DOMANDA Stampanti inkjet Epson vs HP.... quali pregi e difetti?

Force.i7

Nuovo Utente
100
2
CPU
core i7-3770 Ivy-bridge
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
WD Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro-series 24GB
Monitor
Dell S2340L
PSU
Corsair CX500
OS
Windows-7 pro-64bit
Buongiorno
di qui a breve dovrò sostituire la mia vecchia ma gloriosa stampante Epson Stylus photo R220, non perchè sia guasta ma perchè mi è sempre piu
difficile trovare cartucce compatibili e spesso sono vecchie di magazzino e si seccano dopo poche stampe!.... inoltre la mancanza di uno scanner per
acquisizione e fotocopie di documenti ormai si fa sentire non poco.:sisi:
L'idea sarebbe di rimanere in casa Epson visto che la mia R220 ha sempre lavorato egregiamente anche dopo lunghi periodi di inattività (bastano
un paio di cicli di pulizia ugelli x ritornare a stampare perfettamente) però non escludo a priori ne Canon ne HP.
I dubbi però sono ancora tanti, per cui prima di decidere avrei bisogno di chiarire alcuni punti:
1) E' vero che le Epson sono ottime stampanti inkget, in particolare nella stampa fotografica, però si dice abbiano il difetto che gli ugelli si
ostruiscono piu facilmente rispetto agli altri marchi, sopratutto con gli inchiostri a pigmenti??
2) Rimanendo in ambito casalingo (quindi modelli di fascia medio-bassa) come vanno le Canon e le HP rispetti allle Epson? (in particolare nella
stampa fotografica)
3) l'unico aspetto negativo (e che mi da parecchio fastidio! :grrr: ) delle stampanti Epson è il microchip integrato nelle cartucce, che molto spesso
costringe l'utente a sostituire la cartuccia anke se in realtà è ancora mezza piena!....a tal proposito Canon e HP utilizzano lo stesso "espediente" o
qualcosa di diverso x controllare il livello inchiostro? :boh:
Spero possiate aiutarmi a sciogliere questi dubbi e a darmi qualche consiglio in merito.
Grazie ancora e perdonatemi x la lungaggine!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!