SSD o velociraptor

Pubblicità

Nobilikos

Utente Attivo
Reazioni
56
Punteggio
64
ragazzi devo prendere un HDD solo per sistema operativo e programmi che uso per programmazione ed editing
che mi consigliate o visto un SSD OCZ agility da 30 gb a 95€
e i velociraptor a 150gb 140€

veloce nel caricamento del'OS e nella lettura e scrittura dati

Anch'io ero indeciso ma la settimana scorsa mi son preso il Velociraptor da 150 Gb. Secondo me è ancora troppo presto per i SSD.

che SO usi???

con vista o seven 30Gb quasi non ti bastano nemmeno per il SO!!!!

con xp è già diverso...ma spero che un sistema dove vuoi mettere un ssd (o VR) sia un sistema prestante, e su un sistema prestante xp non è molto consono...

che SO usi???

con vista o seven 30Gb quasi non ti bastano nemmeno per il SO!!!!

con xp è già diverso...ma spero che un sistema dove vuoi mettere un ssd (o VR) sia un sistema prestante, e su un sistema prestante xp non è molto consono...
che cavolate...io avevo installato vista quando avevo xp in una partizione di soli 10gb e ci è entrato a meraviglia con tutti i programmi necessari installati

che cavolate...io avevo installato vista quando avevo xp in una partizione di soli 10gb e ci è entrato a meraviglia con tutti i programmi necessari installati
io ora con seven + programmi indispensabili (nessun gioco,nessun programma pesante, il + grande è openoffice) ho 35GB occupati!!!

nel muletto con solo xp sp2 emule e avira ne ho 7 occupati...

vista e programmi in 10 gb vorrei proprio vederli!!!

Io andrei su SSD il VR è una tecnologia sul viale del tramonto.
mentre gli ssd sono ancora troppo giovani...
questo è un periodo un po' di cacca in quanto è ancora di transizione...
se si potesse aspettare un annetto a comprare sarebbe l'ideale

io ora con seven + programmi indispensabili (nessun gioco,nessun programma pesante, il + grande è openoffice) ho 35GB occupati!!!

nel muletto con solo xp sp2 emule e avira ne ho 7 occupati...

vista e programmi in 10 gb vorrei proprio vederli!!!

mentre gli ssd sono ancora troppo giovani...
questo è un periodo un po' di cacca in quanto è ancora di transizione...
se si potesse aspettare un annetto a comprare sarebbe l'ideale
Io con 7 più programmi indispensabili per masterizzazione ed elaborazione video, pacchettone di Office 2007 ecc ecc .... su un Hard-Disk da 160 Gb , che formattato è di 149 , ne ho 135 liberi , spostando i lavori su un Hd esterno, quindi ne adopero 14 . Gestisco file immagine di grosse dimensioni , anche 10-12 gb , ed in un 30 gb ad esempio ci starei , stretto ma ci starei . Un 60 gb sarebbe l'ideale! ma un 30gb formattato quanto fa?

Io ho 2 SSD, ma ne uso solo uno su XP! Va bene (molto meglio del raid0 di HD sata che avevo prima), ma su Vista o ancora meglio Win7 va una meraviglia! Ho appena preso un controller per poterli usare in raid0 con win7...li ho visti a casa di un amico e la velocità di caricamento e d'avvio è impressionante! :sisi:

veloce nel caricamento del'OS e nella lettura e scrittura dati

Se ti servono per queste cose vai di Solid, o altrimenti accoppi un raptor in raid 0 con tutte le conseguenze del caso (non è raro che si rompa).

Ovviamente il problema dei solid è il costo e i peccati di gioventù

Buon acquisto e facci sapere:ok:

Nel frattempo uscirà qualcosa di nuovo e saremo di nuovo indecisi... secondo me se si aspetta non si fà niente
gli hd meccanici sono durati più di 20 anni, gli ssd sono usciti quest'anno, non credo che già l'anno prosimo ci sarà una nuova tecnologia...
semplicemtne l'anno prossimo questa tecnologia (ssd) sarà maturata e scesa di prezzo(si spera) in modo da eliminare magari qualche difetto...

ora come ora è una tecnologia troppo acerba per esser data come sicura...

l'anno scorso ad esempio non c'era nessuna decisione, se uno voleva qualcosa di + del proprio hd prendeva un Vraptor senza pensarci su...

ci sono cose su cui è inutile aspettare, altre invece è saggio!!!

vaglielo a dire a chi ad esempio ha comprato subito senza aspettare lettori HD-DVD e poi se lo sono visti soppiantare dai blu-ray che sono diventati lo standard per l'alta definizione!!!

Quindi dite che un ssd e buono cmq il sistema e un i7:asd:
dipende dall'ssd

gli hd meccanici sono durati più di 20 anni, gli ssd sono usciti quest'anno, non credo che già l'anno prosimo ci sarà una nuova tecnologia...
semplicemtne l'anno prossimo questa tecnologia (ssd) sarà maturata e scesa di prezzo(si spera) in modo da eliminare magari qualche difetto...

ora come ora è una tecnologia troppo acerba per esser data come sicura...

l'anno scorso ad esempio non c'era nessuna decisione, se uno voleva qualcosa di + del proprio hd prendeva un Vraptor senza pensarci su...

ci sono cose su cui è inutile aspettare, altre invece è saggio!!!

vaglielo a dire a chi ad esempio ha comprato subito senza aspettare lettori HD-DVD e poi se lo sono visti soppiantare dai blu-ray che sono diventati lo standard per l'alta definizione!!!

dipende dall'ssd

Condivido in pieno

Io ho 2 SSD, ma ne uso solo uno su XP! Va bene (molto meglio del raid0 di HD sata che avevo prima), ma su Vista o ancora meglio Win7 va una meraviglia! Ho appena preso un controller per poterli usare in raid0 con win7...li ho visti a casa di un amico e la velocità di caricamento e d'avvio è impressionante! :sisi:

Idem.

Ho 2 ssd da 32 Gb in raid zero da gennaio su un pc fiss: vanno benissimo, nessun calore, nessun rumore e buone prestazioni.

Ne ho uno da 128 sul netbook (MSI wind) e anche lì sono contentissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro