DOMANDA Stampante per casa | low-budget, utilizzo minimo

Modus Operandi

Utente Attivo
731
413
Buongiorno! Chiedo qui che vedo alcuni utenti molto preparati sulle stampanti, mentre io non ne so nulla utilizzandole pochissimo.

Attualmente ho a casa un' HP OfficeJet 2620 comprata qualche anno fa che sinceramente mi costa "una fortuna" in cartucce di inchiostro per quello che la uso, a breve non sarà più a casa e quindi ne vorrei acquistare una nuova che se possibile mi faccia risparmiare rispetto a questa.
L'utilizzo è per casa, dovrei aver la possibilità anche di fare delle fotocopie, andrebbe bene anche solo bianco e nero con una media di circa 20 stampe al mese.
Datemi qualche suggerimento, grazie!
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao io come stampante low budget per uso ufficio a casa ho preso questa: hp che ha le cartucce con testina cosi che se non le usi e si seccano ti basta solo cambiare cartuccia.
Va anche via wifi da iphone etc etc.
Ha un app mobile e anche app da windows, semplicemente perfetta per poco piu di 70€
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Se non ti serve il colore vai su una laser b/n multifunzione con adf (per fare le copie e scansioni di fogli multipli), brother serie 2710 o hp serie M234 sono modelli validi, i toner laser durano molto e si trovano anche compatibili, inoltre non hai problemi di inchiostro liquido che si secca
 
  • Mi piace
Reazioni: Modus Operandi

Modus Operandi

Utente Attivo
731
413
Grazie per le risposte a tutti e tre, ho notato che queste laser indicate da @r3dl4nce hanno un costo abbastanza superiore (210€ / 170€) ad esempio all'HP inkjet consigliata da Skills07 però in teoria alla lunga, anche fosse nel giro di qualche anno, dovrei risparmiare con le laser giusto?

P.s. dato che avete detto che il toner non ha problemi di "invecchiamento", secondo voi conviene comprare qualche cartuccia toner di riserva ora per evitare che magari che so tra 1-2 anni costi il triplo perchè magari il modello è "obsoleto" e vogliono venderne di nuovi?
 

azi_muth

Utente Èlite
2,011
1,351
P.s. dato che avete detto che il toner non ha problemi di "invecchiamento", secondo voi conviene comprare qualche cartuccia toner di riserva ora per evitare che magari che so tra 1-2 anni costi il triplo perchè magari il modello è "obsoleto" e vogliono venderne di nuovi?

Non mi preoccuperei troppo.
Io utilizzo ancora una HP laserjet 2200 del 2000 i costi semmai sono più bassi.
L'importante è prender euna stampante di cui esistono i compatibili.
Tra le due propostw direi Brother perchè quei toner sono comuni a una lunga lista di stampanti di quella casa= molti modelli=molte stampanti= più lungo il supporto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Modus Operandi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili