Buongiorno a tutti
vorrei chiedere il vostro aiuto per capire per quale motivo la connessione alle VPN aziendale è instabile.
Se mi connetto ad internet (sia con WI-FI che ethernet) con un Router 4G+ (Tp-Link Archer MR600) la connessione ad internet è perfetta (navigo senza alcun problema) ma la connessione alla VPN aziendale continua a saltare. La sim inserita nel modem è WIND.
Se mi connetto ad internet con rete di casa (rate FTTH) o utilizzato la connessione del cellulare (tethering, sim vodafone) la connessione ad internet è altrettanto perfetta, ma la VPN non si stacca mai.
Mi viene da pensare che sia un problema di impostazione del router, ma dopo mille tentativi sto inziando a perdere le speranze.
L'assistenza IT della mia azienda non riscontra problemi per la loro "area di competenza" e l'assistenza Wind non nessun problema di connessione dati.
Sono a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento per individuare il problema e vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Buona giornata
vorrei chiedere il vostro aiuto per capire per quale motivo la connessione alle VPN aziendale è instabile.
Se mi connetto ad internet (sia con WI-FI che ethernet) con un Router 4G+ (Tp-Link Archer MR600) la connessione ad internet è perfetta (navigo senza alcun problema) ma la connessione alla VPN aziendale continua a saltare. La sim inserita nel modem è WIND.
Se mi connetto ad internet con rete di casa (rate FTTH) o utilizzato la connessione del cellulare (tethering, sim vodafone) la connessione ad internet è altrettanto perfetta, ma la VPN non si stacca mai.
Mi viene da pensare che sia un problema di impostazione del router, ma dopo mille tentativi sto inziando a perdere le speranze.
L'assistenza IT della mia azienda non riscontra problemi per la loro "area di competenza" e l'assistenza Wind non nessun problema di connessione dati.
Sono a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento per individuare il problema e vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Buona giornata