PROBLEMA Stabilità VPN con Router 4G

lore111

Nuovo Utente
9
0
Buongiorno a tutti

vorrei chiedere il vostro aiuto per capire per quale motivo la connessione alle VPN aziendale è instabile.

Se mi connetto ad internet (sia con WI-FI che ethernet) con un Router 4G+ (Tp-Link Archer MR600) la connessione ad internet è perfetta (navigo senza alcun problema) ma la connessione alla VPN aziendale continua a saltare. La sim inserita nel modem è WIND.

Se mi connetto ad internet con rete di casa (rate FTTH) o utilizzato la connessione del cellulare (tethering, sim vodafone) la connessione ad internet è altrettanto perfetta, ma la VPN non si stacca mai.

Mi viene da pensare che sia un problema di impostazione del router, ma dopo mille tentativi sto inziando a perdere le speranze.

L'assistenza IT della mia azienda non riscontra problemi per la loro "area di competenza" e l'assistenza Wind non nessun problema di connessione dati.

Sono a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento per individuare il problema e vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Buona giornata
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Intanto, che tipo di vpn stai usando?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
ok, l'unica cosa è sentire wind e chiedere se hanno qualche blocco su sim per l'uso delle vpn.
La sim che stai usando è studiata per fare quel mestiere o è una sim classica messa dentro al router?
 

lore111

Nuovo Utente
9
0
Nei giorni scorsi ho provato a contattare l'assistenza wind, ma non è stato rilevato nessun blocco.

La sim è una sim dati (con 100gb/mese) che mi è stata regalata con la sottoscrizione di un abbonamento per rete fissa.

Grazie mille per la tua disponibilità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili