'occasione e passare a 20 Mega . L'attivazione è stata veloce e senza problemi , i risultati fatti con lo Speed Test sono stati inizialmente con Download di 17/18 e qualche volta 19 Mb/s e Upload 0.600/700/800/900 Kb/s con Ping che ha sempre oscillato tra 38 e 42/43 , quando scarico file da internet o giochi ( Con la nota piattaforma Steam ) il download non supera i 2,2Mb/s , solo qualche volta è salito a 3Mb/s , per avere una 20 Mega credo sia notevolmente poco . Avendo cambiato modem , avuto in dotazione con il primo contratto alice ( il cambio è stato dovuto ad un problema del modem ) , e sostituito ( alla fine ) con un TP- Link TD-W8961ND , credevo avrei recuperato qualcosa , ma cosi non è stato sempre lo stesso , anzi ho riscotrato diversi problemi . Ho letto molti posti simili a questo , ma siccome non ci capisco ancora molto di queste cose , ho voluto aprire un topic mio dove scrivere e chiedere aiuto sulle mie problematiche . Ora vi elenco tutti i problemi che vorrei provare a risolvere e riuscire a navigare/scaricare/giocare in pace con una buona connessone.
- Un download più veloce almeno a 6/7 Mb/s
- Un upload più veloce almeno 1/2 Mb/s
- Diminuire il ping
- Spesso mi carica molto lentamente le pagine internet e programmi o cose di altro tipo che sfruttano internet e per far tornare tutto o quasi alla normalità devo resettare il modem tramite il pulsantino dietro
- Se riavvio il modem , nessun dispositivo deve connettersi se no , quando provo a connettermi lo stato della connessione del computer è : Connesso con Nessun accesso a internet , e non mi naviga.
- Dalla mia camera alla cucine/soggiorno ( saranno sui 5 - 6 (o qualcosina in più)metri il segnale arriva veramente basso ( per questo motivo mi sono tolto anche l'xbox che era diventato davvero impossibile giocare , non riuscendo a connettermi )
Credo che questi siano tutti i problemi che ho . Spero che mi aiutate e vi ringrazio in anticipo , chiedetemi tutto quello di cui avete bisogno per darmi una mano . Grazie mille .
Ps: Mi scuso già da ora se ho sbagliato a scrivere qualcosa.
Si hai sbagliato in pratica tutto. I risultati ottenuti dallo Speedtest vanno divisi per 8, quindi 19/8 = 2,25 MegaBYTE al secondo (quelli di Speedtest sono MEGABIT), quindi linea in regola... Se vuoi almeno 6-7 MegaBYTE in Download non ti resta che piangere.. Oppure la Fibra 100 di Fastweb, ma dubito tu ne sia coperto.. Per il segnale compra un altro router, o magari un'access point... Per l'Upload ok, sempre Fibra Ottica, per il ping basta attivare Internet Play di Telecom...
 

chribeggar

Utente Èlite
2,059
371
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair H115 Pro
Scheda Madre
Asus Z490 Prime-P
HDD
Adata XPG 500+Crucial P1 500+WD60EZRX+WD30EZRX+WD20EARX
RAM
Adata 2x8 3200
GPU
Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC
Monitor
LG GL850
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair 270R
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao, se inizialmente la connessione andava sui 17/18 e ora è scesa a 2/3 i problemi a mio avviso possono essere due:
1. Il router nuovo non va bene o è rotto, dovresti provare a farti prestare un modem da qualche amico per escludere questa opzione.
2. Telecom ha modificato qualcosa nel tuo profilo.

Per iniziare potresti postare i valori del tuo router, per trovarli devi andare nell'interfaccia del tuo router.
Per fare ciò siccome non ho mai avuto un router tp-link non so quale sia il getaway,quindi avviare il prompt dei comandi (start/esegui/cmd.exe) e digitare ipconfig.
A questo punto verifichi l'indirizzo assegnato al getaway, solitamente 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 e digitalo nel tuo browser, a questo punto visualizzi l'interfaccia web del tuo router e trovi i valori.
Quelli che ci interessano sono attenuazione, snr e portante (transfer rate) per upstream e downstream.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Ciao, se inizialmente la connessione andava sui 17/18 e ora è scesa a 2/3 i problemi a mio avviso possono essere due:
1. Il router nuovo non va bene o è rotto, dovresti provare a farti prestare un modem da qualche amico per escludere questa opzione.
2. Telecom ha modificato qualcosa nel tuo profilo.

Per iniziare potresti postare i valori del tuo router, per trovarli devi andare nell'interfaccia del tuo router.
Per fare ciò siccome non ho mai avuto un router tp-link non so quale sia il getaway,quindi avviare il prompt dei comandi (start/esegui/cmd.exe) e digitare ipconfig.
A questo punto verifichi l'indirizzo assegnato al getaway, solitamente 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 e digitalo nel tuo browser, a questo punto visualizzi l'interfaccia web del tuo router e trovi i valori.
Quelli che ci interessano sono attenuazione, snr e portante (transfer rate) per upstream e downstream.

Dove dice scusa che gli è scesa la velocità? Confonde i Megabit con i Megabyte!
 

chribeggar

Utente Èlite
2,059
371
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair H115 Pro
Scheda Madre
Asus Z490 Prime-P
HDD
Adata XPG 500+Crucial P1 500+WD60EZRX+WD30EZRX+WD20EARX
RAM
Adata 2x8 3200
GPU
Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC
Monitor
LG GL850
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair 270R
OS
Windows 10 Pro x64
Edit:
I valori li trovi nella categoria Status.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Edit:
I valori li trovi nella categoria Status.

Ma scusa non ci servono i valori. L'autore del thread ha aperto una discussione senza un problema (SE LEGGI BENE IL PRIMO POST LO CAPISCI!)
 

chribeggar

Utente Èlite
2,059
371
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair H115 Pro
Scheda Madre
Asus Z490 Prime-P
HDD
Adata XPG 500+Crucial P1 500+WD60EZRX+WD30EZRX+WD20EARX
RAM
Adata 2x8 3200
GPU
Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC
Monitor
LG GL850
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair 270R
OS
Windows 10 Pro x64
Dove dice scusa che gli è scesa la velocità? Confonde i Megabit con i Megabyte!


Si, avevo anche io questo dubbio, solo che quando ha parlato di velocità di navigazione lenta ho pensato.....
Ho riletto meglio il messaggio, effettivamente mi sa che hai fatto confusione...
Mea cupla :popo:
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Si, avevo anche io questo dubbio, solo che quando ha parlato di velocità di navigazione lenta ho pensato.....
Ho riletto meglio il messaggio, effettivamente mi sa che hai fatto confusione...
Mea cupla :popo:

Figurati.. Anche perché so che da Steam si scarica ovviamente i Kbyte, Mbyte ecc. non in Kbit, Mbit ecc. :)
 

chribeggar

Utente Èlite
2,059
371
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair H115 Pro
Scheda Madre
Asus Z490 Prime-P
HDD
Adata XPG 500+Crucial P1 500+WD60EZRX+WD30EZRX+WD20EARX
RAM
Adata 2x8 3200
GPU
Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC
Monitor
LG GL850
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair 270R
OS
Windows 10 Pro x64
Già... ho letto troppo in fretta...
Cmq mi viene da piangere, il download non super i 2.2 MB/s... di sera io non supero gli 80 KB/s :cry:
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64

PakoG

Nuovo Utente
86
0
Ah , a questo non ci avevo pensato che lo speedtest faceva il calcolo in MegaBit e non MegaByte .. Quindi alice offre 20 MegaBit e non 20 MegaByte giusto ?
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Ah , a questo non ci avevo pensato che lo speedtest faceva il calcolo in MegaBit e non MegaByte .. Quindi alice offre 20 MegaBit e non 20 MegaByte giusto ?

E beh ovvio, a 20 Megabyte non ci arrivi nemmeno con la Fibra 100...
P.S.= Prima che tu faccia la domanda, tutti offrono Megabit, nessuno Megabyte.
 

PakoG

Nuovo Utente
86
0
E beh ovvio, a 20 Megabyte non ci arrivi nemmeno con la Fibra 100...
P.S.= Prima che tu faccia la domanda, tutti offrono Megabit, nessuno Megabyte.
Sisi l'avevo capito che offrono solo MegaBit :lol: .. Ok quindi credo di potermi ritenere più che soddisfatto .. I miei problemi di linea erano sensati solo se erano 20 MegaByte :lol:
Ho comprato anche un Ripetitore di segnale , ma prende 1 volta su 30 . Col modem di alice però il segnale arrivava con questo modem ( ne ho provato anche un altro ) il segnale non arriva.
 

Rapepini

Utente Attivo
269
17
CPU
Intel Core i5-3470 @3.20GHz
Scheda Madre
AsRock H77 Pro4/MVP
HDD
HDD Seagate Barracuda 1TB / Western Digital Caviar Green 500GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
MSI R7870/OC AMD HD Radeon 7870 @2GB
Monitor
Samsung Syncmaster T190
PSU
XFX Proseries 550W Core edition
Case
Mid Tower Cooler Master K280
OS
Windows 8.1 Preview x64
Ciao a tutti ragazzi , come potete aver gia capito dal titolo sono davvero stanco di questo servizio di 20 Mega offerto da Alice . Sono passato da una 7 Mega ( da cui scaricavo a massimo 900kb/s ) ad una 20 Mega , con un offerta che consisteva nell'upgrade della linea a 10 o 20 mega con un costo aggiuntivo nella bolletta di 3€ ( Se si fosse passati alla 10 Mega ) o di 5€ ( Se si fosse passati alla 20 Mega ) volendo già passare alla 20 Mega , ho deciso di cogliere l'occasione e passare a 20 Mega . L'attivazione è stata veloce e senza problemi , i risultati fatti con lo Speed Test sono stati inizialmente con Download di 17/18 e qualche volta 19 Mb/s e Upload 0.600/700/800/900 Kb/s con Ping che ha sempre oscillato tra 38 e 42/43 , quando scarico file da internet o giochi ( Con la nota piattaforma Steam ) il download non supera i 2,2Mb/s , solo qualche volta è salito a 3Mb/s , per avere una 20 Mega credo sia notevolmente poco . Avendo cambiato modem , avuto in dotazione con il primo contratto alice ( il cambio è stato dovuto ad un problema del modem ) , e sostituito ( alla fine ) con un TP- Link TD-W8961ND , credevo avrei recuperato qualcosa , ma cosi non è stato sempre lo stesso , anzi ho riscotrato diversi problemi . Ho letto molti posti simili a questo , ma siccome non ci capisco ancora molto di queste cose , ho voluto aprire un topic mio dove scrivere e chiedere aiuto sulle mie problematiche . Ora vi elenco tutti i problemi che vorrei provare a risolvere e riuscire a navigare/scaricare/giocare in pace con una buona connessone.
- Un download più veloce almeno a 6/7 Mb/s
- Un upload più veloce almeno 1/2 Mb/s
- Diminuire il ping Compra internet play!
- Spesso mi carica molto lentamente le pagine internet e programmi o cose di altro tipo che sfruttano internet e per far tornare tutto o quasi alla normalità devo resettare il modem tramite il pulsantino dietro Non é che hai torrent o altri programmi di download aperti?
- Se riavvio il modem , nessun dispositivo deve connettersi se no , quando provo a connettermi lo stato della connessione del computer è : Connesso con Nessun accesso a internet , e non mi naviga.
- Dalla mia camera alla cucine/soggiorno ( saranno sui 5 - 6 (o qualcosina in più)metri il segnale arriva veramente basso ( per questo motivo mi sono tolto anche l'xbox che era diventato davvero impossibile giocare , non riuscendo a connettermi ) Penso che sia un problema del router a questo punto...
Credo che questi siano tutti i problemi che ho . Spero che mi aiutate e vi ringrazio in anticipo , chiedetemi tutto quello di cui avete bisogno per darmi una mano . Grazie mille .

Ti ho risposto in quote, comunque prova a postare i valori del tuo router e il modello... Hai provato a sostituirlo?
Per curiosità come mai non ti bastano 2200 kilobyte al secondo su steam? Io ne faccio 300! :asd:
 
Ultima modifica:

PakoG

Nuovo Utente
86
0
Ti ho risposto in quote, comunque prova a postare i valori del tuo router e il modello... Hai provato a sostituirlo?
Per curiosità come mai non ti bastano 2200 kilobyte al secondo su steam? Io ne faccio 300! :asd:
Grazie della risposta , comunque ora mi bastano , nel senso che non avevo capito che offrono 20 Megabit e non 20 Megabyte e quindi 2,2 Mb/s non mi bastavano , ma ora che ho capito , va bene . Il Modello del router è questo : TP- Link TD-W8961ND , se non ho capito male volevi questi valori : Immagine123.png
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili