ssh proxy tunnel

renero19

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum, perciò vi chiedo di perdonarmi se faccio domande un po' così.
Avrei bisogno di collegarmi da casa via ssh a un server del luogo in cui lavoro. Di questo server conosco solo l'IP locale (e non è sotto dominio) ma penso di non farmene nulla. Monta una Centos6.
Immagino di aver bisogno di un IP (pubblico penso) al quale collegarmi da fuori, giusto?
Considerate che la rete è sotto proxy, perciò dovrei fare una sorta di tunnel.

Sapete come fare?

Grazie!
 

icox

Utente Attivo
497
246
Con l'indirizzo locale non fai nulla, ti serve il suo indirizzo IP pubblico (o il suo nome a dominio, se esiste). Contatta l'ufficio di competenza della tua azienda, spesso le reti aziendali hanno politiche di accesso personalizzate, andare a tentativi potrebbe essere lungo (ed inutile).
 

icox

Utente Attivo
497
246
No, un indirizzo locale si riferisce, appunto, alla rete locale in cui ti trovi (o si trova la macchina). Tu invece vuoi raggiungere una macchina che non e' nella tua rete, quindi ti serve un indirizzo (IP) a cui collegarti o un nome a dominio che risolva quell'indirizzo.
Davvero fai prima a chiedere al resposabile IT della tua azienda, ti sapra' fornire tutte le informazioni di cui hai bisogno. Ammesso che sia una pratica concessa dalle politiche aziendali, in caso contrario ci stai chiedendo come entrare in una rete aziendale senza averne il diritto, un argomento che temo sia meglio non affrontare su un forum.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!