DOMANDA Stampante economica Ricaricabile

alfa699

Nuovo Utente
102
4
CPU
Amd Fx8320
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD Samsung evo 840 120 gb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 8 Gb
GPU
Sapphire r7 260x 2 gb GDDR5 OC
Monitor
Asus VN248H
PSU
Thermaltake Berlin 630
Case
Aerocool Xpredator x1 Red
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao a tutti,
chiedo qui sperando che qualcuno più esperto di me possa darmi una mano.
In breve, pochi giorni fa ho mandato in pensione una vecchia stampante Canon Bjc4300 che utilizzavo per stampare documenti.
Il grande vantaggio era che, avendo acquistato 1 boccione di inchiostro da 1 litro, potevo ricaricarla e stampare sempre e comunque.

Adesso sono alla disperata ricerca di 1 stampante con cui fare la stessa cosa, ossia poter ricaricare la cartuccia b/n e poter usufruire dell'inchiostro già in mio possesso, ma so che le più recenti hanno dei chip di controllo pagine che non sarei in grado di resettare.
Potete aiutarmi? Esiste una stampante a getto d'inchiostro da poter ricaricare (con l'inchiostro che ho già) senza troppi problemi e senza chip e diavolerie varie di controllo?
Avevo pensato a qualche Epson, ma non conosco i modelli :cav:

Grazie a chi saprà aiutarmi!:ciaociao:
 

alfa699

Nuovo Utente
102
4
CPU
Amd Fx8320
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD Samsung evo 840 120 gb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 8 Gb
GPU
Sapphire r7 260x 2 gb GDDR5 OC
Monitor
Asus VN248H
PSU
Thermaltake Berlin 630
Case
Aerocool Xpredator x1 Red
OS
Windows 7 Ultimate x64

TaurusTech

Nuovo Utente
15
1
CPU
I5 4440
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
1 TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
R9 280
Monitor
S24D300
PSU
XFX TS 550W
Case
CM N400
OS
Windows 10
Ciao, ti copio il contributo che ho scritto in questo topic: http://www.tomshw.it/forum/stampanti-e-scanner/566720-consiglio-su-cambio-stampante.html



Io a inizio anno ho comprato una HP envy series 4500 a 60€, mi ci sono trovato bene, è dotata di funzione wireless, l'app è disponibile per praticamente tutti i so mobile (android/ios/windows phone), ha anche un lcd molto utile e per fortuna non touch. Trovo molto più comodo infatti l'utilizzo di tasti fisici. Attualmente ho ancora le cartucce in dotazione abbastanza cariche, è anche vero che io non faccio un uso eccessivo della stampante. Ogni modo, il fattore principale che me la ha fatta acquistare è che si trovano le bottiglie di inchiostro compatibili sui vari siti per poter ricaricare le cartucce a prezzi irrisori.

Con una media fra i vari siti che vendono queste bottiglie, ho visto che con 25-30€ si possono fare 10-12 ricariche di ogni cartuccia (totale 40-48 cartucce ricaricate). Considerando che normalmente solo 3 cartucce costano 35€, mi sembra veramente un ottimo affare.

 

alfa699

Nuovo Utente
102
4
CPU
Amd Fx8320
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD Samsung evo 840 120 gb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 8 Gb
GPU
Sapphire r7 260x 2 gb GDDR5 OC
Monitor
Asus VN248H
PSU
Thermaltake Berlin 630
Case
Aerocool Xpredator x1 Red
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao, ti copio il contributo che ho scritto in questo topic: http://www.tomshw.it/forum/stampanti-e-scanner/566720-consiglio-su-cambio-stampante.html



Io a inizio anno ho comprato una HP envy series 4500 a 60€, mi ci sono trovato bene, è dotata di funzione wireless, l'app è disponibile per praticamente tutti i so mobile (android/ios/windows phone), ha anche un lcd molto utile e per fortuna non touch. Trovo molto più comodo infatti l'utilizzo di tasti fisici. Attualmente ho ancora le cartucce in dotazione abbastanza cariche, è anche vero che io non faccio un uso eccessivo della stampante. Ogni modo, il fattore principale che me la ha fatta acquistare è che si trovano le bottiglie di inchiostro compatibili sui vari siti per poter ricaricare le cartucce a prezzi irrisori.

Con una media fra i vari siti che vendono queste bottiglie, ho visto che con 25-30€ si possono fare 10-12 ricariche di ogni cartuccia (totale 40-48 cartucce ricaricate). Considerando che normalmente solo 3 cartucce costano 35€, mi sembra veramente un ottimo affare.


Ciao Taurus,
innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Io l'inchiostro ce l'ho in quantità "industriali" avendone acquistato parecchio tempo fa :asd:
l'unico dubbio è se queste stampanti più moderne danno problemi con i chip, poichè solitamente contano le pagine e bloccano dopo un tot..non vorrei incorrere in qualche fregatura di questo tipo :cav:
tu hai provato a ricaricare? hai avuto problemi? io nella mia vecchia canon svitavo un tappino sulla testa della cartuccia e riempivo il serbatoio, qui la procedura è uguale?

Grazie della risposta

P.S. in caso finisca un colore, puoi stampare lo stesso in b/n? ti è capitato? oppure si bloccano le stampe, a prescindere dalla modalità in cui stampi?
 

TaurusTech

Nuovo Utente
15
1
CPU
I5 4440
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
1 TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
R9 280
Monitor
S24D300
PSU
XFX TS 550W
Case
CM N400
OS
Windows 10
Ciao Taurus,

Io l'inchiostro ce l'ho in quantità "industriali" avendone acquistato parecchio tempo fa :asd:

tu hai provato a ricaricare? hai avuto problemi? io nella mia vecchia canon svitavo un tappino sulla testa della cartuccia e riempivo il serbatoio, qui la procedura è uguale?

P.S. in caso finisca un colore, puoi stampare lo stesso in b/n? ti è capitato? oppure si bloccano le stampe, a prescindere dalla modalità in cui stampi?


Ciao Alfa!

No, non ho ancora ricaricato le cartucce di questa stampante. Visto che stampo veramente poco, le cartucce comprese hanno ancora un buon livello di carica (stampante acquistata a gennaio).

Ho trovato questo video su yt (in inglese, ma l'importante è vedere le immagini in questo caso) che ti fa vedere come ricaricare le cartucce in questione con l'inchiostro, questo è il link: https://www.youtube.com/watch?v=Jj4fevXP45s

Per il fatto del colore, mi hai fatto venire il dubbio di provare e... sorpresa! Le aziende trovano sempre il modo di prenderci in giro.
Ho infatti rimosso la cartuccia del colore, e provando a stampare normalmente un mio file impostando il bianco e nero, mi diceva che le "cartucce erano esaurite", mentre invece stampando una pagina di diagnostica dal software HP no problem! Furbetti, eh?
 

alfa699

Nuovo Utente
102
4
CPU
Amd Fx8320
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD Samsung evo 840 120 gb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 8 Gb
GPU
Sapphire r7 260x 2 gb GDDR5 OC
Monitor
Asus VN248H
PSU
Thermaltake Berlin 630
Case
Aerocool Xpredator x1 Red
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao Alfa!

No, non ho ancora ricaricato le cartucce di questa stampante. Visto che stampo veramente poco, le cartucce comprese hanno ancora un buon livello di carica (stampante acquistata a gennaio).

Ho trovato questo video su yt (in inglese, ma l'importante è vedere le immagini in questo caso) che ti fa vedere come ricaricare le cartucce in questione con l'inchiostro, questo è il link: https://www.youtube.com/watch?v=Jj4fevXP45s

Per il fatto del colore, mi hai fatto venire il dubbio di provare e... sorpresa! Le aziende trovano sempre il modo di prenderci in giro.
Ho infatti rimosso la cartuccia del colore, e provando a stampare normalmente un mio file impostando il bianco e nero, mi diceva che le "cartucce erano esaurite", mentre invece stampando una pagina di diagnostica dal software HP no problem! Furbetti, eh?

Eh si, diciamo furbetti, per esser buoni..però il discorso della stampa senza una cartuccia potrebbe anche starci, nel senso che non rileva un "pezzo" e blocca tutto..sarebbe da fare un test con 1 cartuccia esaurita..in quel caso la stampante rileva tutti i componenti, benchè qualche colore esaurito, ma dovrebbe stampar lo stesso in b/n..quella sarebbe la vera prova del 9..in quel caso andrebbe alla grande, perchè la stampa sarebbe sempre garantita, disponendo di inchiostro nero per ricaricare!

Comunque ti ringrazio per la disponibilità ed il parere! :rock:
Spero di ricevere qualche info su altri modelli e stampanti prima di procedere all'acquisto, non vorrei incappare in sgradite sorprese :P
 
  • Mi piace
Reazioni: TaurusTech

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!