SSD su ASUS UX510

LuCiolla90

Utente Attivo
71
6
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Enermax Ets-t50a-fss T50 Axe Silent Edition
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Kingston A2000 NVMe PCIe SSD 1 Tb
RAM
Crucial Ballistix RGB 16GB Kit (2 x 8GB) DDR4-3600 Black
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti TUF OC Edition
Audio
Integrata
Monitor
MSI Optix MAG271C
PSU
ADATA XPG Core Reactor 80 PLUS Gold Full Modular ATX 750 W
Case
Cooler Master MasterCase H500 ARGB
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy Layout ITA - Mouse Logitech G402 Hyperion Fury - Mousepad Logitech G840 - Altoparlanti Logitech Z313
Net
TIM FTTC 200 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve.

Ho il notebook nel titolo che è fornito di un HD classico il quale oramai è lentino in alcuni frangenti (aggiornamenti) ed ogni tanto si impalla proprio il pc.

Tenuto conto che è un pc da lavoro, non necessito di 1 o 2 Tb di memoria ma di un ssd molto affidabile e abbastanza veloce.

Sul sito ASUS c'è scritto questo:
"Hard drive:
500GB 5400 rpm SATA HDD
1TB 5400 rpm SATA HDD
Solid state drive:
128GB SATA 3.0 M.2 SSD
Solid state drive:
256GB SATA 3.0 M.2 SSD".

Sostanzialmente, quindi, quale SSD posso montare?
Io avrei adocchiato questo su amazon:
CRUCIAL P1

Sarebbe la prima volta che apro un notebook, cambio un componente interno e reinstallo il SO (per la chiave come devo fare? l'ho già letta da prompt) e vorrei fare anche pulizia generale e cambio pasta, quindi capite che sono un po' agitato.

In zona c'è un negozio ma per questa operazione (senza ssd) mi hanno chiesto 150€, e dovrei comunque aspettare quando a me il portatile serve per lavoro.

Grazie a chi mi aiuterà, magari anche indicandomi quale cacciavite usare per quelle particolari viti.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,421
5,280
Salve.

Ho il notebook nel titolo che è fornito di un HD classico il quale oramai è lentino in alcuni frangenti (aggiornamenti) ed ogni tanto si impalla proprio il pc.

Tenuto conto che è un pc da lavoro, non necessito di 1 o 2 Tb di memoria ma di un ssd molto affidabile e abbastanza veloce.

Sul sito ASUS c'è scritto questo:
"Hard drive:
500GB 5400 rpm SATA HDD
1TB 5400 rpm SATA HDD
Solid state drive:
128GB SATA 3.0 M.2 SSD
Solid state drive:
256GB SATA 3.0 M.2 SSD".

Sostanzialmente, quindi, quale SSD posso montare?
Io avrei adocchiato questo su amazon:
https://www.amazon.it/gp/product/B07...PNWYJU7H&psc=1.

Sarebbe la prima volta che apro un notebook, cambio un componente interno e reinstallo il SO (per la chiave come devo fare? l'ho già letta da prompt) e vorrei fare anche pulizia generale e cambio pasta, quindi capite che sono un po' agitato.

In zona c'è un negozio ma per questa operazione (senza ssd) mi hanno chiesto 150€, e dovrei comunque aspettare quando a me il portatile serve per lavoro.

Grazie a chi mi aiuterà, magari anche indicandomi quale cacciavite usare per quelle particolari viti.
di sicuro puoi montare un SSD 2.5 SATA III per M.2 SATA, dovresti accertarti che il tuo modello abbia efferrivamente lo slot
(il tuo link di Amazon non funziona)
se il tuo lapop e' questo Asus Zenbook UX510UW-CN044T Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews puoi effettivamente montare un M.2 SATA III 2280
 
  • Mi piace
Reazioni: LuCiolla90

LuCiolla90

Utente Attivo
71
6
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Enermax Ets-t50a-fss T50 Axe Silent Edition
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Kingston A2000 NVMe PCIe SSD 1 Tb
RAM
Crucial Ballistix RGB 16GB Kit (2 x 8GB) DDR4-3600 Black
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti TUF OC Edition
Audio
Integrata
Monitor
MSI Optix MAG271C
PSU
ADATA XPG Core Reactor 80 PLUS Gold Full Modular ATX 750 W
Case
Cooler Master MasterCase H500 ARGB
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy Layout ITA - Mouse Logitech G402 Hyperion Fury - Mousepad Logitech G840 - Altoparlanti Logitech Z313
Net
TIM FTTC 200 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit
di sicuro puoi montare un SSD 2.5 SATA III per M.2 SATA, dovresti accertarti che il tuo modello abbia efferrivamente lo slot
(il tuo link di Amazon non funziona)
se il tuo lapop e' questo Asus Zenbook UX510UW-CN044T Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews puoi effettivamente montare un M.2 SATA III 2280
Grazie.
Guarda, sul retro del portatile c'è scritta soltanto la sigla nel titolo ed ho visto che stanno taaante sigle diverse. ?
Corretto il link sopra.
Aprendo il link da te indicatomi (la serie UX), il mio corrisponde a tali specifiche:

Asus Zenbook UX510 Series​

Asus ZenBook UX510UX-DM102T
Processor: Intel Core i7 6500U, Intel Kaby Lake i5-7200U
Graphics Adapter: NVIDIA GeForce GTX 950M, NVIDIA GeForce GTX 960M
Display: 15.60 inch
Weight: 2kg
Price: 1299, 1400 euro
Average Score: 82.73% - good

Ha la l'i7 e la 950M con 1 Tb di HD.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,421
5,280
Grazie.
Guarda, sul retro del portatile c'è scritta soltanto la sigla nel titolo ed ho visto che stanno taaante sigle diverse. ?
Corretto il link sopra.
In caso che il portatile sia quelloche ti ho lincato sopra, SSD M.2 che hai addocchiato non va bene perche' non e' SATA ma PCI Express x4 NVMe
 
  • Mi piace
Reazioni: LuCiolla90

LuCiolla90

Utente Attivo
71
6
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Enermax Ets-t50a-fss T50 Axe Silent Edition
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Kingston A2000 NVMe PCIe SSD 1 Tb
RAM
Crucial Ballistix RGB 16GB Kit (2 x 8GB) DDR4-3600 Black
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti TUF OC Edition
Audio
Integrata
Monitor
MSI Optix MAG271C
PSU
ADATA XPG Core Reactor 80 PLUS Gold Full Modular ATX 750 W
Case
Cooler Master MasterCase H500 ARGB
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy Layout ITA - Mouse Logitech G402 Hyperion Fury - Mousepad Logitech G840 - Altoparlanti Logitech Z313
Net
TIM FTTC 200 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit
In caso che il portatile sia quelloche ti ho lincato sopra, SSD M.2 che hai addocchiato non va bene perche' non e' SATA ma PCI Express x4 NVMe
Quindi, sostanzialmente, per andare sul sicuro, metto quel Crucial MX da te linkatomi (tengo da anni un Kingston a400 ancora imballato - penso vada bene comunque, giusto?) ed amen, senza ulteriori sbattimenti - giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!