Ssd Samsung 850 Evo 250 Gb

amatognolo

Utente Attivo
173
13
salve come da titolo vorrei acquistare su amazon questa ssd, ma vorrei farvi una domanda dato che io sul mio pc fisso ho un hard disk di 1 terabyte e non vorrei toglierlo, e possibile usare l hard disk come fonte di salvataggio per giochi,film, musica, programmi ecc? Mentre sulla ssd metto solo il sistema operativo, voglio dire in questo modo comunque velocizzo il pc? O per ottenere una maggiore velocita devo togliere definitivamente il mio hard disk?un altra domanda potrei creare problemi al pc tenendo sia ssd che hard disk?
 
D

deleted_271768

Ospite
No, nessun problema, è una pratica comune.
Per quanto riguarda i programmi, durante il wizard d'installazione basterà specificare dove installare il programma in questione, per i giochi basterà specificare il percorso da Steam/Origin/uPlay e via dicendo.
Non avrai alcun rallentamento con l'Hard Disk, tanto il sistema operativo risiederà nell'SSD e nei momenti in cui utilizzi programmi sempre nell'SSD l'Hard Disk non viene minimamente considerato, mentre quando aprirai un qualsiasi filmato/musica/gioco ecc avrai i tempi di caricamento tipici dell'Hard Disk
 

amatognolo

Utente Attivo
173
13
No, nessun problema, è una pratica comune.
Per quanto riguarda i programmi, durante il wizard d'installazione basterà specificare dove installare il programma in questione, per i giochi basterà specificare il percorso da Steam/Origin/uPlay e via dicendo.
Non avrai alcun rallentamento con l'Hard Disk, tanto il sistema operativo risiederà nell'SSD e nei momenti in cui utilizzi programmi sempre nell'SSD l'Hard Disk non viene minimamente considerato, mentre quando aprirai un qualsiasi filmato/musica/gioco ecc avrai i tempi di caricamento tipici dell'Hard Disk

Bene quindi mi stai dicendo che comunque notero tutti i miglioramenti di velocita del pc giusto?
 
D

deleted_271768

Ospite
Ti ringrazio per i chiarimenti. Il samsung 850 evo e buono?
Sì, come SSD va bene. Se a pari prezzo trovi un Adata SP920 256GB vira su quello, altrimenti vai tranquillo con l'850EVO. È un SSD un pelo migliore avendo NAND MLC ma non si trova spesso. Se si trova ad un prezzo superiore del Samsung, lascialo perdere
 
  • Mi piace
Reazioni: amatognolo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili