PROBLEMA SSD sembra morto ma viene rilevato da un altro PC

lallo29

Utente Attivo
376
31
salve ho un problema con un SSD kingston A240. era installato su un portatile qui a casa ma a un certo punto il pc è crashato e di punto in bianco alla prima riaccensione mi dava il messaggio "no bootable device found". ho provato in ogni modo e alla fine ne ho comprato uno nuovo.

quello che non capisco è perché quell'ssd se lo attacco al mio computer esternamente tramite USB viene rilevato su gestione dispositivi e anche su gestione computer e crystal disk info non rileva nessun errore, però se provo a formattarlo mi dice che non è possibile a causa di un errore hardware irreversibile. visto che vorrei usarlo in un altro pc non c'è modo di sistemarlo?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
Hai mai avuto una sd o una chiavetta usb rotta? Si comportano allo stesso modo, sembra che vadano in protezione da scrittura.
Buttare.
 

quizface

Utente Èlite
15,492
5,302
salve ho un problema con un SSD kingston A240. era installato su un portatile qui a casa ma a un certo punto il pc è crashato e di punto in bianco alla prima riaccensione mi dava il messaggio "no bootable device found". ho provato in ogni modo e alla fine ne ho comprato uno nuovo.

quello che non capisco è perché quell'ssd se lo attacco al mio computer esternamente tramite USB viene rilevato su gestione dispositivi e anche su gestione computer e crystal disk info non rileva nessun errore, però se provo a formattarlo mi dice che non è possibile a causa di un errore hardware irreversibile. visto che vorrei usarlo in un altro pc non c'è modo di sistemarlo?
Se ti dice irreversibile, secondo Windows no, non è possibile. Prova con MiniTool Partition Wizard o da una live di Linux
Prima cancelli tutte le spartizioni, poi ne crei una nuova .....e speri....
 

Reballing Catania

Nuovo Utente
53
13
CPU
i5-10600k
Dissipatore
DeepCool
Scheda Madre
Asus Z490
HDD
NVME Crucial p5
RAM
32 Corsair
GPU
RTX2060
Su parecchi SSD kingston di questa serie ho riscontrato problemi al firmware, hai verificato se riesci ad aggiornarlo, prova a dare un occhiata al sito kingston
se non riesci ci sono dei tool per riscrivere i firmware
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili