DOMANDA SSD piu' lento? Vorrei un parere sul tempo di avvio di Windows 7 64bit sul mio ssd.

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Ciao a tutti

ho un SSD Samsung SSD 840 pro da 128 gb. su cui ho montato Windows 7 64 bit.

Ho gia' installato il tutto da 4 mesi ma volevo chiedervi un parere.

Fino all' altro giorno quando appariva il logo di windows 7 con le palline si chiudeva e subito si avviava

il sistema...da ieri invece le palline si chiudono e si aprono per un secondo prima che appaia il desktop..

volevo sapere il perche' di questo rallentamento (anche se micron).

Non è che l'ssd si sta' rallentando piano piano?

Ho misurato i tempi fino all' apparire del desktop pronto e funzionante.

Da PC spento a desktop pronto : 20 secondi
Dall' apparire della scritta Avvio windows e animazione logo a desktop pronto : 7 secondi.

che ne pensate?

grazie a tutti in anticipo.
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao, se mi hai già letto in giro per il forum sai che sono l'uomo degli ssd... :asd: ti dico che appena installi un po' di programmi il tempo di boot aumenta fino a stabilizzarsi intorno a 16/17 secondi al login e 40 secondi al desktop. A seconda poi di quanta roba hai all'avvio. Io ne ho tanta. Comunque carissimo non puoi giudicare l' avvio dalle palline... Non sei il primo che sento. Mi vengono i capelli dritti. USA almeno bootracer oppure cronometra l'avvio ma in modo preciso. Altrimenti vengo li e vi acchiappo io per le palline :lol:
 
Ultima modifica:

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Ciao, se mi hai già letto in giro per il forum sai che sono l'uomo degli ssd... :asd: ti dico che appena installi un po' di programmi il tempo di boot aumenta fino a stabilizzarsi intorno a 16/17 secondi al login e 40 secondi al desktop. A seconda poi di quanta roba hai all'avvio. Io ne ho tanta. Comunque carissimo non puoi giudicare l' avvio dalle palline... Non sei il primo che sento. Mi vengono i capelli dritti. USA almeno bootracer oppure cronometra l'avvio ma in modo preciso. Altrimenti vengo li e vi acchiappo io per le palline :lol:

ciao e grazie mille per la risposta :)

hai ragione son proprio fuso :P

cmq per ora sono a 7 secondi dall' apparire "avvio windows" al desktop - e 20 da pc spento al desktop.

provero' con bootracer :) , non lo ho mai usato poi ti faccio sapere :)

Volevo farti un ultima domanda , è normale che la temperatura del mio ssd segua circa quella della ambiente della mia stanza?

del tipo: ssd 29° - temperatura stanza 27°

è normale?

non so come ringraziarti e a presto , attendo tua risposta :)
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
ciao e grazie mille per la risposta :)

hai ragione son proprio fuso :P

cmq per ora sono a 7 secondi dall' apparire "avvio windows" al desktop - e 20 da pc spento al desktop.

provero' con bootracer :) , non lo ho mai usato poi ti faccio sapere :)

Volevo farti un ultima domanda , è normale che la temperatura del mio ssd segua circa quella della ambiente della mia stanza?

del tipo: ssd 29° - temperatura stanza 27°

è normale?

non so come ringraziarti e a presto , attendo tua risposta :)

Ciao!!

i tempi di avvio del tuo ssd, se sono come dici mi sembrano ottimi!! :rock:

Le temperature anche.

Come il raffreddamento a liquido può portare la temperatura al massimo a quella ambiente (quello è il limite del raffreddamento a liquido) ovviamente anche il tuo ssd non può essere più freddo dell'ambiente.

immaginalo fermo spento sul tavolo della sala. i materiali tendono a livellare la loro temperatura a quella dell'ambiente quindi avrebbe quella temperatura.

acceso quindi nel tuo pc ovviamente ci sta dentro che abbia un paio di gradi in più giusto??

Già è chiuso in una scatola dove comunque passa meno aria (a meno che abbia della ventole).

se è senza ventole poi si raffredda con il solo rilascio del calore attraverso il suo involucro di plastica e come ti ho detto non sarà mai più freddo della stanza perchè quando le due temperature diventano uguali non avviene più scambio di calore.

non è mica un frigorifero :asd:

lo insegnano a scuola che la temperatura va dal corpo più caldo al quello più freddo. se due corpi hanno la stessa temperatura ognuno si tiene la sua. ;)

infatti non vedo l'ora che venga l'inverno così qui nella stanza dove tengo il pc avrò sempre 15/16 gradi e potrò tenere la cpu okkata fissa a 4600 mhz!!! :D

con questo caldo estivo infatti non riuscivo nemmeno con il dissipatore a liquido...
 

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Ciao!!

i tempi di avvio del tuo ssd, se sono come dici mi sembrano ottimi!! :rock:

Le temperature anche.

Come il raffreddamento a liquido può portare la temperatura al massimo a quella ambiente (quello è il limite del raffreddamento a liquido) ovviamente anche il tuo ssd non può essere più freddo dell'ambiente.

immaginalo fermo spento sul tavolo della sala. i materiali tendono a livellare la loro temperatura a quella dell'ambiente quindi avrebbe quella temperatura.

acceso quindi nel tuo pc ovviamente ci sta dentro che abbia un paio di gradi in più giusto??

Già è chiuso in una scatola dove comunque passa meno aria (a meno che abbia della ventole).

se è senza ventole poi si raffredda con il solo rilascio del calore attraverso il suo involucro di plastica e come ti ho detto non sarà mai più freddo della stanza perchè quando le due temperature diventano uguali non avviene più scambio di calore.

non è mica un frigorifero :asd:

lo insegnano a scuola che la temperatura va dal corpo più caldo al quello più freddo. se due corpi hanno la stessa temperatura ognuno si tiene la sua. ;)

infatti non vedo l'ora che venga l'inverno così qui nella stanza dove tengo il pc avrò sempre 15/16 gradi e potrò tenere la cpu okkata fissa a 4600 mhz!!! :D

con questo caldo estivo infatti non riuscivo nemmeno con il dissipatore a liquido...

grazie mille :)

oggi provo con il programma che mi hai detto e ti dico cosi mi dai un parere...per ora ho misurato con un cronometro..

:)
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Ciao!!

i tempi di avvio del tuo ssd, se sono come dici mi sembrano ottimi!! :rock:

Le temperature anche.

Come il raffreddamento a liquido può portare la temperatura al massimo a quella ambiente (quello è il limite del raffreddamento a liquido) ovviamente anche il tuo ssd non può essere più freddo dell'ambiente.

immaginalo fermo spento sul tavolo della sala. i materiali tendono a livellare la loro temperatura a quella dell'ambiente quindi avrebbe quella temperatura.

acceso quindi nel tuo pc ovviamente ci sta dentro che abbia un paio di gradi in più giusto??

Già è chiuso in una scatola dove comunque passa meno aria (a meno che abbia della ventole).

se è senza ventole poi si raffredda con il solo rilascio del calore attraverso il suo involucro di plastica e come ti ho detto non sarà mai più freddo della stanza perchè quando le due temperature diventano uguali non avviene più scambio di calore.

non è mica un frigorifero :asd:

lo insegnano a scuola che la temperatura va dal corpo più caldo al quello più freddo. se due corpi hanno la stessa temperatura ognuno si tiene la sua. ;)

infatti non vedo l'ora che venga l'inverno così qui nella stanza dove tengo il pc avrò sempre 15/16 gradi e potrò tenere la cpu okkata fissa a 4600 mhz!!! :D

con questo caldo estivo infatti non riuscivo nemmeno con il dissipatore a liquido...


Ciao zultan :)

ho fatto 4 test con boot racer ...ti posto i result :

Visualizza allegato 76630

Visualizza allegato 76631

che ne pensi? attendo tuo parere :)

ah ti faccio 2 ultime domande e poi non ti stresso piu'

1 - ho letto che x gli ssd è meglio disattivare il file di paging...visto che tu sei esperto... lascio il paging gestito dal sistema o gli imposto nessun file paging?

2 - dicono di togliere l'indicizzazione dei file sugli ssd. io ci ho provato..prima mi da' errore e devo confermare come amministratore...lo faccio e mi da errore "si è verificato un errore durante l'applicazione degli attributi del file (e mi dice il percorso del file) per ogni file che trova, mi da' 3 scelte: ignora-ignora tutti-riprova. ma continua sempre cosi'...cosi' io l'ho rimessa e mi da sempre lo stesso problema.perche? sono s****to io?

chiedo cortesemente il tuo aiuto

ciao e grazie mille ancora davvero.

Francesco
 
Ultima modifica:

antonio2010

Utente Attivo
1,033
21
CPU
FX8320
Dissipatore
Artic 13 pro
Scheda Madre
GA-990XA-UD3
HDD
Samsung 850PRO 250gb + HD Seagate Barracuda ST2000DL003
RAM
Kingston 1x4GHb1600Mhz
GPU
Sapphire HD 7750 1Gb ddr5
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2232BW
PSU
Coolermaster M2 SilentPro720W 80
Case
Case Coolermaster 690III
Periferiche
Stampante epson XP422
OS
Windows Ultimate SP1 32b
Senza titolo-1.jpg Il mio tempo con il tuo stesso SSD non è granchè ma non mi posso lamentare dato che ho una mainboard SATA2 e Windows 7 ultimate 32bit.
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao zultan :)

ho fatto 4 test con boot racer ...ti posto i result :

Visualizza allegato 76630

Visualizza allegato 76631

che ne pensi? attendo tuo parere :)

ah ti faccio 2 ultime domande e poi non ti stresso piu'

1 - ho letto che x gli ssd è meglio disattivare il file di paging...visto che tu sei esperto... lascio il paging gestito dal sistema o gli imposto nessun file paging?

2 - dicono di togliere l'indicizzazione dei file sugli ssd. io ci ho provato..prima mi da' errore e devo confermare come amministratore...lo faccio e mi da errore "si è verificato un errore durante l'applicazione degli attributi del file (e mi dice il percorso del file) per ogni file che trova, mi da' 3 scelte: ignora-ignora tutti-riprova. ma continua sempre cosi'...cosi' io l'ho rimessa e mi da sempre lo stesso problema.perche? sono s****to io?

chiedo cortesemente il tuo aiuto

ciao e grazie mille ancora davvero.

Francesco

Ciao Francesco!!

Intanto complimenti perchè i tempi sono ottimi anche migliori dei miei adesso.

il file di paging dicono di disattivarlo per evitare scritture inutili su ssd. tuttavia il file di paging serve, non è che lo disattivi e a posto così.

windows usa il file di paging per scrivere i dati quando esaurisce la ram fisica.

per disattivarlo consiglio almeno 8gb di ram. se ne hai solo 4 lascialo. ora con 16gb ovviamente il mio è disattivato.

in ogni caso chi ha 8 gb di ram può disattivarlo anche con i dischi meccanici così windows userà solo la ram invece dell'hard disk che è una vera chiavica.

l'indicizzazione dicono tutti di disattivarla per lo stesso motivo, per non fare scrivere sull'ssd in background in continuazione.

la prima volta l'avevo disattivata anche io poi quando ho formattato l'ho lasciata.

in ogni caso quando ti darà l'errore tu spunta sempre la casella "ignora tutti".

fammi sapere se sei riuscito ad applicare la modifica.

ciaoo sempre a disposizione ;)

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 76662 Il mio tempo con il tuo stesso SSD non è granchè ma non mi posso lamentare dato che ho una mainboard SATA2 e Windows 7 ultimate 32bit.

anche il tuo tempo mi sembra più che ottimo.

complimenti anche a te!! :ok:
 

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Ciao Francesco!!

Intanto complimenti perchè i tempi sono ottimi anche migliori dei miei adesso.

il file di paging dicono di disattivarlo per evitare scritture inutili su ssd. tuttavia il file di paging serve, non è che lo disattivi e a posto così.

windows usa il file di paging per scrivere i dati quando esaurisce la ram fisica.

per disattivarlo consiglio almeno 8gb di ram. se ne hai solo 4 lascialo. ora con 16gb ovviamente il mio è disattivato.

in ogni caso chi ha 8 gb di ram può disattivarlo anche con i dischi meccanici così windows userà solo la ram invece dell'hard disk che è una vera chiavica.

l'indicizzazione dicono tutti di disattivarla per lo stesso motivo, per non fare scrivere sull'ssd in background in continuazione.

la prima volta l'avevo disattivata anche io poi quando ho formattato l'ho lasciata.

in ogni caso quando ti darà l'errore tu spunta sempre la casella "ignora tutti".

fammi sapere se sei riuscito ad applicare la modifica.

ciaoo sempre a disposizione ;)

- - - Updated - - -



anche il tuo tempo mi sembra più che ottimo.

complimenti anche a te!! :ok:

ecco fatto tutto

tolto l'indicizzazione ignorando tutto e il file paging.

ti posto le schermate x capire se ho fatto tutto bene. (anche il messaggio strano che mi ha dato sul paging) :)

Visualizza allegato 76913 Visualizza allegato 76914 Visualizza allegato 76915

grazie mille ancora, attendo tuo parere :)

Francesco
 

salvostilo

Utente Attivo
486
13
CPU
Fx 8320+Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P
HDD
S.O Mushkin Chronos Deluxe 120GB Secondario Samsung spinpoint f3 1tb
RAM
Corsair 2x4 Gb 1866Mhz
GPU
Msi R9 280x Gaming 3gb
Audio
Integrata
Monitor
Benq GL2450HM 24" FullHd
PSU
Seasonic S12II-620Bronze
Case
Zalman Z9 plus
OS
Windows 7 ultimate x64
Visualizza allegato 76662 Il mio tempo con il tuo stesso SSD non è granchè ma non mi posso lamentare dato che ho una mainboard SATA2 e Windows 7 ultimate 32bit.
A questo punto non so se questo ssd faccia sempre il suo dovere,io ho l'avvio più veloce del tuo,e non ho ssd,ma un samsung spinpoint F3 da 1tb,e Windows 7 ultimate 64 bit
SnapCrab_NoName_2013-9-11_20-26-2_No-00.png
 

antonio2010

Utente Attivo
1,033
21
CPU
FX8320
Dissipatore
Artic 13 pro
Scheda Madre
GA-990XA-UD3
HDD
Samsung 850PRO 250gb + HD Seagate Barracuda ST2000DL003
RAM
Kingston 1x4GHb1600Mhz
GPU
Sapphire HD 7750 1Gb ddr5
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2232BW
PSU
Coolermaster M2 SilentPro720W 80
Case
Case Coolermaster 690III
Periferiche
Stampante epson XP422
OS
Windows Ultimate SP1 32b
Sei su main board SATA2? Poi ho notato che in avvio ho sempre 6 errori 1012 (Errore durante il tentativo di lettura del file degli host locali) sul visualizzatore eventi e non so come provvedere.
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
ecco fatto tutto

tolto l'indicizzazione ignorando tutto e il file paging.

ti posto le schermate x capire se ho fatto tutto bene. (anche il messaggio strano che mi ha dato sul paging) :)

Visualizza allegato 76913 Visualizza allegato 76914 Visualizza allegato 76915

grazie mille ancora, attendo tuo parere :)

Francesco

Per te @TEOthorm tutto giusto. perfetto. fammi sapere se ti trovi bene senza file di paging ok? (p.s. ma tu hai 8 gb si?)

- - - Updated - - -

A questo punto non so se questo ssd faccia sempre il suo dovere,io ho l'avvio più veloce del tuo,e non ho ssd,ma un samsung spinpoint F3 da 1tb,e Windows 7 ultimate 64 bit
Visualizza allegato 76948

Complimenti anche a te @salvostilo. ottimo tempo per un disco meccanico. il tuo sistema è molto fresco?

avrai poco all'avvio però, credo. ;) se uno ha molti processi nello startup è difficile avere tempi così bassi specialmente dopo un po' di tempo che il sistema è operativo...

- - - Updated - - -

Sei su main board SATA2? Poi ho notato che in avvio ho sempre 6 errori 1012 (Errore durante il tentativo di lettura del file degli host locali) sul visualizzatore eventi e non so come provvedere.

ovviamente i tempi vanno presi e confrontati senza errori strani all'avio altrimenti il risultato è falsato. ovvio :chupachup
 

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
boh... io faccio 12 con la configurazione che trovi in firma...

Tranquillo Theo... i tempi sono buoni....

avvio win 8 840 ottimo.JPG vedi il mio?

però i tempi non sono sempre uguali spaccati.

e poi dopo che installi programmi e antivirus i tempi aumentano un po'.

è normale vedi?

avvio win 8 840 medio.JPG

tieni anche presente che tutti i nostri pc sono assemblati con componenti diversi...
 

salvostilo

Utente Attivo
486
13
CPU
Fx 8320+Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P
HDD
S.O Mushkin Chronos Deluxe 120GB Secondario Samsung spinpoint f3 1tb
RAM
Corsair 2x4 Gb 1866Mhz
GPU
Msi R9 280x Gaming 3gb
Audio
Integrata
Monitor
Benq GL2450HM 24" FullHd
PSU
Seasonic S12II-620Bronze
Case
Zalman Z9 plus
OS
Windows 7 ultimate x64
Per te @TEOthorm tutto giusto. perfetto. fammi sapere se ti trovi bene senza file di paging ok? (p.s. ma tu hai 8 gb si?)

- - - Updated - - -



Complimenti anche a te @salvostilo. ottimo tempo per un disco meccanico. il tuo sistema è molto fresco?

avrai poco all'avvio però, credo. ;) se uno ha molti processi nello startup è difficile avere tempi così bassi specialmente dopo un po' di tempo che il sistema è operativo...

Ho due programmi oltre all'antivirus Microsoft,e ho riparato degli errori nel registro di sistema,cmq prima ho fatto 24 secondi,come dici te niente male per un hdd meccanico.
Non vorrei che se passo all'ssd i tempi restano invariati

Scherzo ovviamente :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili