PROBLEMA Stampare tramite IrDA con stampante termica senza drivers

MG7

Nuovo Utente
14
0
Ho un PC, una stampante termica e un adattatore USB-IrDA.
Della stampante non esistono driver invece per l'adattatore usb-infrarossi ho installato i driver di cui posto il link.
Ora non so proprio come fare per riuscire a stampare anche solo una lettera, potete aiutarmi?
Fino ad ora la stampante da segni di vita solo all'accensione del pc, quando stampa lettere strane e il nome del mio pc, poi buio totale, non riesco a trasmettere nessun tipo di segnale tramite infrarossi :(

Grazie mille a tutti in anticipo <3

LINK MANUALE STAMPANTE
https://www.mybacharach.com/wp-content/uploads/pdf/Manuals/0024-9450.pdf
LINK ADATTATORE USB-IRDA
https://www.todotipo.nl/computer-mu...p-usbirda11-kOnig-usb-naar-infrarood-omvormer
LINK DRIVERS ADATTATORE
http://attachments.content4us.com/datasheets/CMP-USBIRDA11.ZIP
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao presentati alla community grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: MG7

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Non serve a una minchia sto forum
A si ... se ci dai poche info secondo te noi siamo in grado di risalire al driver? se non ho per lo meno un id hardware come te li trovo i driver? visto il tuo comportamento ti prendi pure una infrazione!
 
  • Mi piace
Reazioni: MG7

MG7

Nuovo Utente
14
0
A si ... se ci dai poche info secondo te noi siamo in grado di risalire al driver? se non ho per lo meno un id hardware come te li trovo i driver? visto il tuo comportamento ti prendi pure una infrazione!
E io che ne so quali info possono servire? Basta chiedere, se qualcuno vuole e può aiutarmi io rispondo subito e con tutte le informazioni che servono. Scusami per il commento ma non riesco proprio a venirne a capo e non pensavo che qualcuno lo potesse leggere...ora che facciamo ci proviamo a far funzionare sta stampante? Se caviamo un ragno dal buco entro natale vi spedisco un regalo
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
puoi postare qualche etichetta magari sotto la stampante?
 
  • Mi piace
Reazioni: MG7

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
view

view
non si sono allegati
 
  • Mi piace
Reazioni: MG7

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ho cercato parecchio ma credo che non esistano driver per questa stampante ma va corredata con un altro aggeggio che gli manda i dati da stampare per le rilevazioni
 

MG7

Nuovo Utente
14
0
ho cercato parecchio ma credo che non esistano driver per questa stampante ma va corredata con un altro aggeggio che gli manda i dati da stampare per le rilevazioni

Si, infatti ho un analizzatore di combustione con cui stampa senza problemi.
Mia intenzione però è quella di inviarle segnali infrarossi dal pc, ad esempio aggiungendo una stampante generica solo testo.
Se quando accendo il pc stampa il nome del mio computer senza che io dia alcun comando, penso che farle stampare qualche lettera non sia impossibile...Il problema secondo me è solo riuscire a inviare dati alla chiavetta IRDA, ho provato per esempio a installare una com virtuale-IRDA tramite il programma IRCOMM-2K ma non capisco come inviare stringhe a questa interfaccia. Forse se fosse tutto collegato su una COM fisica sarebbe tutto più semplice.
Comunque ogni suggerimento per me è oro, quindi ancora grazie mille in anticipo.
 

MG7

Nuovo Utente
14
0
Si si ce l'ho, ho tutto, però così posso stampare solo il risultato delle analisi di combustione, io invece vorrei stampare ad esempio un codice a barre o una serie di numeri e lettere, un codice alfanumerico...come potrei fare? Forse virtualizzando il sistema dell'analizzatore? Boh forse troppo complicato...
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Si si ce l'ho, ho tutto, però così posso stampare solo il risultato delle analisi di combustione, io invece vorrei stampare ad esempio un codice a barre o una serie di numeri e lettere, un codice alfanumerico...come potrei fare? Forse virtualizzando il sistema dell'analizzatore? Boh forse troppo complicato...
senza un driver almeno simile è molto complicato dovresti compilare i driver ma chi te lo fa fare?
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Si si ce l'ho, ho tutto, però così posso stampare solo il risultato delle analisi di combustione, io invece vorrei stampare ad esempio un codice a barre o una serie di numeri e lettere, un codice alfanumerico...come potrei fare? Forse virtualizzando il sistema dell'analizzatore? Boh forse troppo complicato...
Direi piuttosto complicato, ammesso che sia possibile..
30€ e passa la paura https://www.amazon.it/dp/B01HIH1P7O
Se serve che stampi su carta termica.. https://www.amazon.it/Excelvan-Stampante-Termica-Ricevuta-Portatile/dp/B01LXK87WQ
 
  • Mi piace
Reazioni: MG7

MG7

Nuovo Utente
14
0
senza un driver almeno simile è molto complicato dovresti compilare i driver ma chi te lo fa fare?
Ma non si possono inviare dati tramite questa chiavetta irda e vedere cosa stampa? Io fino ad ora non sono riuscito a trovare nemmeno un programma che mi consenta di sparare tramite infrarossi ad esempio una tabella ASCII
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!