stampante: scansione e stampa automatica fronte /retro A4 + scansione semplice in A3

mapero

Utente Attivo
536
352
salve a tutti,
devo acquistare una stampante multifunzione, ho già una brother 6530.
Mi occorre che stampi e scansioni fronte/retro automaticamente in A4 con ADF.
In A3 mi basta che stampi e faccia scansioni, ma ho trovato solo modelli che se gestiscono la scansione fronte/retro in automatico per l'A4, estendono le stesse funzioni anche per A3.
Anche il fax lo trovo sempre incluso, ma non mi occorre.
L'utilizzo in stampa sarebbe sporadico (uso la laser per quello), sarebbe prevalentemente usata per le scansioni fronte/retro in A4.
Mi farebbe piacere avere cassetti con carta separati per A3 e A4 e avere modelli che funzionino bene anche con le cartucce compatibili.

Ho individuato 2 modelli: Brother j6930 e Epsons wf 7720, comprerei da Amazon; la prima è a 262 euro, la seconda a 237 euro. Mi farebbe piacere trovare modelli che non mi facciano pagare inutilmente funzioni che non mi occorrono (es. fax e scansione automatica F/R in A3)
Fatemi sapere cosa ne pensate dei 2 modelli suddetti e magari se avete altri prodotti da suggerire
 
Ultima modifica:

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
ma ho trovato solo modelli che se gestiscono la scansione fronte/retro in automatico per l'A4, estendono le stesse funzioni anche per A3.
No trovi modelli che hanno la funzione di scansione F/R in A3 e di conseguenza lo fanno anche in A4, il che è diverso ^^

Mi farebbe piacere trovare modelli che non mi facciano pagare inutilmente funzioni che non mi occorrono (es. fax e scansione automatica F/R in A3)
Il formato A3 è il doppio di un A4, di conseguenza tutte le macchine A3 fanno formati più piccoli A4 - A5 (talvolta A6), così come le macchine A4 fanno formati più piccoli A5-A6, ma non penso di ti sia mai venuto in mente che stavi pagando una macchina A4 con funzioni inutili che non ti occorrono di A5 e A6 :asd:

Se compri una macchina A3 ovviamente farà l'A3 e formati più piccoli e sarebbe piuttosto strano che non avesse uno scanner A3, diverso il discorso del Fax, ma dovrebbe fregartene poco in quanto se non è opzionale ne stai facendo una questione di lana caprina.

Tra le due che hai proposto andrei su Brother che dovrebbe garantire un po' più di affidabilità se non la usi per lungo tempo ^^

My 2 cents
 
  • Mi piace
Reazioni: mapero

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!