SSD per toshiba l50-a-1d6

ganzo1993

Nuovo Utente
91
1
Salve ragazzi, ho appena acquistato questo PC. Vorrei aggiungerli un SSD, per renderlo più veloce, spostando l'hd al posto del lettore! Vorrei quindu utilizzare l'ssd solo per SO e qualche programma principale, tipo AutoCAD, e qualcos'altro, e usare l'hd da 500gb per lo storage!( ho anche un HD esterno mybook da 3 TB) credo quindi che un SSD da 120 GB mi vada più che bene! Ma non so quale scegliere! Per un notebook meglio m500 o 840 evo? Leggevo che il primo e più affidabile, mentre il secondo e più veloce! Su un notebook 840 evo non e protetto dagli sbalzi di tensione?
 

El Majico

Utente Attivo
266
31
CPU
Intel I7 4790K 4.8 Ghz - Cooled Corsair H100i
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VII Hero + Asus OC Panel
HDD
Asus ROG Raidr 240 Gb + Samsung 840 Pro 256 Gb + 2x2 TB WD Caviar Green
RAM
G Skill 16 Gb TridentX 2400 Mhz
GPU
Asus GTX 680 Direct CU II 4 Gb
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus + cuffie Sennheiser G4me Zero
Monitor
LG W2363D 120 Hz 3D + kit Nvidia 3D
PSU
Corsair AX1200I
Case
Corsair Vengeance C70 windowed - Mouse Asus GX1000 Eagle EYE - Tastiera Asus Strix Tactic Pro
OS
Windows 10 Pro x64

JohnnyCau

Nuovo Utente
74
11
CPU
AMD Phenom II x4 965 Black Edition @ 3.8Ghz + Artic Freezer Xtreme Rev. 2.0
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
OCZ Vertex 3 (120Gb) + Western Digital Caviar Black (1TB) + Samsung (320Gb)
RAM
Corsair Vengeance 1600MHz 2x 4GB Dual Channel
GPU
Sapphire Radeon HD 7950 VaporX
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG FLATRON 22" 1080p (W2261VP) + Philips 19" 1440x900 (190CW)
PSU
Corsair TX750W
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 8 Professional 64bit
Conta molto anche la differenza di prezzo chiaramente, io per il mio samsung serie 3 ho preferito 840 pro 256Gb.
 

ganzo1993

Nuovo Utente
91
1

Ho visto, ma chiedevo appunto se un notebook può risolvere il problema del samsung che non ha protezione contro le assenze di corrente!

- - - Updated - - -

Conta molto anche la differenza di prezzo chiaramente, io per il mio samsung serie 3 ho preferito 840 pro 256Gb.

840 evo 120gb 75 euro
M500 120gb 70 euro
840 evo 250gb 135 euro
M500 250gb 115euro

Prezzi compresi spese di spedizione! I modelli da 120 GB sono dell'amazzone!
 

JohnnyCau

Nuovo Utente
74
11
CPU
AMD Phenom II x4 965 Black Edition @ 3.8Ghz + Artic Freezer Xtreme Rev. 2.0
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
OCZ Vertex 3 (120Gb) + Western Digital Caviar Black (1TB) + Samsung (320Gb)
RAM
Corsair Vengeance 1600MHz 2x 4GB Dual Channel
GPU
Sapphire Radeon HD 7950 VaporX
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG FLATRON 22" 1080p (W2261VP) + Philips 19" 1440x900 (190CW)
PSU
Corsair TX750W
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 8 Professional 64bit
840 evo 120gb 75 euro
M500 120gb 70 euro
840 evo 250gb 135 euro
M500 250gb 115euro

Prezzi compresi spese di spedizione! I modelli da 120 GB sono dell'amazzone!

Hai ragione, devo aver confuso l'840 pro con l'evo :grat:
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Salve ragazzi, ho appena acquistato questo PC. Vorrei aggiungerli un SSD, per renderlo più veloce, spostando l'hd al posto del lettore! Vorrei quindu utilizzare l'ssd solo per SO e qualche programma principale, tipo AutoCAD, e qualcos'altro, e usare l'hd da 500gb per lo storage!( ho anche un HD esterno mybook da 3 TB) credo quindi che un SSD da 120 GB mi vada più che bene! Ma non so quale scegliere! Per un notebook meglio m500 o 840 evo? Leggevo che il primo e più affidabile, mentre il secondo e più veloce! Su un notebook 840 evo non e protetto dagli sbalzi di tensione?

Come puoi leggere é una peculiaritá dell'M500.
 

squall.fra

Nuovo Utente
3
0
Salve ragazzi, ho appena acquistato questo PC. Vorrei aggiungerli un SSD, per renderlo più veloce, spostando l'hd al posto del lettore! Vorrei quindu utilizzare l'ssd solo per SO e qualche programma principale, tipo AutoCAD, e qualcos'altro, e usare l'hd da 500gb per lo storage!( ho anche un HD esterno mybook da 3 TB) credo quindi che un SSD da 120 GB mi vada più che bene! Ma non so quale scegliere! Per un notebook meglio m500 o 840 evo? Leggevo che il primo e più affidabile, mentre il secondo e più veloce! Su un notebook 840 evo non e protetto dagli sbalzi di tensione?

Ho il tuo stesso portatile e stavo pensando di effettuare lo stesso cambiamento.
Volevo sapere che tipo di supporto hai acquistato per l'HD.
Inoltre se già hai effettuato lo switch hai avuto problemi?
 

ganzo1993

Nuovo Utente
91
1
Ho il tuo stesso portatile e stavo pensando di effettuare lo stesso cambiamento.
Volevo sapere che tipo di supporto hai acquistato per l'HD.
Inoltre se già hai effettuato lo switch hai avuto problemi?

Ciao, ti consiglio di prendere un SSD da 250gb, e in caso di necessita un HD esterno da 2,5"! Io ora ho l'ssd da 120 e l!HD al posto del lettore da 500gb! Ma tornassi indietro farei come ti ho detto! Per il trasferimento si, ho avuto parecchie gatte da pelare, windows 8 e molto macchinoso per questi aspetti, bisogna variare dei parametri del BIOS, e devi scaricare una ISO di windows 8, da mettere su DVD per reinstallare il so sull'ssd. Se ti serve una mano chiedi pure! Comunque ora il mio portatile e una scheggia!
 

squall.fra

Nuovo Utente
3
0
Ciao, ti consiglio di prendere un SSD da 250gb, e in caso di necessita un HD esterno da 2,5"! Io ora ho l'ssd da 120 e l!HD al posto del lettore da 500gb! Ma tornassi indietro farei come ti ho detto! Per il trasferimento si, ho avuto parecchie gatte da pelare, windows 8 e molto macchinoso per questi aspetti, bisogna variare dei parametri del BIOS, e devi scaricare una ISO di windows 8, da mettere su DVD per reinstallare il so sull'ssd. Se ti serve una mano chiedi pure! Comunque ora il mio portatile e una scheggia!

Dannazione...dovevo aspettarmelo da windows 8. Speravo di riuscire a fare tutto il più velocemente possibile.
Comunque, avevo intenzione di montare un SSD da 250gb e installargli il sistema e tenere il restante hd come storage interno. Tu invece mi consigli di usare quello da 500gb come hd esterno? La velocità di trasferimento dati non ne risente?
 

ganzo1993

Nuovo Utente
91
1
No, io ti consiglierei di acquistare proprio un HD esterno da 1tb, perlomeno, io cosi mi ci troverei meglio! Un HD 2,5 connesso in USB 3.0 trasferisce a circa 100 MB/s!
 

squall.fra

Nuovo Utente
3
0
Ok, grazie per le dritte! Per ora però procedo con l'acquisto di un SSD samsung 840 evo 250gb, inoltre vorrei ruscire a trovare un banco ram da 4 gb compatibile con questo pc, altra cosa che sembra alquanto complicata...
 

ganzo1993

Nuovo Utente
91
1
Ok, grazie per le dritte! Per ora però procedo con l'acquisto di un SSD samsung 840 evo 250gb, inoltre vorrei ruscire a trovare un banco ram da 4 gb compatibile con questo pc, altra cosa che sembra alquanto complicata...

Già, lo stavo cercando anche io, ma ho lasciato stare dato che finora non ne ho avuto bisogno!
 

OuterSpace

Nuovo Utente
1
0
Ciao, ti consiglio di prendere un SSD da 250gb, e in caso di necessita un HD esterno da 2,5"! Io ora ho l'ssd da 120 e l!HD al posto del lettore da 500gb! Ma tornassi indietro farei come ti ho detto! Per il trasferimento si, ho avuto parecchie gatte da pelare, windows 8 e molto macchinoso per questi aspetti, bisogna variare dei parametri del BIOS, e devi scaricare una ISO di windows 8, da mettere su DVD per reinstallare il so sull'ssd. Se ti serve una mano chiedi pure! Comunque ora il mio portatile e una scheggia!

Ciao, ho un l50 a 1cu che a parte la ram è identico al tuo. Ho grandi problemi a far riconoscere l'ssd, un M500 240GB. Quando accendo il pc mi dice checking media presence, no media present. Che parametri hai variato nel BIOS se posso? Mi saresti di grande aiuto.
 

ganzo1993

Nuovo Utente
91
1
Ciao, ho un l50 a 1cu che a parte la ram è identico al tuo. Ho grandi problemi a far riconoscere l'ssd, un M500 240GB. Quando accendo il pc mi dice checking media presence, no media present. Che parametri hai variato nel BIOS se posso? Mi saresti di grande aiuto.
Da quel che ricordo non ho variato niente! Il problena he avevo io er quelli che non mi faceva trasferire l'SO preinstallato sull'hd! Quando ho collegato l'ssd la prima volta,lo aggiunto come merio aggiuntiva su windows 8 e funzionava perfettamente!!! Ma tutti i programmi di traserimento dati mi davano erorri nella clonazione dell'hd sull'ssd! Ho dovuto quindi reinstallare tutto da capo sull'ssd pulito tramite dvd di windows 8!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili