PROBLEMA SSD Samsung difettosa

Ardu

Nuovo Utente
11
0
CPU
AMD athlon64x2 5000+
Scheda Madre
Asus M2N-E
HDD
600GB
RAM
4GB
GPU
HD 5450
Monitor
Nokia 500XA e Sony Trintron 200 GS
PSU
550w
Case
thermaltake
OS
windows xp prof
Salve a tutti .Volendo adibire il mio vecchio PC ad unità di riserva backup ecc. ho pensato al fine di un sicuro funzionamento nel tempo! di sostituire il vecchio HD con un'unità SSD Samsung 840 EVO da 250 Ghz. Unità che ho partizionato 120+130 Ghz con installato il S.O. (W.XP Pro) nella prima partizione.Tutto è andato bene fino a qualche giorno addietro.poi il PC ha cominciato ad avere difficoltà di boot, segnalazioni blu di malfunzionamento ecc.
Allora per tagliare la testa al toro ho formattato la partizione con il S.O. e reinstallato i programmi principali
Sembrava che tutto andasse bene, invece il giorno seguente il PC non è partito segnalandomi che la directory è illeggibile o danneggiata!
Con Il CD di Windows ho fatto il ripristino riscrivendo l'MBR ecc. ed il PC è ripartito regolarmente. A questo punto ho fatto lo scandisk il quale dopo circa 60 minuti mi segnalava che non è stato possibile sostituire i cluster danneggiati nei file:
46680 de System32\Repository\RP17\napshot\Repository\FS\INDEX.BTR
46680 de System32\Repository\RP17\napshot\Repository\FS\OBJECTS.DATA
Successivamente ho fatto anche l'ottimizzazione dell'unità con Samsung Magician che ci ha messo 15 minuti ad eseguire l'ottimizzazione della partizione con il S.O. mentre l'altra è stata eseguita in 56''.
Secondo voi l'unità è difettosa e compromessa?Non vorrei imbarcarmi in una richiesta inutile di sostituzione in garanzia dell'unità
A9Nl3AUjbxyigAAAABJRU5ErkJggg==
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Hardware del PC? Le motherboard vecchie hanno problemi con gli ssd piu' moderni.

P.S: penso che tu intenda GB (gigabyte) e non Ghz (gigahertz).
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
................. EVO ........... partizionato ...............W.XP................

Insomma hai preso l'SSD più delicato che esista al mondo (TLC), l'hai partizionato, e ci hai messo come OS WindowsXP, senza AHCI, senza TRIM.... insomma se Tom's ti presta il martello e lo usi ...finisce di soffrire :D
 
Ultima modifica:

Ardu

Nuovo Utente
11
0
CPU
AMD athlon64x2 5000+
Scheda Madre
Asus M2N-E
HDD
600GB
RAM
4GB
GPU
HD 5450
Monitor
Nokia 500XA e Sony Trintron 200 GS
PSU
550w
Case
thermaltake
OS
windows xp prof
Si intentevo GB, per quanto riguarda la Sk madre è una Asus M2N-E quindi abbastanza vecchia. Però mi chiedo perchè per tre mesi tutto ha funzionato correttamente. Inoltre i file dei cluster danneggiati relativi alla cartella System32 ( INDEX.BTR OBJECTS.DATA ) vengono riscritti dal sistema e se no quale conseguenza hanno sul funzionamento di Windows?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!