DOMANDA SSD per notebook da acquistare

dav90

Nuovo Utente
35
0
Ciao ragazzi buongiorno, siamo nel periodo black friday e volevo acquistare un SSD per il mio notebook.
Il pc che possiedo è un Acer TravelMate P215-52, monta un I3 decima generazione con 8 GB di RAM e 1Tb di memoria di archiviazione (HD meccanico), se volete altre specifiche nel dettaglio me lo dite e cerco di riportarle qui.
Ora fatte queste premesse, dato che non me ne intendo di ssd, se un modello va bene oppure no, volevo sapere da voi quale acquistare una senza problemi, essenzialmente mi servirebbe per renderlo reattivo (non lo uso per il gaming) nella navigazione e dare una "svegliata" al mio pc visto che all"accensione - accesso a Windows - spegnimento ci mette tempo senza sapere il motivo del perché fa così. Tengo a precisare che il pc è praticamente nuovo essendo stato formattato e non ha alcun tipo di programmi installati. Unica cosa da dire è che il pc aveva installato di default win10 pro 64bit ed io sono passato al win 11 e come detto prima per evitare conflitti di qualsiasi natura, l'ho dovuto formattare ma nulla il pc risulta molto lento (ha sempre avuto questa lentezza anche con il S.O di default). Cosa mi consigliate di fare? Navigando su Google mi sono imbattuto su una cricial P5 plus che ha come velocità di lettura e scrittura rispettivamente di 6600mb/s e 5000mb/s, direi non male ma la mia paura è se il mio notebook supporta questa ssd e se realmente arriverà ad avere questi valori una volta montata perché non vorrei spendere una cifra ed avere un prodotto che non rende al meglio.

Attendo un vostro aiuto ragazzi.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando