PROBLEMA Stampante 3D XYZPrinting Da Vinci W+ problema software

Ghost-_-

Utente Attivo
213
14
Salve a tutti, ormai da circa qualche settimana ho comprato una stampante 3D XYZPrinting Da Vinci W+ e ho avuto problemi con il suo software proprietario (XYZPrint). Precisamente nella sezione dei vari profili di stampa dei vari materiali. Infatti io per ora utilizzo la bobina di PLA che ti davano già in confezione e prima di ogni stampa, il software ti fa vedere i vari profili e quello in PLA secondo me è settato male. Quindi ho provato a crearne uno tutto mio, ma ogni volta che stampavo veniva usato sempre il profilo di default PLA. C'è per caso una soluzione per cambiare profilo o qual cosa del genere? E' vero che il software è fatto con i piedi, però le stampe sono abbastanza discrete. Ad esempio una cosa che il profilo di default PLA non prevede, è la creazione di supporti per la stampa, quindi ogni volta me li devo creare io. Quindi per caso qualcuno di voi conosce qualche alternativa al mio problema, oppure consigliatemi qualche software decisamente migliore e compatibile con la mia stampante?
Grazie in anticipo per le risposte...
se me le darete. ;)
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Io ti consiglio questo software:


ti permette di impostare il profilo della stampante e poi in seguito fare tutti i cambiamenti che vuoi, puoi mettere le temperature e fare anche supporti personalizzati.
 

Ghost-_-

Utente Attivo
213
14
Io ti consiglio questo software:


ti permette di impostare il profilo della stampante e poi in seguito fare tutti i cambiamenti che vuoi, puoi mettere le temperature e fare anche supporti personalizzati.
Ok, guarda oggi ho visto un po' e questo software lo avevo già provato, solo che per collegare la mia stampante dovevo usare l'indirizzo IP e quindi collegarla in modo wireless, perché la mia stampante non è presente nelle scelte del programma. Solo che non so per qualche motivo, ma la mia stampante non si connette al Wi-Fi anche se sia lei che il PC sono connesse alla stessa rete. Quindi praticamente Cura anche se fatto benissimo, questo lo so, purtroppo per ora non lo posso usare. Quindi per caso mi puoi dire come risolvere il problema di Wi-Fi?
Grazie tante.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ma non lo puoi usare con scheda SD?

Puoi anche fare una configurazione manuale
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Invece di scegliere la stampante dall'elenco, ne fai tu una custom con le misure e caratterisctiche giuste
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Preferenze - Stampanti - Aggiungi

Poi cerca stampante di rete o metti l'ip
 

Ghost-_-

Utente Attivo
213
14
Preferenze - Stampanti - Aggiungi

Poi cerca stampante di rete o metti l'ip
Eh si, però a me non va il Wi-Fi della stampante. Poi ho visto che Cura ti da il file da mettere su SD che la mia stampante non ha. Quindi qualche altro programma?
Post unito automaticamente:

Ok, grazie mille per questo. Sembra davvero la risoluzione al mio problema. Domani o oggi proverò e vi farò sapere.
 

Ghost-_-

Utente Attivo
213
14
Ok ho provato con questa guida
però non mi esce l'opzione di stampare con il cavo USB, mi esco solamente l'opzione di salvataggio su un file. Sono bloccato.
Alla fine mi è servita solo a mettere correttamente i parametri all'inizio della configurazione. Forse il problema è dovuto dal fatto che la stampante non mi fa aggiornare il firmware e non si collega al Wi-Fi.
Post unito automaticamente:

Si, confermo. Il problema è dovuto al wifi. A quanto pare con il USB non me la riconosce. Quindi avete qualche soluzioni per risolvere il problema del wifi?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili