DOMANDA (SSD SATA) Samsung 860 EVO o 870 QVO?

mirko1994

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, volevo cambiare il mio hard disk da 4 TB con un SSD SATA sempre da 4 TB e sono indeciso tra il Samsung 860 evo ed il Samsung 870 qvo. Io volevo acquistare l'870 qvo dato che costa anche 150 euro in meno dell'evo, ma su Amazon ho letto certe recensioni che dicevano che il qvo quando sposta file di grandi dimensioni va più lento di quanto dichiarato da Samsung...

Quindi la mia domanda è... Da quanto sapete voi ha questo o altri problemi il qvo? C'è così tanta differenza dall'evo? Posso prendere tranquillamente il qvo o mi conviene prendere l'evo per sicurezza?

Vi ringrazio anticipatamente
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,319
31,809
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
conviene prendere l'870EVO se vuoi rpestazioni e qualità la differenza c'è il QVo è inferiore anche come durata e affidabilità

La differenza prioncipale tra i due è che mentreil 960 EVO usa chip Samsung V-nand il secondo usa chip QLC 3d nand

Il p[rimo ha nand più affidabili ed è garantito anceh di più (5 anni) invece che 3 risoetto al QVO
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, volevo cambiare il mio hard disk da 4 TB con un SSD SATA sempre da 4 TB e sono indeciso tra il Samsung 860 evo ed il Samsung 870 qvo. Io volevo acquistare l'870 qvo dato che costa anche 150 euro in meno dell'evo, ma su Amazon ho letto certe recensioni che dicevano che il qvo quando sposta file di grandi dimensioni va più lento di quanto dichiarato da Samsung...

Quindi la mia domanda è... Da quanto sapete voi ha questo o altri problemi il qvo? C'è così tanta differenza dall'evo? Posso prendere tranquillamente il qvo o mi conviene prendere l'evo per sicurezza?

Vi ringrazio anticipatamente

Salve a te.

L' ssd non va a sostituire l' hdd. Il primo non ha la testina con i piatti rotanti e se si rompe i dati vanno persi e non si possono recuperare.
Uno va affiancato all' altro.

I QVO lasciali perdere dato che montano celle QLC quindi sono meno affidabili ed hanno una durata inferiore. Poco pagare= poco dare.

O vai sull' 860 evo oppure sul nuovo 870 evo.
 

Real Black

Utente Èlite
1,124
567
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro
La differenza prioncipale tra i due è che mentreil 960 EVO usa chip Samsung V-nand il secondo usa chip QLC 3d nand
anche le QLC sono V-NAND, occhio. Il nome "V-NAND" sta per "Vertical-NAND", cioè le NAND 3D, cosa che hanno tutti gli SSD più recenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili