• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sta per nascere..

Pubblicità

iACON

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, dopo i preziosi consigli di snowbahamut, ho modificato alcuni componenti della belva e sarei orientato su questa config:

Immagine.webp

Come vga ho scelto di tirare fuori due soldi in più per la R9 280toxic.
Che ne pensate? sono tutti compatibili? Ho ancora qualche dubbio sul monitor ma non ci capisco una fava..

Grazie mille in anticipo

Ciao a tutti, dopo i preziosi consigli di snowbahamut, ho modificato alcuni componenti della belva e sarei orientato su questa config:

Visualizza allegato 85705

Che ne pensate? sono tutti compatibili? Ho ancora qualche dubbio sul monitor ma non ci capisco una fava..

Grazie mille in anticipo

Buon pc! imho però dovresti puntare ad un case qualitativamente migliore. Nella mia esperienza sono del parere che la sottovalutata scelta di un buon case influisce molto.

Ora, onestamente quel case non lo conosco, ma vedendo dalle foto mi sembra un po troppo "plastiscoso" sopratutto gli alloggi HDD e quelli per i drive.

Cmq manca l'alimentatore. Cos'hai scelto?

Infine per il monitor non so, aspetta qualcuno che ne sappia di più!

Visualizza allegato 85705

Grazie mille in anticipo

come case prendi il corsair carbide 300r

- - - Updated - - -

come ram prendi le g.skill ares 2x4 gb 1600Mhz

Allora rispondo a tutti:

Il case credo che comunque sia di buona fattura (ho letto qualche opinione qua e la), l'ho scelto perchè per esigenze mie ho bisogno che sia elegante e con lo sportello, era in ballottaggio con il fractal define r4, adesso sto propendento per questo.. se qualcuno ha esperienza personale negativa allora ok, sono ancora in tempo per cambiare

L'ali ho già un corsair tx750

Gskill ares aggiunto al carrello, costano pure 3€ in meno :rock:

Il mio più grande dubbio a questo punto rimane il monitor..

Allora rispondo a tutti:

Il case credo che comunque sia di buona fattura (ho letto qualche opinione qua e la), l'ho scelto perchè per esigenze mie ho bisogno che sia elegante e con lo sportello, era in ballottaggio con il fractal define r4, adesso sto propendento per questo.. se qualcuno ha esperienza personale negativa allora ok, sono ancora in tempo per cambiare

L'ali ho già un corsair tx750

Gskill ares aggiunto al carrello, costano pure 3€ in meno :rock:

Il mio più grande dubbio a questo punto rimane il monitor..

Il Fractal R4 io ce l'ho ed è fantastico. E' un case da 110 euro, e di conseguenza ha una qualità da 10 sopratutto pensando che è un mid tower. E' difficile trovare di meglio qualitativamente parlando. Robusto, tozzo, elegante e silenzioso.

PRO:

- Cassetti in acciaio con supporti gommati quindi 0 vibrazioni
- Robustissimo, un vero carro armato
- Ci sta tutto, dai dissi ad aria altissimi, alle schede video top
- Alloggi nativi per ventole da 140mm su tutto il case
- Silenziosissimo perchè rivestito completamente di materiale fonoassorbente

CONTRO:

- Apertura del pannello frontale solo da dx a sx
- Troppi alloggi HDD a discapito dei drive bay
- I Drive bay non hanno clip, quindi in caso d'installazione si devono usare le viti

Direi che questo è quello che ho notato io. I contro sono assolutamente trascurabili... imho.

Per la VGA (Asus R9 280X) è ottima sopratutto il sistema di dissipazione! Comprala! ;)

Ciao!

Ultima modifica:
Il Fractal R4 io ce l'ho ed è fantastico. E' un case da 110 euro, e di conseguenza ha una qualità da 10 sopratutto pensando che è un mid tower. E' difficile trovare di meglio qualitativamente parlando. Robusto, tozzo, elegante e silenzioso.

PRO:

- Cassetti in acciaio con supporti gommati quindi 0 vibrazioni
- Robustissimo, un vero carro armato
- Ci sta tutto, dai dissi ad aria altissimi, alle schede video top
- Alloggi nativi per ventole da 140mm su tutto il case
- Silenziosissimo perchè rivestito completamente di materiale fonoassorbente

CONTRO:

- Apertura del pannello frontale solo da dx a sx
- Troppi alloggi HDD a discapito dei drive bay
- I Drive bay non hanno clip, quindi in caso d'installazione si devono usare le viti

Direi che questo è quello che ho notato io. I contro sono assolutamente trascurabili... imho.

Per la VGA (Asus R9 280X) è ottima sopratutto il sistema di dissipazione! Comprala! ;)

Ciao!

Ok grazie ancora per l'aiuto!
Ho fatto l'ordine totale con il fractal windowed nero e la R9 280x CuII Top..

Ora... impazienza!!! :rock1::rock1:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro