ssd vs hdd per giochi

Pubblicità

xkashimx

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
73
ciao ragazzi sono possessore di un samsung 840 evo 256 gb che ho diviso in 2 partizioni una da 100 os e una da 150 per giochi,ma siccome è un pò risicata mi chiedevo secondo voi è meglio comprare un ssd veloce da 1tb tipo caviar black x i giochi oppure prendere un altro ssd + economi e capiente?sui 150 euro mi potreste dire qualche ssd x installarci giochi sopra che mi dia ottimi tempi caricamento o un hdd da 1 tb?

- - - Updated - - -

ho un caviar blue per storage da 500gb su cui scarico e metto file

le differenze in game tra un HDD meccanico e un SSD sono nulle..
quindi elimina la partizione all'SSD e tieni tutto per OS e APP, i giochi installali sull'hdd magari spendi quei soldi per un nuovo HDD da 1TB ;)

quindi elimina la partizione all'SSD e tieni tutto per OS e APP, i giochi installali sull'hdd magari spendi quei soldi per un nuovo HDD da 1TB ;)
mi conviene prendere un hdd da 1 tb(tipo caviar black o c'è di meglio?) oppure un ssd da 500gb economico?

Western digital caviar blue 1TB ;)
avendo già io un caviar blu da 500gb meglio prenderne un altro e fare raid? o prenderne uno da 1tb e vendere questo?c'è qualche hdd migliore per i tempi di caricamento dei giochi?(tipo caviar black o qualche altro hhd)

- - - Updated - - -

potrei passare anche questo 500gb blue che possiedo ad esterno nel caso(ho il convertitore per trasformarlo in esterno)

Anche.., potresti metterlo dentro un box per HD ed utilizzarlo come dispositivo mobile.
comunque il WD blue è il migliore con rapporto qualità/prezzo.
o potresti lasciarli entrambi dentro il PC ed avere SSD + 500GB + 1TB come preferisci! :)

Anche.., potresti metterlo dentro un box per HD ed utilizzarlo come dispositivo mobile.
o potresti lasciarli entrambi dentro il PC ed avere SSD + 500GB + 1TB come preferisci! :)
grazie x le risposte il black sta 10 15 euro di +,è + prestante?li vale?

- - - Updated - - -

secondo te mi conviene aspettare un pò sperando che un ssd di taglio 500gb scenda sui 150 euro e prenderlo piuttosto che prendere un wd black?ho provato l ssd in battlefield le mappe enormi con 64 player le carica in un lampo,con il mio caviar blue entro a partita iniziata da poco ^^

sono nulle? e da cosa lo deduci? io ho una NETTA differenza, e non solo per quanto riguarda i caricamenti..

guarda io da un 7200rpm sono passato ad un Samsung Pro, e in alcuni giochi, come ad esempio la serie Total War, ho migliorato di molto le prestazioni

Anche in fps multiplayer con mappe grandi la situazione è decisamente migliorata (tipo Planetside 2)

quindi insomma, giochi in cui si ha un accesso frequente all'HDD! e aggiungo che ovviamente non si guadagnano fps massimi, ma si evitano i cali di fps dovuti ai caricamenti in game, e quindi si alzano solo gli fps medi

quindi dipende a cosa giochi tu di solito :)

guarda io da un 7200rpm sono passato ad un Samsung Pro, e in alcuni giochi, come ad esempio la serie Total War, ho migliorato di molto le prestazioni

Anche in fps multiplayer con mappe grandi la situazione è decisamente migliorata (tipo Planetside 2)

quindi insomma, giochi in cui si ha un accesso frequente all'HDD! e aggiungo che ovviamente non si guadagnano fps massimi, ma si evitano i cali di fps dovuti ai caricamenti in game, e quindi si alzano solo gli fps medi

quindi dipende a cosa giochi tu di solito :)
non sapevo di questi aumenti sinceramente..peccato che gli ssd costino davvero tnt rispetto gli hdd

Confermo, a seconda dei giochi c'è un netto miglioramento nell'usare un SSD invece di un HDD.
Io sto attendendo che mi arrivi il Crucial M550 da 256GB e oltre al sistema operativo ci metterò giochi come GuildWars 2 che hanno tempi di caricamento molto lunghi in quanto attingono risorse dall'hard disk e che, come da test, su SSD i tempi vengono nettamente ridotti (ma durante il gioco comunque la differenza la fa l'hardware: scheda video e cpu)

Confermo, a seconda dei giochi c'è un netto miglioramento nell'usare un SSD invece di un HDD.
Io sto attendendo che mi arrivi il Crucial M550 da 256GB e oltre al sistema operativo ci metterò giochi come GuildWars 2 che hanno tempi di caricamento molto lunghi in quanto attingono risorse dall'hard disk e che, come da test, su SSD i tempi vengono nettamente ridotti (ma durante il gioco comunque la differenza la fa l'hardware: scheda video e cpu)
sapevo dei tempi di caricamento ma non dei fps ] stabili e cn medie piu alte

che ne dite se installo giochi single player sul mio caviar blue da 500gb e sull ssd metto solo multiplayer competitivi e os?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro