PROBLEMA Stampante HP laserjet 2550L

enzo8308

Nuovo Utente
120
0
Ciao ragazzi,
ho una stampante laser a colori HP laserjet 2550L.

Oggi, ho un problema, ossia mi stampa pagine bianche, ma vi spiego.

Io non ho mai cambiato i toner. Sono rimasti sempre gli originali di quando acquistai la stampante (non la uso di frequente).
A maggio 2013 ho dovuto stampare delle copie di tesi e quindi ho consumato dei toner. Ho sostituito il ciano e la stampante ha continuato il suo lavoro. (Ciano Ecostore, quindi toner compatibile).
Ho stampato quindi con tre originali e ciano compatibile e tutto ok, ma sentivo un piccolissimo rumore metallico che non aveva mai fatto, ma funzionava alla grande.

Poi un giorno mentre stampavo cominciò a far uscire pagine con le parti colorate mancanti, oppure i colori venivano diversi (es. la scritta era azzurra e veniva rosso) o altro ancora.

Andai a vedere il livello dei toner e vedendolo molto basso ho sostituito anche giallo e magenta (sempre ecostore rigenerati).

Il nero vi era ancora ma la stampante non ha voluto cambiare.

Chiamai il tecnico ecostore che venne a casa e sorpreso del comportamento della stampante inserì anche il nero compatibile e mi bloccò il rullo all'interno in quanto non aveva inserito bene il toner.
Ho portato la stampante ad un mio amico il quale l'ha smontata e ha fatto in modo che il rullo continuasse a girare ma quando stampa ora la pagina esce bianca.

Mi ha detto che potrebbero essere i toner ma anche il doppio fusore e si dovrebbe provare. Il fatto è che non vorrei provare in quanto comprare i toner costa un botto e anche il doppio fusore e poi mi ha detto che se è qualche altro componente piccolino che "rompe" lui non lo sa.

Quindi il tutto si traduce in un tentativo. Io non vorrei spendere soldi per un tentativo, quindi qualcuno di voi mi sa dire a cosa è dovuto il problema di modo che non faccia un tentativo ma operi con certezza? (Così non butto soldi).

Grazie mille in anticipo
Ciao ciao
 

Eco Store

Nuovo Utente
1
0
Gentile Cliente,
le rispondiamo dal centro assistenza Eco Store.
Siamo spiacenti per il problema riscontrato e leggendone la sua descrizione sembra essere imputabile ad un guasto dell’ottica di stampa (laser), forse in seguito all’inceppamento del carosello interno.
Se fosse il fusore le stampe verrebbero “colorate” ma il toner non si fisserebbe sul foglio.
Trattandosi di una stampante di vecchia generazione la riparazione non sarebbe conveniente.
Per approfondire l'argomento la invitiamo a contattarci all'indirizzo email infotec@ecostore.eu .
In attesa di sua ulteriore comunicazione la salutiamo cordialmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili