Stampante m2026w da reinstallare ad ogni riavvio altrimenti offline

fil0

Utente Attivo
158
27
Ciao.
Ho acquistato una Samsung m2026w e l’ho correttamente installata e resa visibile dentro la mia rete in ufficio tramite Wi-Fi e apposita applicazione Samsung.
Tutte le postazioni di lavoro utilizzano desktop remoto per operare, nel server è installato Windows server 2012, che vede correttamente la stampante in modo tale che tutti gli utenti possano utilizzarla.

Nel week end il server viene spento ed ogni lunedì il server rileva la stampante sempre offline, mentre da computer fuori dal desktop remoto, la stampante risulta attiva e funzionante.
Ogni Lunedì devo disinstallare la stampante dal server e reinstallarla, unica soluzione estremamente snervante.... consigli su come risolvere prima di acquistarne una con cavo LAN Molto più costosa?
è possibile che la stampante cambi Indirizzo ip e crea questo problema?

grazie.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Ogni periferica di rete tipo stampanti, switch, router, access point ecc sarebbe sempre bene avesse un IP fisso
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Ciao.
Ho acquistato una Samsung m2026w e l’ho correttamente installata e resa visibile dentro la mia rete in ufficio tramite Wi-Fi e apposita applicazione Samsung.
Tutte le postazioni di lavoro utilizzano desktop remoto per operare, nel server è installato Windows server 2012, che vede correttamente la stampante in modo tale che tutti gli utenti possano utilizzarla.

Nel week end il server viene spento ed ogni lunedì il server rileva la stampante sempre offline, mentre da computer fuori dal desktop remoto, la stampante risulta attiva e funzionante.
Ogni Lunedì devo disinstallare la stampante dal server e reinstallarla, unica soluzione estremamente snervante.... consigli su come risolvere prima di acquistarne una con cavo LAN Molto più costosa?
è possibile che la stampante cambi Indirizzo ip e crea questo problema?

grazie.
Secondo me, come ti è già stato detto, devi impostare un ip statico alla stampante.
 

fil0

Utente Attivo
158
27
Perfetto, cerco qualche guida su come fare. Spero non si debba entrare nel router perché Fastweb non cede La password per entrarci.

comunque ho 2 access point, uno switch, un ripetitore, 12 telecamere, mai impostato ip fisso o avuto problemi
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Belle le cam senza IP fisso, così se il dhcp ti cambia IP o cambi router, l'nvr o il software non le vede più.
Comunque l'IP fisso lo imposti dal pannello di configurazione della stampante di solito o dalla pagina web di gestione a cui puoi accedere con l'attuale IP della stampante
 
  • Mi piace
Reazioni: MrColo

fil0

Utente Attivo
158
27
L’ho impostato e vediamo al prossimo riavvio cosa succede.
Con le cam mai avuto problemi in due anni, nemmeno con lo spegnimento del router o con NVR.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!