PROBLEMA Stampante Hp Envy 5540

Jotaro Kujo

Nuovo Utente
12
0
CPU
Intel core i5-6600
Dissipatore
Intel
Scheda Madre
ASUS PRIME H270-PLUS
HDD
SSD Crucial MX300 275Gb
RAM
Kingston HyperX Fury 2x8Gb 2133Mhz DDR4
GPU
Asus ROG Strix-GTX1060-6G-Gaming
Monitor
Asus VX279H 27''
PSU
XFX TS450w
Case
Bitfenix Neos
OS
Windows 10
Ciao a tutti, ho acquistato una Stampante HP Envy 5540 e non riesco a farla funzionare tramite Wi-fi con il mio PC desktop. L'ho utilizzata con uno smartphone Sony e con un portatile HP con windows7 senza nessuna difficoltà, ma nel momento in cui provo a stampare dal mio pc fisso nasce il problema.

Ho scaricato e installato i driver con la procedura guidata di Hp (la stessa che ho utilizzato per il portatile) e tramite un adattatore wi-fi connetto il pc alla stampante. Nel momento in cui scelgo un documento e faccio partire la stampa compare l'icona della stampante nella parte destra della barra di stato di windows e non succede nulla; se passo il mouse su quell'icona c'è scritto "0 documento/i in sospeso".

Ho scaricato "HP print and scan doctor" in modo da identificare il problema e la cosa strana è che non ne trova... sono riuscito anche a far partire una stampa di prova tramite questo programmino, ma se cerco di stampare fuori da questo non funziona nulla.
Ho provato inoltre a disinstallare la stampante e reinstallarla di nuovo, ma non si è risolto. Pensavo che la causa di tutto fosse l'adattatore wi-fi, ma a questo punto non riesco a capire quale sia il problema dato che la connessione ha funzionato con la stampa di prova.

Il PC che utilizzo è quello che trovate sotto il mio avatar ed ha installato windows10. L'adattatore che utilizzo per la connessione wi-fi è un Aukey WF-R4 che funziona anche da bluetooth.
Spero che possiate darmi una mano perché non so più dove sbattere la testa. :muro:
 

Jotaro Kujo

Nuovo Utente
12
0
CPU
Intel core i5-6600
Dissipatore
Intel
Scheda Madre
ASUS PRIME H270-PLUS
HDD
SSD Crucial MX300 275Gb
RAM
Kingston HyperX Fury 2x8Gb 2133Mhz DDR4
GPU
Asus ROG Strix-GTX1060-6G-Gaming
Monitor
Asus VX279H 27''
PSU
XFX TS450w
Case
Bitfenix Neos
OS
Windows 10
Nessuno sa aiutarmi? :help:
 

Jotaro Kujo

Nuovo Utente
12
0
CPU
Intel core i5-6600
Dissipatore
Intel
Scheda Madre
ASUS PRIME H270-PLUS
HDD
SSD Crucial MX300 275Gb
RAM
Kingston HyperX Fury 2x8Gb 2133Mhz DDR4
GPU
Asus ROG Strix-GTX1060-6G-Gaming
Monitor
Asus VX279H 27''
PSU
XFX TS450w
Case
Bitfenix Neos
OS
Windows 10
No, nessuna soluzione al momento...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili