Stampare più file assieme con un click

Drazen18

Nuovo Utente
131
16
Buongiorno, non mi ricordo se esiste un modo per selezionare tipo 10 pdf in una cartella e farli stampare uno per uno dalla stampante. A memoria mi ricordo che anche quando li selezioni tutti te ne stampa solo uno. Vi ringrazio, buona giornata.
 

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Buongiorno, non mi ricordo se esiste un modo per selezionare tipo 10 pdf in una cartella e farli stampare uno per uno dalla stampante. A memoria mi ricordo che anche quando li selezioni tutti te ne stampa solo uno. Vi ringrazio, buona giornata.
Ciao, il sistema c'è ed è molto semplice. Selezioni i file che ti interessano, pulsante dx su uno dei file selezionati e scegli "stampa" dal menu che compare. Questo nel mio caso funziona perchè ho associato adobe reader come lettore pdf predefinito.
PS: mi ricordo che c'è un numero massimo di pdf che si possono stampare così in simultanea ma non ricordo quale. Magari prova a farlo con 5 alla volta e poi sali (5 poi 6 poi 7)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

LIONES

Utente Attivo
217
27
ma con windows 10 funziona?
nel pc che ho in ufficio non compare la voce nel menu (il pc potrebbe avere dei "blocchi")
(con windows 7 la voce c'è)

aprire la finestra delle "stampe in corso" e trascinare i file funziona anche con windows10 e elimina il problema del limite dei file

(se sono molti il pc può "bloccarsi")
 

LIONES

Utente Attivo
217
27
Non mi sono spiegato:
Sul PC i file .pdf sono associati a Edge e andando nella cartella e selezionando più file nel menu contestuale non compare la voce stampa

Se associo i file ad Acrobat nel menù c'è

PS
Qualche programma riporta l'associazione .PDF ad Edge è possibile bloccare la modifica?
 

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Non mi sono spiegato:
Sul PC i file .pdf sono associati a Edge e andando nella cartella e selezionando più file nel menu contestuale non compare la voce stampa

Se associo i file ad Acrobat nel menù c'è

PS
Qualche programma riporta l'associazione .PDF ad Edge è possibile bloccare la modifica?
 

LIONES

Utente Attivo
217
27
Si ma:
"Qualche programma ? riporta l'associazione .PDF ad Edge è possibile bloccare la modifica?"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili