Stampante/multifunzione...HELP!

TheGoodGiant

Utente Attivo
83
0
CPU
Amd Opteron 146 (cab2e 0540) con Zalman 7000B Al-Cu @ 2700 sincroni
Scheda Madre
Dfi Lanparty ut nf4 ultra-d - Zalman ZM-NB47J (chipset)
HDD
Western Digital raptor 36 Gb 10k rpm - 2x200Gb Maxtor diamond plus 10 - Lacie external drive 250Gb
RAM
Gskill 2x512Mb samsung tccd
GPU
Leadtek 6600 Myvivo edition con Zalman Vf700 Al-Cu
Monitor
Samsung SyncMaster 913N
PSU
Tagan 530W u15 Easyconn
OS
Ubuntu 7.04 Feisty Fawn
Ciao a tutti devo prendere una stampante (anzi.. una multifunzione..) ma non ho la piu pallida idea di quale prendere

Solitamente uso la stampante non molto spesso, la maggior parte delle volte per stampare liste di esercizi svolti (sono uno studente universitario) ma quando stampo mi capita di dover stampare anche 50 -60 pagine tutte in una volta o anche di stampare maxi-manuali da 200-300 pagine quindi mi interessa soprattutto la velocità e che sia una stampante che io possa usare una volta.. fare finta che non esista per 2 o anche 3 mesi.. e poi stampare di nuovo senza nessun problema, per il resto non ho altri interessi particolari, mi andrebbe bene anche una stampante laser in bianco e nero.. ci avevo pensato ma poi ho visto che ci sono allo stesso prezzo stampanti a getto d'inchiostro piu veloci..

Per la marca so (per esperienza personale) che le epson non fanno al caso mio, che le hp sono buone ma le cartucce costano un po di piu, e sinceramente mi son trovato bene con le canon.. cartucce che costano molto poco (compatibili) e mai nessun problema.

poi mi capita a volte anche di dover scannerizzare qualcosa quindi ho pensato che una multifunzione(non m'importa molto della qualità dello scanner) potrebbe fare al caso mio..

che mi dite? considerando che non vorrei spendere molto ( 100 euro piu o meno) quale mi conviene?
consideriamo anche quanto mi costano le cartucce/toner

Grazie
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3