PROBLEMA Stampante Henvy 5532

Ilary04

Nuovo Utente
3
0
Ciao, spero che qualcuno possa aiutarmi, per favore.
Ho una stampante hp envy 5532 e windows 10; non sò se sul pc si è installato qualche aggiornamento strano ma da un mese ormai la stampante non rileva la connessione internet e neanche il pc, ovviamente, rileva la stampante. Nemmeno usando hp scan doctor, niente.
Nella lista di reti disponibili nel pc, c'è la voce della stampante ma inserendo la password (che è corretta) mi dice che è errata....ma come ?!? E quindi non riesco a collegarla, intanto la spia blu del wifi sulla stampante continua a lampeggiare, neanche inserendo manualmente il nome della rete riesco a risolvere.

Sapete dirmi come fare?
Grazie
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ciao, provando direttamente dal display della stampante a ricollegarla al modem router reinserendo il codice wifi, provato? non operando dal pc
avevo un problema simile con una epson che dava solo problemi via wifi e quando succedeva risolvevo solo ricollegandola al modem reinserendo il codice wifi, durava finché durava e poi dovevo fare di nuovo il procedimento, in certi periodi mi si presentava ogni giorno il problema, misteri, certe stampanti da un certo momento in poi cominciano solo a dare di matto, tutte le nuove che comprerò disabilito gli aggiornamenti automatici del firmware a sto punto, perché da nuova non lo faceva (ma comunque stampante ormai andata...amen :doh: )
neanche inserendo manualmente il nome della rete riesco a risolvere.
ma fatto via pc o direttamente dalla stampante? io invece dal display della stampante facevo ricerca reti e solo il codice wifi dovevo inserirlo a mano ogni volta
una cosa che si può provare, certe case madri hanno proprio tra le loro istruzioni di staccare il cavo corrente mentre il display è ancora acceso, senza spegnere la stampante tramite tasto, lasciando minimo 5 minuti staccato dalla corrente e poi ricollegandola a corrente dovrebbe accendersi da sola senza premere il pulsante, fa la procevura d'avvio completa e in certi casi dovrebbe risolvere, ma dipende, non so con HP se è cosi, non avendone una recente di quel marchio
 

Ilary04

Nuovo Utente
3
0
Ho provato a connettermi dalla stampante, ma non trova la rete neanche inserendo manualmente il nome e password. Adesso provo a fare quella cosa del cavo che mi hai detto, vediamo se funziona
 

Ilary04

Nuovo Utente
3
0
Non ho ancora risolto ?
Forse faccio prima a comprare un cavo usb e collegarla direttamente al pc
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Disinstalla i driver ed installali l'ultima versione connettendo la stampante ad una porta USB, il wifi lo farai in un secondo momento
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili