ssd vs m.2

Storage (HDD, SSD, M2, RAID e NAS)

oso890

Utente Èlite
salve volevo prendere un m.2 per installarci il sistema operativo e magari avere il pc un po più veloce,pero' ho un dubbio,siccome ho un mini itx asrock b450 fatality (vedi configurazione in firma) e l'm.2 andrebbe sotto e con il case thermaltake core v1 la mobo e' posizionata in orizzontale, e che da come dicono gli m'2 scaladano parecchio ci sarebbero dei problemi di areazione? visto che rimane chiuso sotto vicino l'alimentatore?oppure rimango cosi' e magari prendo un ssd da 500gb e ci installo i giochi?
Post unito automaticamente:

 

Allegati

Ultima modifica:
#1

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
L'M2 è un qualcosa che conviene solo se di devono sfruttare le sue proprietà, quindi con l'ultilizzo per particolari lavori.

In un pc casalingo o da gaming è uno speco, al livello di prestazioni avresti poca roba e dentro un mini itx temperature abbastanza rilevanti
 
Mi Piace: oso890
#2

oso890

Utente Èlite
Ciao crimescene,allora prendo un ssd per installarci i giochi,me ne consigli uno da 500gb buono che non costi tanto e che non si rovini con i giochi?
 
#3

r3dl4nce

Utente Èlite
Crucial MX500
 
Mi Piace: oso890
#4

oso890

Utente Èlite
A proposito,cosi ho ssd per il sistema operativo,caviar blu 1tb per storage,e appunto ssd da 500 per i giochi:asd:
 
#5

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Mi Piace: oso890
#6

oso890

Utente Èlite
Ok,grazie per i vistri preziosi consigli e un bel like per entrambi :ok:
 
#7

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Figurati
 
Mi Piace: oso890
#8

oso890

Utente Èlite
Perdonami ho un solo dubbio prima di chiudere ma l'ssd non si rovina se ci installo i giochi?
 
#9

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
No, ma io onetamente più che un ssd per i giochi prenderei un HDD da 3-4 TB
 
#10

oso890

Utente Èlite
Dici?non vanno piu fluidi i giochi con ssd? E se la risposta e' no quale hard disk prendo? Sempre uno valido ma che non costi tanto.
 
#11

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
fluidi? no, l'unico vantaggio che potresti avere da un SSD è nei caricamenti, che pèotrebbero risultare un pochino più rapidi, ma la fluidità è compito della vga.

Poi se un HDD ha problemi di qualche tipo potrebbe creare lag, ma parliamo di un HDD che ha problemi, qualsiasi componente che ha problemi potrebbe creare qualsiaisi tipo di cosa dal lag al BSOD.

Metti un bel 3TB della Toshiba vedrai quanta roba ci entra, gli SSD vanno messi per gli applicativi, per l'SO per i giochi sono un pochino sprecati
 
#12

oso890

Utente Èlite
Mmm quale mi consigli?
 
#13

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
oso890 ha detto:
Mmm quale mi consigli?
T l'ho già linkato sopra....

P:S. guarda il mio hardware 128gb SSD 5TB HDD
 
Mi Piace: oso890
#14

oso890

Utente Èlite
Ottimo,ma anche nel mio caso non son troppi 3 hard disk collegati?non vanno in conflitto?




Che bel pc che hai complimenti,no come quel piccolo fornetto che ho io.:sisi:
 
#15