Ssd

Alfredo Marullo

Nuovo Utente
17
0
Buon giorno, vorrei velocizzare il mio pc fisso hp con un ssd pero i collegamenti sulla scheda madre sono sata2 . Mi hanno consigliato quelli che si collegano alle porte pci express (il mio pc ne ha 3 di porte) credete che sia una buona soluzione? Grazie,buona giornata e buon lavoro
 
U

Utente 125751

Ospite
Buon giorno, vorrei velocizzare il mio pc fisso hp con un ssd pero i collegamenti sulla scheda madre sono sata2 . Mi hanno consigliato quelli che si collegano alle porte pci express (il mio pc ne ha 3 di porte) credete che sia una buona soluzione? Grazie,buona giornata e buon lavoro

Salve a te.

Che pc fisso Hp hai?
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,273
Buon giorno, vorrei velocizzare il mio pc fisso hp con un ssd pero i collegamenti sulla scheda madre sono sata2 . Mi hanno consigliato quelli che si collegano alle porte pci express (il mio pc ne ha 3 di porte) credete che sia una buona soluzione? Grazie,buona giornata e buon lavoro
Se hai SATA II non credo tu possa fare il boot da PCI-E, forse è meglio una scheda SATA III che possa fare il boot e collegare SSD a quella
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Alfredo Marullo

Nuovo Utente
17
0
Salve a te.

Che pc fisso Hp hai?
Hp elite 330it intel 15 scheda madre MSI prodotto 2a9c ho chiesto a un tecnico e mi ha detto che si puo fare pero vorrei esserne sicuro.
Post unito automaticamente:

Se hai SATA II non credo tu possa fare il boot da PCI-E, forse è meglio una scheda SATA III che possa fare il boot e collegare SSD a quella
Il mio è sata 2 pensi che si possa cambiare o aggiungere una scheda sata3?. Il Pc è vecchio di 10 anni però va benissimo e vorrei tenerlo
 

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,234
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Un disco pci-ex è impensabile: non hai slot pci-ex x4 (oltre al x16 della scheda video) e non puoi effettuare il boot da quel disco (solo secondario).
Andrà benissimo un classico sata 2.5" anche su sata2.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!