DOMANDA SSD per OMEN HP 15-ax012nl

Nicola Domini

Nuovo Utente
9
0
Buongiorno a tutti,
sono possessore di un OMEN HP 15-ax012nl, che monta scheda madre HP 8257. Al momento il PC monta una SSD da 128 GB modello SAMSUNG MZ-NTY1280. Con le prestazioni, per l'utilizzo che ne devo fare, non ho mai avuto grandi problemi (sono uno studente di ingegneria elettronica e per il momento non ho mai avuto bisogno di spostare chissà quale mole di dati in poco tempo). Tuttavia, il limite di 128 Gb comincia a starmi strettino e mi ritrovo molto spesso a dover fare pulizia, anche talvolta per colpa di programmi di CAD che non ne vogliono sapere di farsi installare sulla partizione secondaria. Stavo dunque pensando di sostituirlo con un altro SSD da 500 Gb e sarei alla ricerca di consigli d'acquisto. Siccome Crucial offre il servizio di compatibilità sarei indirizzato verso i loro prodotti P2 e P5. Il P2 (a scapito ovviamente di minori prestazioni) costa su Amazon quasi 20 euro in meno ma non ho letto recensioni troppo entusiaste del prodotto. Il P5 invece sembra avere ottime recensioni, ma sono un po' dubbioso per il fatto che molti lamentano un elevato riscaldamento senza dissipatori e il problema è che sul mio PC sinceramente non saprei dove metterli (allego foto dello slot), se non sul retro della SSD (che però non so se ne valga la pena). Ovviamente ho scelto questi due modelli perché ho garanzia di compatibilità col mio PC da parte di Crucial, ma resto disponibile a consigli. Come anticipavo prima l'utilizzo che faccio del PC è principalmente legato allo studio e all'utilizzo dei programmi correlati; talvolta lo uso per gaming ma mai con giochi che richiedono chissà quali prestazioni.
Vi ringrazio per l'attenzione
 

Allegati

  • IMG_20210205_112639.jpg
    IMG_20210205_112639.jpg
    3.7 MB · Visualizzazioni: 81
  • IMG_20210205_112557.jpg
    IMG_20210205_112557.jpg
    3.3 MB · Visualizzazioni: 100
  • IMG_20210205_112549.jpg
    IMG_20210205_112549.jpg