Stampante HP 8730 Offline Quando Accesa Prima Del PC

Bob65

Utente Attivo
51
3
CPU
intel e6850
Buonasera a tutti.
Chiedo come al solito il vostro aiuto per un problema un po' bizzarro. Io ho un notebook HP Z Book 17 G 3 e una stampante HP 8730 All In One. La stampante è connessa al router via Wi-Fi mentre il notebook è collegato con cavo Ethernet. Se accendo la stampante prima del notebook, quando accendo quest'ultimo mi dà la stampante "Offline": sono obbligato a spegnere e riaccendere la stampante perché siA "Online". Ma la cosa bizzarra è che, quando spengo la stampante, sul notebook compare una notifica che mi avverte che la stampante è "disconnessa dalla Rete": in pratica il notebook "vede" la stampante ma, se è accesa prima di lui, me la piazza offline. La cosa seccante è che, ogni volta che devo effettuare un riavvio, il notebook mi rimette sempre la stampante offline: per cui, ogni volta, devo spegnerla e riaccenderla.
Ho disinstallato e reinstallato più volte la stampante ma non ho mai risolto il problema.
Per qualcuno di voi questa cosa ha un senso?
Grazie sinceramente a chiunque potrà aiutarmi.
 

Il Sura

Utente Attivo
485
44
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 PCGH
Scheda Madre
MSI MAG B550M
HDD
Crucial MX500 500 Gb
RAM
Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Asus Dual RX 6600 Xt 8GB
Audio
S.M.S.L AO200 + Diffusori Q Acoustics Concept 20
Monitor
Viewsonic XG2402
PSU
Riotoro Enigma G2 650w
Case
Cooler master N300
OS
Windows 10 Pro 64 bit
anch'io possiedo una all in one della hp, di solito prima accendo il router (che è collegato con il pc via cavo di rete) poi accendo il wifi del router e infine la stampante. Se inverto e accendo prima il wifi e poi la stampante, quest'ultima non mi si connette... Mi a che è "normale" per la hp.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!