SSD, windows 10, riavvio di 5 minuti

kimal73

Utente Attivo
12
0
CPU
AMD quad core
Scheda Madre
Asus M4A77TD PRO DDR3
HDD
500 Gb
RAM
4 gb ddr3
GPU
ENGT220
Monitor
LG
Case
Asus
OS
Windows e Ubuntu
Ciao a tutti,
il pc è nuovo e dallo spegnimento è velocissimo ad avviarsi ma so che è un'ibernazione...
il problema nasce quando riavvio che ci mette 5 minuti.
ho installato autoruns, la lista è lunga e vi allego la parte segnalata in giallo dove non trova dei file ( che in realtà ho visto che ci sono ma in cartelle diverse da quelle segnate)
che cosa devo fare?
Sono un pò di giorni che sto uscendo pazzo.

Con l'aggiornamento non mi funzionano i driver delle schede video ATI. perciò sono tornato indietro alla vecchia versione di windows. è rimasta identica. funziona perfettamente tranne il solito problema dei 5 minuti.
QUindi il problema è sicuramente un conflitto con windows di non si sa cosa. Dato che ora non ho più nessun problema tranne i cinque minuti.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    215.5 KB · Visualizzazioni: 196
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
@kimal73
Leggi il regolamento e accorpa i messaggi per favore.

Dovresti fare un avvio pulito di windows (cerca sul web la procedura), quindi disinstallare i driver della vga con ddu.
Riavviare e installare gli ultimi driver.
 

kimal73

Utente Attivo
12
0
CPU
AMD quad core
Scheda Madre
Asus M4A77TD PRO DDR3
HDD
500 Gb
RAM
4 gb ddr3
GPU
ENGT220
Monitor
LG
Case
Asus
OS
Windows e Ubuntu
@kimal73
Leggi il regolamento e accorpa i messaggi per favore.

Dovresti fare un avvio pulito di windows (cerca sul web la procedura), quindi disinstallare i driver della vga con ddu.
Riavviare e installare gli ultimi driver.

L'avvio pulito l'ho fatto e ho fatto tutti i tentativi anche per vedere se l'ssd non funzionava bene. E' tutto apposto. I driver che dici di disinstallare. Qui la questione è un pò delicata. Ho provato a farlo ma tutti gli altri che ho provato non hanno funzionato. Le due schede sono state flashate per minare (da chi mi ha montato la macchina). Quindi presumo che abbiano già trovato parecchia difficoltà a farle lavorare con un tipo solo di driver che è il crimson blockchain etcc

Inoltre avanzando alla 1803 (windows 10) il problema scompare del tutto. quindi non dipende dalle schede.
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Vediamo..
Se hai la vga integrata, prova a staccare le schede e osserva che succede al tempo di riavvio.
 

kimal73

Utente Attivo
12
0
CPU
AMD quad core
Scheda Madre
Asus M4A77TD PRO DDR3
HDD
500 Gb
RAM
4 gb ddr3
GPU
ENGT220
Monitor
LG
Case
Asus
OS
Windows e Ubuntu
Fatta questa prova. Le schede non sono. Comunque sto provando a upgradare nuovamente alla 1803 che non mi dava nessun problema di avvio lento. e mi preparo ad affrontare il problema della compatibilità con le schede.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!