RISOLTO SSD riconosciuto dal bios ma non si avvia Windows

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

snaif2

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ragazzi, è da un po' che non scrivo/chiedo qualcosa. Colgo l'occasione per chiedere venia della mia "assenza" :lol::lol:.
Inizio dicendovi che ho acquistato 2 SSD (sandisk plus 240GB), di cui uno per me (notebook) e l'altro per il notebook di mia sorella. Effettuo la clonazione del mio HDD sull'SSD con Aomei Backup (visto che avevo un HDD da 320GB) lo inserisco nel mio notebook e va alla grande. Effettuo la stessa operazione per il notebook di mia sorella ma l'ssd inizialmente non viene riconosciuto. Imposto la priorità del boot legacy e sul dispositivo ssd ma nulla, lo riesco anche a vedere da bios ma non parte; se inserisco l'ssd via usb al pc però lo riconosce e ci sono tutte le partizioni che c'erano anche sull'hard disk precedente. Inoltre se inserisco il mio vecchio HDD nel notebook di mia sorella funziona quindi vorrei sapere se è una questione di compatibilità software o con la scheda madre. Purtroppo l'acquisto non l'ho effettuato tramite amazon quindi non posso nemmeno rendere il prodotto, spero che possiate trovare una soluzione T_T
Caratteristiche del pc :

Allegati

• photo5870953941691379019.webp
    photo5870953941691379019.webp
    74.4 KB · Visualizzazioni: 218
  • photo5870953941691379020.webp
    photo5870953941691379020.webp
    112 KB · Visualizzazioni: 199
  • photo5870953941691379021.webp
    photo5870953941691379021.webp
    104.8 KB · Visualizzazioni: 188
Salve ragazzi, è da un po' che non scrivo/chiedo qualcosa. Colgo l'occasione per chiedere venia della mia "assenza" :lol::lol:.
Inizio dicendovi che ho acquistato 2 SSD (sandisk plus 240GB), di cui uno per me (notebook) e l'altro per il notebook di mia sorella. Effettuo la clonazione del mio HDD sull'SSD con Aomei Backup (visto che avevo un HDD da 320GB) lo inserisco nel mio notebook e va alla grande. Effettuo la stessa operazione per il notebook di mia sorella ma l'ssd inizialmente non viene riconosciuto. Imposto la priorità del boot legacy e sul dispositivo ssd ma nulla, lo riesco anche a vedere da bios ma non parte; se inserisco l'ssd via usb al pc però lo riconosce e ci sono tutte le partizioni che c'erano anche sull'hard disk precedente. Inoltre se inserisco il mio vecchio HDD nel notebook di mia sorella funziona quindi vorrei sapere se è una questione di compatibilità software o con la scheda madre. Purtroppo l'acquisto non l'ho effettuato tramite amazon quindi non posso nemmeno rendere il prodotto, spero che possiate trovare una soluzione T_T
Caratteristiche del pc :
Il clone da hdd a ssd per tua sorella lo fai del suo windows?

Ultima modifica:
Ovviamente. Ho lasciato il suo notebook acceso una notte per la clonazione (stessa cosa fatta col mio) e mi ritrovo questa "amara" sorpresa
Riprova con easeus versione trial, basta che dai la tua mail e per 30 giorni è attivo. Quando lo fai spunta l'opzione settore per settore.Se l'hdd occupa più spazio del ssd c'è da ridurre la partizione di sistema.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro