martinhel2013
Utente Attivo
- Reazioni
- 19
- Punteggio
- 53
Ho installato sul pc come hd di boot un ssd Samsung 840 da 120 gb(e' presente un secondo hd wd Caviar blue da 500 gb).
Avendo recentemente ampliato la ram da 8 a 16 gb lo spazio a disposizione e' ovviamente diminuito per cui intenderei ampliare la capacita' dell'ssd principale a 240 gb aggiungendo un ssd da 120 gb da installare in modalita' AHCI ma raid 0, cosi' da avere virtualmente un solo SSD da 240 gb.
Ho visto che il prezzo del 120 gb 840 evo e' nettamente inferiore a quello dell'840 base e parrebbe un modello tecnicamente migliore rispetto all'840 base....
Potrei installare un ssd aggiuntivo del tipo Evo o e' meglio acquistare lo stesso tipo di ssd che ho ora?
Come posso impostare il raid zero nel pc, dopo avere installato il secondo ssd?
(ho un mb msi z68 a g 45 g3 con Bios vers 12.3 del 1/9/2013)
Grazie
- - - Updated - - -
Nessun consiglio?
Grazie
Avendo recentemente ampliato la ram da 8 a 16 gb lo spazio a disposizione e' ovviamente diminuito per cui intenderei ampliare la capacita' dell'ssd principale a 240 gb aggiungendo un ssd da 120 gb da installare in modalita' AHCI ma raid 0, cosi' da avere virtualmente un solo SSD da 240 gb.
Ho visto che il prezzo del 120 gb 840 evo e' nettamente inferiore a quello dell'840 base e parrebbe un modello tecnicamente migliore rispetto all'840 base....
Potrei installare un ssd aggiuntivo del tipo Evo o e' meglio acquistare lo stesso tipo di ssd che ho ora?
Come posso impostare il raid zero nel pc, dopo avere installato il secondo ssd?
(ho un mb msi z68 a g 45 g3 con Bios vers 12.3 del 1/9/2013)
Grazie
- - - Updated - - -
Nessun consiglio?
Grazie