SSD Velocissimo. Problema. se collego anche l'hdd vecchio, il pc impiega troppo tempo a partire. ?!?

Pubblicità

HacKasS

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
41
Salve a tutti. 2 giorni fa mi è arrivato il samsung 850 evo. installato windows 8.1 e tutti i driver. partenza lampo in meno di 5 secondi.

Precedentemente usavo un hdd samsung da 1000gb ma questo ormai ce l'avevo da 8 anni e l'ho usato talmente tanto che aveva iniziato a perdere colpi. nei giorni passati ha iniziato a darmi rallentamenti non da poco, blocchi improvvisi tipo "schermate blu che avvisavano un arresto di sicurezza o qualcosa del genere". allora ho iniziato subito a copiare su un altro hdd le cose importanti. ho comprato l'sdd menzionato prima e tutto si è risolto. dopo aver installato windows 8.1 e tutti i driver, ho collegato l'hdd contente i file che avevo copiato. il pc si accende alla perfezione, rapido e scattante. poi ho ricollegato l'hdd da 1tb e ho notato subito che l'avvio è stato lentissimo e proprio non capisco quale sia il problema..
prova del 9. ho scollegato l'hdd e il pc è ripartito alla velocità della luce.
Premetto che devo ancora formattarlo.. ma in ogni caso, credo, che non cambi niente dato che il sistema parte con l'ssd.. sapreste indicarmi quale potrebbe essere il problema?

intanto formatto questo hdd da 1tb e poi provo a fare un controllo del disco con successiva riparazione di settori danneggiati ecc ecc.. attendo risposta.. grazie anticipatamente

Il sistema si avvia sull'SSD, ma poi deve caricare anche tutta la roba che c'è nell'hard disk, penso che sia normale.

poi ho ricollegato l'hdd da 1tb e ho notato subito che l'avvio è stato lentissimo e proprio non capisco quale sia il problema..
.. sapreste indicarmi quale potrebbe essere il problema?

Sono sintomi classici che indicano la presenza di cluster danneggiati e/o di qualche testina debole.

intanto formatto questo hdd da 1tb e poi provo a fare un controllo del disco con successiva riparazione di settori danneggiati ecc ecc.. attendo risposta.. grazie anticipatamente
Al 95% delle probabilità non risolverai nulla con la formattazione, anzi il problema si accentuerà.

Difatti intel rapid storage continua a trovare 1 errore critico nonostante abbia svuotato e formattato.
Quindi credo che opto per un seagate barracuda 1tb, 64mb cache, 7200rpm

Ripeto, io personalmente mi sto trovando bene, quindi te lo consiglio :sisi:

Io ho visto il ST1000DM003 e dalle recensioni quasi nessuno ha avuto problemi. Ovvio che poi ci sono le eccezioni. Comunque acquisto da amazzone. Se dopo qualche mese ho proboemi lo rimando indietro e mi faccio rimborsare come hanno sempre fatto in caso di problemi

Quale modello hai?
I modelli recenti della Seagate che si trovano oggi giorno in commercio sono molto inaffidabili, soprattutto i Barracuda 7200.14 con il DM (esempio ST2000DM001, ST1000DM003, ecc).
Mah, sicuro? Io sinceramente non leggo tutte ste lamentele. Comunque ho un ST1000DM003 da circa 6 mesi e per adesso non ho avuto problemi. Ho anche un hard disk Seagate da 2.5 pollici nel notebook gia' da qualche anno e non ho avuto problemi.

Beh devo acquistare domani perché non ho abbastanza sulla carta.. Comunque so per certo che wd sotto alcuni aspetti è meglio.. A questo punto mi informo meglio ed eventualmente prendo il WD10EZEX

Pubblicità
Pubblicità
Indietro