SSD per muletto

VincentVega

Utente Attivo
289
1
Salve a tutti, vorrei dare qualche anno di vita in più a un vecchio pc che ho in casa e che in passato mi ha dato molte soddisfazioni. La configurazione in questione è la seguente:

mobo: asus p5b deluxe
cpu: core 2 duo E6600
ram: 4gb ddr2 667mhz
vga: geforce 7950gt
HDD: WD caviar green

Vorrei affiancare un SSD al western digital senza spendere troppo. Consigli?
 

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
I più economici da 120gb (il minimo a mio parere se vuoi installare qualche altro programma oltre al sistema operativo e non avere troppi pensieri di gestione dello spazio) sono Samsung Evo 840 e Crucial m500...tutti e due di marche affidabili,il primo è più veloce mentre il secondo un pò meno ma ha una longevità migliore (dipende sempre come li usi ma se ne farai un uso molto intenso il crucial è fatto con memorie migliori)...il primo lo trovi più o meno a 80 euro mentre il secondo a 66,se poi vuoi il migliore e ci arrivi con il budget potresti pensare al Samsung Pro 840 128gb che costa 100 ma è veloce come l'evo ed affidabile come il crucial m500...ricapitolando:

Crucial m500 66euro su amazzone-affidabile ma non il più veloce 3 anni di garanzia (ma andrà ben oltre)
Samsung Evo 840 80euro su amazzone-veloce ma meno longevo del crucial 3 anni di garanzia
Samsung Pro 840 100euro su amazzone-veloce e molto longevo e in più ha 5 anni di garanzia

a te la scelta ;) ,personalmente ho preso il crucial e mi trovo benissimo
 

VincentVega

Utente Attivo
289
1
I più economici da 120gb (il minimo a mio parere se vuoi installare qualche altro programma oltre al sistema operativo e non avere troppi pensieri di gestione dello spazio) sono Samsung Evo 840 e Crucial m500...tutti e due di marche affidabili,il primo è più veloce mentre il secondo un pò meno ma ha una longevità migliore (dipende sempre come li usi ma se ne farai un uso molto intenso il crucial è fatto con memorie migliori)...il primo lo trovi più o meno a 80 euro mentre il secondo a 66,se poi vuoi il migliore e ci arrivi con il budget potresti pensare al Samsung Pro 840 128gb che costa 100 ma è veloce come l'evo ed affidabile come il crucial m500...ricapitolando:

Crucial m500 66euro su amazzone-affidabile ma non il più veloce 3 anni di garanzia (ma andrà ben oltre)
Samsung Evo 840 80euro su amazzone-veloce ma meno longevo del crucial 3 anni di garanzia
Samsung Pro 840 100euro su amazzone-veloce e molto longevo e in più ha 5 anni di garanzia

a te la scelta ;) ,personalmente ho preso il crucial e mi trovo benissimo

Grazie mille, esauriente e preciso.

A questo punto opterò per il crucial. Però mi chiedo, la p5b deluxe è nata quando gli ssd non erano ancora nemmeno all'orizzonte...può creare qualche problema di compatibilità? (magari col controller SATA) Non so, c'è qualche raccomandazione particolare?
 

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
Grazie mille, esauriente e preciso.

A questo punto opterò per il crucial. Però mi chiedo, la p5b deluxe è nata quando gli ssd non erano ancora nemmeno all'orizzonte...può creare qualche problema di compatibilità? (magari col controller SATA) Non so, c'è qualche raccomandazione particolare?

la tua scheda madre supporta soltanto sata II e non il sata III quindi supporterà gli ssd ma non li sfrutterà al massimo quindi la soluzione migliore a questo punto è proprio il crucial dato che comunque non viene sfruttato a pieno e risparmi qualcosina,per sapere le velocità ecc. ti rimando a questo link http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...renza-di-prestazioni-sata-ii-vs-sata-iii.html ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili